Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 900 SS nuovo Caf1100

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
frankie75 Posted - 11 Aug 2011 : 11:21:03
Ragazzi vi lascio due fotine della mia realizzazioen, se magari vorrete qualche altra notizia nn resta che chiedere.

Sono partito a Novembre con l'acquisto di un DUCATI 900 SS carburatori del 1991 per poi arrivare ad una caf che avevo in mente, con motore 1100 Hypermotard.
Ho fatto tutto in casa (documentando i lavori) il "parto" durato giusto 9 mesi circa.
Devo dire che stata dura, ma il giorno in cui finalmente andata in moto e ci ho fatto i primi Km stata una cosa di una soddifsazione immensa..indescrivibile..

Ps ovviamente nn lo faccio di mestire.

una breve scheda tecnica

Telaio SS900 modificato posteriormente
MOtore 1100 Hypermotard
Cerchi Marvic Penta MAgnesio
Forcelle Aprilia RSV 1000
Mono Ohlins
Collettori scarico 50 mm
Batteria LipoFe (autocostruita)
Semimanubri Alluminio dal pieno


Si partiti da questo:



Ed ora da circa un mese, sono arrivato a questo:












A voi


15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
bizio23 Posted - 13 Nov 2011 : 19:10:25
Prima di tutto complimenti perch il risultato fantastico.
vorrei chiederti alcune cose visto che anche io ho nel mio garage una supersport 600 pronta per essere modificata in stile cafe racer.
Volevo montare un codino come il tuo, ho preso le misure del link che hai postato ed ho visto che ad occhio e croce combaciano con le misure del telaio, per maggiore sicurezza per, prima di comprarlo, ti volevo chiedere se effettivamente adattabile o sono necessarie delle modifiche al telaio che mi sembra di aver notato sulla tua?
giormel Posted - 16 Oct 2011 : 09:27:21
anche io cercavo uno stop del genere... ieri ho visto un vecchio honda sh50 e ho notato che ha un faretto tondo molto simile.... e' in plastica ma carino! dovrebbe anche costare poco!
alessandro85 Posted - 13 Oct 2011 : 19:02:04
quello stop dove l'hai preso? ci sto impazzendo per trovarne uno carino.
Satoshi Posted - 10 Oct 2011 : 20:38:29
quote:
Originally posted by giormel

complimenti per il lavoro!!!! bella realizzazione! nella mia ss ho montato i semimanubri che la ducati ha dedicato alla Paul Smart, un optional per renderla un po' piu' confortevoole, sono ben realizzati e costano poco!! dimenticavo.... montano sotto la piastra.



Info molto interessante...!
(per in rete non riesco a trovare niente )

Leave the races to the Aces.
giormel Posted - 09 Oct 2011 : 09:02:31
complimenti per il lavoro!!!! bella realizzazione! nella mia ss ho montato i semimanubri che la ducati ha dedicato alla Paul Smart, un optional per renderla un po' piu' confortevoole, sono ben realizzati e costano poco!! dimenticavo.... montano sotto la piastra.
frankie75 Posted - 02 Sep 2011 : 12:49:16
Ieri ho spostato i seminabri sopra le piastre, la posizione di guida era innaturale e nn mi permetteva di senti niente.
Dopo un brevissimo colaludo pare vada molto meglio, anche se mi riservo di riprovare con altri di un 1098 da mettere sempre sovra piastra ma sono un p pi bassi e meno angolati.
Satoshi Posted - 24 Aug 2011 : 23:50:28
CafeRacerTeam s che un trampolino verso la notoriet!!!!


Leave the races to the Aces.
frankie75 Posted - 24 Aug 2011 : 21:48:43
cavolo mi hanno messo la moto anche su Motoblog
harry potter Posted - 23 Aug 2011 : 23:24:09
occhio a non perderli per strada..

fresco un mito a far terminali che si smontano, ne ho avuti tra le mani diversi in inox
coster poco, ma son fatti veramente male.




frankie75 Posted - 23 Aug 2011 : 23:05:01
Ciao I terminali sono dei Fresco

il codino weiss questo

http://cgi.ebay.it/30-VTR-MOTO-GUZZI-LE-MANS-1-3-CODONE-VETRORESINA-/170502820027?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c290bb
Satoshi Posted - 20 Aug 2011 : 12:40:01
Allora vero che a nostra insaputa c' un flusso continuo da CafeRacerTeam a Rocket Garage!!
2 domande Frankie: da dove arrivano i terminali degli scarichi e il codino della Weisss, per che modello era?
Grazie!

Leave the races to the Aces.
frankie75 Posted - 20 Aug 2011 : 11:48:15
Non sapevo l'avessero messa, nn gli ho mandato le foto :-D
cavolo, ho finito questa e già mi vengono in mente altre cose :-(
Kape8 Posted - 13 Aug 2011 : 19:11:59
ta-daaan !!
gia famosa !
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/08/telaio-ss900-modificato-posteriormente.html
complimenti

Kape8 Posted - 12 Aug 2011 : 09:40:19
stupenda special !!
eddai Sato , sei a met dell'opera (hai la base)
falla uguale col cupolino e via

frankie75 Posted - 12 Aug 2011 : 08:49:43
Grazie ragazzi,
l'ss esse era messo bene, in apparenza... c'erano un bel p di cose da fare, tra rev totale motore alle carene, alla fine smontandole mi sono reso conto che le originali pesano un atonnellata!!..

Tra 900 a carburatori ed il 1100 Ie c' un abisso..nn c' il minimo paragone, come coppia e potenza e pensa che "pesano uguale" anzi forse il 1100 un p di meno..

Il codone stato fatto apposta nel senso che,ho preso un codone ricambi WEISS in VTR ( molto approssimativo nella realizzazione)..da li ho fatto lo stampo e poi fatto in carbonio in autoclave da un amico che lavorava in un cantiere nautico.

CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000