Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 progetto guzzi quattro

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
Kape8 Posted - 09 Nov 2010 : 11:53:02
apro il topic per descrivere la metamorfosi del mio guzzi gts 350 ,
l'ho preso in luglio e spogliato il giorno stesso
per capire il reale stato di conservazione del mezzo,
prima la base , deve essere a posto di ciclistica e meccanica
poi viene il resto..
il restauro conservativo non conveniva, l'ex proprietario aveva sostituito sella manubri specchi e scarico(introvabile a prezzi umani,una relpica costa il doppio della moto..)..

piccola nota storica
il gts non è un modello poco diffuso ed amato dai guzzisti puri perchè:
primo :è un quattro in linea ,architettura "gialla" e ai tempi concorrente

secondo: era(ed è ) considerato un benelli
in quel periodo guzzi e benelli stavano nello stesso gruppo industriale , quindi il benelli faceva la "quattro" 350,500,650, e la "sei"(cilindri,la prima 6 di serie)750 e 900.
la quattro venne fatta marchiata guzzi come GTS nelle cilindrate 350 e 400.
stessa base più o meno per tutte , cambiano gli alesaggi e per le sei due cilindri in più.

terzo: nota peggiore per i puristi,De Tomaso per fare tutto cio fece una "cinesata",comprò un cb four e "prese ispirazione" dal motore,così tanta che buona parte del motore four 500 è adattabile se non itercambiabile a quello del quattro !!
quindi è già di suo una cafè naturale,più che una Guzzelli una BeneGuNda !!
la considero una base ottima , nessuno si lamenterà o griderà sacrilegio

originale è così

l'ho portata casa così


la musa di tutte le cafè è sua maestà

e a questa punto di avvicinarmi nel possile...



15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mg74 Posted - 12 Feb 2013 : 10:08:50
bella..
..puoi pasare il contatto per le scritte?
thorax Posted - 16 Mar 2012 : 12:15:47
già, a che punto è?
Nico Posted - 23 Jan 2012 : 14:28:25
Questo topic è riaffiorato e l'ho conosciuto solo ora!!
complimenti davvero, interessante la soluzione della pellicola 3d invece della verniciatura.
ma a che punto è ora la moto??
ciao

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
diegoz89 Posted - 22 Jan 2012 : 22:07:33
ciao kape8!! che bello un'altro cafe racer in veneto, di dove sei di preciso? i lavori della mia 500four proseguono a rilento (ah vil denaro che sciagura)..come è messo attualmente il benelguzzi?
asavioli Posted - 25 Aug 2011 : 13:03:41
Continua così fratello!!!!!!!!!!!!!! e sopratutto continua a mettere foto, siamo golosi e impazienti!
harry potter Posted - 20 Aug 2011 : 02:44:11
sarà per mè.. ma su una moto di 40anni fà mettere una pellicola mmmm

poi è orrendo quel colore , stacca troppo dalla moto , l'avrei lasciato bianco come il serbatoio
o se proprio dovevi farlo scuro tanto valeva integrare il codino nella sella

usciva qualcosa di originale.

per il logo sul serbatoio concordo su un vecchio logo moto guzzi .. usare il font di altri marchi fà un pò a cazzotti

cioè lo vedi una volta ok , la seconda ti dai del tamarro da solo !



Kape8 Posted - 20 Aug 2011 : 01:52:44
quote:
Originally posted by Satoshi

A me invece piace molto l'idea dei caratteri Norton e anche la realizzazione.
Mi coglie un po' alla sprovvista il colore: io me li immaginavo neri!
Però lascio la mia ultima parola dopo averli visti montati sul serba!

Leave the races to the Aces.


ma dipende dal colore del serba..
che mi porta ad altre scelte diciamo difficili.
per esempio ste scritte le ho appoggiate sul cofano della mini che è white silver , colore stupendo, ma pensavo troppo chiaro , invece ci stanno, eccome !!

preferirei i non-colori dal silver al nero,potrei optare per un canna di fucile ,
però anche un rosso metallizzato...norton rosse cen'erano,e sarebbe il naturale colore italico motorsport ...
...altomare....

Kape8 Posted - 20 Aug 2011 : 01:37:45
quell'aquila stilizzata l'avevo presa in considerazione ,ma spigolosa com'è non ci stava propio con le rotondità del font norton(quel tipo di il carattere l'avevo escluso subito , non mi garba)
sarebbe stata bene anche da sola a dire il vero.

per il discorso DeTomaso non è detta l'ultima..mancano i fianchetti
ho sgraficato un po col fotosiop,un DeTomaso decente m'è venuto

devo ritoccare la T.
poi sono indeciso se incorniciare o no col doppio filetto il logo
pensavo di farlo così

per diversificare dalla solita cornice manx, ispirata nella sostanza ma non copiata, prima bozza..

