Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 CAFEPEDIA
 Terminologia Cafe Racer
 STREET FIGHTER
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  13:52:05  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dall'inglese, combattente di strada, è un genere di elaborazione motociclistica che ha in realtà ben poco a che fare con il noto videogame del 1987!
Solitamente si tratta di trasformazioni che riguardano moto sportive, generalmente (ma non necessariamente) giapponesi: il primo step è la rimozione delle carene originali e un conseguente denudamento del mezzo che verrà poi vestito con parti aftermarket (soprattutto gruppi ottici, parafanghi, etc), con parti hand-made o adattando quelle provenienti da moto completamente diverse.
L'obiettivo delle elaborazioni meccaniche e ciclistiche, in accordo con il nome, è quello di ottenere da una moto già performante maggiori doti di accelerazione e maneggevolezza.

Leave the races to the Aces.

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  13:58:30  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
- Aggiuntina -
le moto più utilizzate per questo tipo di elaborazione sono SuperSportive giapponesi datate, in cui spesso il peso dell'età si nota più nel look che nelle prestazioni, nonchè MaxiNaked che non brillano per l'originalità della linea.... Molto gettonate le Bandit!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000