Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Documentazione / Materiale Vario
 DOMANDA DA 1000 & 1 NOTTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ross

Italy
18 Posts

Posted - 08 Mar 2010 :  20:52:29  Show Profile  Reply with Quote
BUONASERA A TUTTI QUANTI.VOLEVO AVERE INFORMAZIONI IN MERITO AD UNA PRATICA BUROCRATICA TRA L'ALTRO (PURTROPPO) MOLTO COMUNE ....LA FATIDICA DOMANDA LA SEGUENTE.PER ISCRIVERE UNA MOTO D'EPOCA AL REGISTRO STORICO DELL'f.m.i (NON ASI QUINDI)OLTRE AL VARIO MATERIALE ,FOTO,DOCUMENTAZIONI & MENATE VARIE RICHIEDONO CHE LA MOTO SIA FOTOGRAFATA DEL TUTTO ORIGINALE.QUI ARRIVO AL DUNQUE....SE UNA MOTO DEL TUTTO ORIGINALE(LA MIA NEL CASO)PRESENTA DEGLI SPECCHIETTI DIFFERENTI COMUNQUE ACCETTABILE??
GRAZIE RAGAZZI,ATTENDO VOSTRE RISPOSTE PREFERIBILMENTE CERTE IN MERITO A QUESTA QUESTIONE.
SALUTI&LAMPEGGI.


Rosario trovato

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 08 Mar 2010 :  21:33:51  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che se gli specchietti non sono troppo vistosi n particolarmente diversi dall'originale non ci siano problemi.
Teniamo conto che di norma originariamente, venivano aggiunti dagli importatori, quindi capitava che sullo stesso modello di moto se ne montassero di diverso tipo.
Ovviamente quelli con cui fai le foto devono essere omologati!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

Ross

Italy
18 Posts

Posted - 09 Mar 2010 :  20:58:37  Show Profile  Reply with Quote
Tutto perfettissimo....grazie 1000 per l'aiuto!


Rosario trovato
Go to Top of Page

GentlemanRider

Italy
7 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  11:15:21  Show Profile  Click to see GentlemanRider's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao a tutti

Ho adocchiato un CB 600 Four K2, ma la moto non ha gli scarichi originali bensi' un 4 in 1, monta una sella con la 'gobbetta' dietro e il manubrio basso tipo clubman.

Volendola iscrivere al registro FMI e' necessario ripristinare le componenti originali? Non mi interessa avere la moto al 100% originale (anzi), vorrei capire come posso muovermi.

Grazie mille
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  14:00:31  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto Gentleman, appena hai un attimo metti per favore 2 righe nella sezione delle presentazioni!
Dunque: scarico, sella e manubrio non originali? Direi proprio che che la FMI cos non te la passi!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

Nico

1163 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  14:08:59  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto gentlemanrider, mi associo alla richiesta di satoshi, capisci che con un nik cos non puoi rifiutare!!
una cb 600 four????
e ch ?
un 500 maggiorato?
una 550 maggiorata?
o una cb 650 depotenziata?

per iscriverla deve essere tutta originale.

ciao
Nicola

www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Edited by - Nico on 09 Jan 2012 14:43:22
Go to Top of Page

GentlemanRider

Italy
7 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  16:45:31  Show Profile  Click to see GentlemanRider's MSN Messenger address  Reply with Quote
La moto e' una CB 500 Four K2, scusate l'errore di battitura. Mi e' sembrato di capire che la FMI sia pi rigida, l'ASI invece pi elastica anche se l'iscrizione e' pi cara.

Ripristinare gli scarichi originali costa una fucilata... secondo voi e' possibile far convivere l'iscrizione come mezzo d'epoca con un minimo di personalizzazione? Non voglio stravolgerla, ma rimettere gli scarichi, la sella e il manubrio originali sarebbe un salasso.
Go to Top of Page

marcy

Italy
329 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  23:42:18  Show Profile  Reply with Quote
anche io volevo iscrivere la mia suzuki gs550 prima di iniziare i lavori.... ma poi ho mollato tutto perch l'FMI la vuole perfetta e ci vogliono mesi per avere l'esito ci significa lavori fermi, l'ASI invece vuole i soldi! ho chiamato la compagnia assicuratrice e mi ha detto che per l'assicurazione agevolata a loro nn serve un bel niete! solo un iscrizione ad un club,
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 10 Jan 2012 :  23:58:52  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da quanto ho capito le modalit per ottenere l'agevolazione sull'assicurazione dipende effettivamente molto dalla zona.
Prova ad informarti dalle tue parti, se riesci a cavartela senza iscrizioni al registro tanto di guadagnato.
Ti resta sempre il bollo: valuta quanti bolli ti paghi con il costo degli scarichi nuovi + le spese per l'iscrizione al registro!!

Leave the races to the Aces.

Edited by - Satoshi on 10 Jan 2012 23:59:11
Go to Top of Page

GentlemanRider

Italy
7 Posts

Posted - 11 Jan 2012 :  15:02:10  Show Profile  Click to see GentlemanRider's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ricapitolando:

- assicurazione: faro' un po' di telefonate e vediamo, dovrei riuscire a trovare una compagnia "compiacente"

- bollo: avevo capito che l'esenzione scatta d'ufficio al compimento del trentesimo anno d'eta'...

- scarico: dalle foto il 4 in 1 sembra essere criminale... e' piccolissimo, inoltre abbastanza malmesso.

Direi che burocraticamente e' tutto chiaro. Se va in porto l'acquisto apriro' una discussione apposta. Ciao a tutti, e grazie per le risposte
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  18:59:13  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
La questione dell'esenzione bollo in automatico mi pare sia regionale.
Effettivamente sulle CB 4 lo scarico una voce di spesa "importante"... se il proprietario avesse i collettori originali, anche messi male, sarebbe meglio!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  23:51:07  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
per l'assicurazione dipende dall'et , se oltre i 25anni l'helvetia la f gli basta la tessera di iscrizione a un club fim o simile.
se oltre 30anni ci sono tanti prodotti che non chiedono asi\fmi visto che oltre i 30anni sono riconosciute dallo stato.
parlo del centro-nord , al sud s che varia da zona a zona.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000