Satoshi Posted - 20 Aug 2011 : 01:14:49
A me invece piace molto l'idea dei caratteri Norton e anche la realizzazione.
Mi coglie un po' alla sprovvista il colore: io me li immaginavo neri!
Però lascio la mia ultima parola dopo averli visti montati sul serba!

Leave the races to the Aces.
rocket racer Posted - 19 Aug 2011 : 22:59:42
Kape, ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto fin'ora, però se devo essere sincero le scritte motoguzzi con i caratteri norton non mi convicono affatto.
Inizialmente mi era venuto in mente guzton, ma neanche quello direi! Trovo molto + originale l'idea DeTomaso o anche motoguzzi ma nei sui caratteri + classici magari con un bell'aquilotto stilizzato

Naturalmente la mia è solo un opinione


vintage... matter of style
Kape8 Posted - 19 Aug 2011 : 22:24:01
quote:
Originally posted by Satoshi

Anche bianco non mi spiaceva, ma così sembra davvero un'altra cosa!
Immagino che dal vivo renda anche di più che in foto...
Anche il fanale dell'SR ci sta da Dio!
Ricordo male o anche i blocchetti erano stati prelevati da uno Sputer di casa Aprilia!!! :D:D

Leave the races to the Aces.

e si , i blocchetti vengono dal habana custom.
tira e para sarà una guzzi dell'era DeTomaso copiata da una Honda ,upgradata Piaggio/Aprilia ,strutturalmente Benelli,ispirata ad una Norton,
più cafè di cosi...

Kape8 Posted - 19 Aug 2011 : 22:16:15
capitolo loghi al serbatoio.
dopo varie indecisioni su cosa marcare sta moto ho puntato al fatto che legalmente è una moto guzzi , che somiglierà ad un norton manx ,
il risultato sarà un logo moto guzzi scritto coi caratteri norton.

le altre opzoni erano marcarla benelli , ma mi pareva una storpiatura, il benelli quattro esiste già di suo ed è scontato, una guzzi 4 cilindri mette più curiosità.
oppure andare all'origine di tutto,lasciare stare benelli e guzzi e chiamarla per quello che effetivamente è : una DeTomaso
ovviamente scritta in carrateri norton
questa opzione l'ho abbandonata solamente perchè la scritta moto guzzi esteticamente a mio parere veniva molto meglio..

il prezzo
all'inizio pensavo ad un semplice sticker in vinile nero pretagliato,
poi ho scoperto che si possono avere anche gli adesivi resinati ,
e il logo di "spessore" mi è parso subito perfetto,
peccato che cercando on line mi hanno sparato (quasi letteramente)
cifre mostruose , anche 180 europer due adesivi da 15cm resinati pretagliati !! eccheccazzo , li faccio fare a pennellino a mano a sto punto.. pero se ne ordinavo 5 o 6 con 250 euro me la cavavo,e si bel risparmio...
poi ho trovato il Benefattore,due decine di euro più 5 di spedizione,su mio disegno , e li ho fatti pure glitterati oro.


che dite,venuti bene ?
pero per appiccicarli devo prima far verniciare il serbatoio,
wrapparlo no.. col codino ho imprecato mezzo calendario di santi,basta quello.




Satoshi Posted - 19 Aug 2011 : 21:49:38
Anche bianco non mi spiaceva, ma così sembra davvero un'altra cosa!
Immagino che dal vivo renda anche di più che in foto...
Anche il fanale dell'SR ci sta da Dio!
Ricordo male o anche i blocchetti erano stati prelevati da uno Sputer di casa Aprilia!!! :D:D

Leave the races to the Aces.
Kape8 Posted - 19 Aug 2011 : 21:38:16
riprendo in mano il topic per aggiornare l'evoluzione della G-quattro
parto dalla fine,ossia il codino
come anticipato non verniciato bensì wrappato(da me)
in finitura allumino satinato nero un lavorone...
applicazione in corso



finito !


montato su


la lavorabilità della pellicola cambia da colore a colore,l'oro che ho usato per il tappo era molto piu fine e malleabile,la nera è sensibilmente più spessa e difficile da stendere.
sono comunque soddisfatto del risultato,una vernice non puo dare la stessa finitura 3d, al tatto e veramente impressionante







Kape8 Posted - 04 Aug 2011 : 15:17:16
quote:
Originally posted by asavioli

Grande!!! La stai facendo veramente estrema!! Sono affamato di foto! P.S. perchè non riesco a postare le foto?????? volevo farti vedere la mia piccola 400GTS



per l'occasione ho aperto un post con mini guida per pubblicare tutte le immagini che vi pare ,http://www.caferacerteam.com/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=537
P.S: non postate foto di sputer di plastica se non superiori 220cv/litro e uomini pelosi non in presenza di moto , rischiate il bannaggio e l'iscrizone obbligatoria sputernos , occhio

chiedo all'amministratore del garage se possibile, di spostare"le foto delle vostre Caffettiere , mini-guida " nella sezione istruzioni,e magari lasciarlo aperto a discussioni,in caso di dubbi un novizio troverebbe molte risposte utili


CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000