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Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  16:10:04  Show Profile  Reply with Quote
che è MOD ?1?
vespe e lambrette piene di portapacchi cromati,selle a tre piani
200 specchietti e 150 fanali (ma se con 6V 1 faro sembra un accendino...) BLEAHH !

ho la vespa anchio ma allora mica sono mod...sono un caffettaro in vespa!
e miei compari pure
questa è la Gulfa di Bortolo ,quasi finita



bicolore gulf satinato
notare freno anteriore , con quel monta deve anche fermarsi

la mia Guerrera devo estrarla dal garage per far due foto
e vi mostro pure IL MOSTRO di motoRazzo che si sta faciendo il mio fratellino per il campionato accelerazione 150 mt

guidobrasletti

Italy
284 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  21:29:13  Show Profile  Reply with Quote
stupenda!!!
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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  23:32:43  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella!
2 dati tecnici sulle modifiche al motore?

Leave the races to the Aces.
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Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 15 Dec 2010 :  16:08:37  Show Profile  Reply with Quote
configurazione classica e collaudata ottimizzata
102 polini con leccatina allo scarico,albero con corsa 43 standard anticipato il giusto, raccordatura carter,allungamento valvola per ritardardare la fase e raccordare il collettore,19 dellorto(ma sicuramente diventerà un 24/26..),primaria a denti dritti 24/72,accensione/volano da 1kg, scarico proma classico(che probilmente sarà sostituito da un'espansione..)
un 100 da 100 allora inzomma.

certo si po fare molto di più , ma preferiamo girare con motori "gestibili", comunque un 100 lavorato cosi va decisamnte di più di et3 standard.

sulla mia invece conto di ottenere gli stessi risultati con un 75 da 10000 giri
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Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 17 Feb 2011 :  12:02:17  Show Profile  Reply with Quote
uppo il topic
ho approfittato del sole della scorsa settimana per fare qualche scatto ai vespini,

ecco la Special Guerrera












la sella giuliari starebbe bene pure sulla moto..pero prima di rivestirla ho preso lo stampo ,non si sa mai..
le crivellate e qualche particolare mimetico completano il tema
ciclisticamente la forca a disco margherita e ammo regolabili,
il motore è un piccolo 75..in alluminio. carb 21 con collettore ultracorto , scarico semi handmade derivato da un cross 80..

piccolo video
http://www.youtube.com/watch?v=2gb6P5Khawk&feature=player_embedded
è grassa di carburazione con miscela al 4% , diciamo che mancano all'appello 1000 giri






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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 17 Feb 2011 :  13:36:56  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Davvero ben riuscita Kape!
Domande: le "crivellate" sono aerografate? Ottima realizzazione.... (e se sono adesivi rendono un casino!!)
La forcella con il freno a disco con pinza e pompa Grimeca sono della Et2? Faticato a metterla su?

PS: io un parafanghino anteriore lo allestirei!

Edited by - Satoshi on 17 Feb 2011 13:55:43
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Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 18 Feb 2011 :  00:19:13  Show Profile  Reply with Quote
le crivellate sono stickers ! li ho presi su ebay america però..
i buchi adesivi che vendono qua sono uno uguale all'altro questi sembrano veri , il contorno è sfumato e riprende il colore sottostante qualunque esso sia ! cerca fake bullet..

la forca richiede un bel lavorone ma ne ho gia fatte molte altre che a me pare una passeggiata..
quella della gulfa è et2 e monta mozzo e disco in blocco+ cerchio in lega.
la mia invece è quartz/skipper , mozzo a se , cerchio centrale a stella in blocco col disco + cerchio esterno come sulla vespa.
ho preferito questa perchè posso montare gli stessi cerchi sia davanti che dietro e da meno nell'occhio..

per attacare la pompa ho ritagliato lo sterzo il giusto seguendo le nervature interne , se si oltre si indebolisce troppo.
nella gulfa invece non verrà toccato nulla , verrà usata un pompa posteriore sotto lo sterzo con un leveraggio per usare la leva originale

il parafango bisogna farlo.. l'originale va allargato a sinistra per via dell'ammo più lungo, di solito si fa in lamiera , proverò a farlo in vtr .. quello et2 fa cacà.. pero anche un parafanghetto corto non sarebbe male

ah dimenticavo.. le forche vanno accorciate,innestate con un inserto e saldate..

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twix

Italy
8 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  23:15:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti :D :D sono nuovo del forum e ho visto che non sono l'unico possessore di una vespa :D :D :D vi presento il mio mezzo spero che vi possa piacere



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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  23:48:18  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Haha, nell'ultima foto, ad un primo sguardo sembra che la vespa poggi sulla ruota di scorta!
Ma in pratica giri con 2 ruote di scorta?
A dirti la verità quello che non mi piace tanto sono i fianchetti tagliati in obliquo.
La forcella sembra provenire da una lambretta, dico bene?

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twix

Italy
8 Posts

Posted - 01 Aug 2012 :  20:44:53  Show Profile  Reply with Quote
siiiiiiiii è una forca di DL modificata in simil special :D :D
Mi tocca viaggiare con due ruote una di scorta antriore e una posteriore hahahaha
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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 01 Aug 2012 :  23:28:39  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by twix

siiiiiiiii è una forca di DL modificata in simil special :D :D
Mi tocca viaggiare con due ruote una di scorta antriore e una posteriore hahahaha



Ah, giusto perché utilizzando la forca Lambretta le 2 ruote sono diverse!!! Non c'ero arrivato subito.

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twix

Italy
8 Posts

Posted - 02 Aug 2012 :  21:14:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Satoshi

quote:
Originally posted by twix

siiiiiiiii è una forca di DL modificata in simil special :D :D
Mi tocca viaggiare con due ruote una di scorta antriore e una posteriore hahahaha



Ah, giusto perché utilizzando la forca Lambretta le 2 ruote sono diverse!!! Non c'ero arrivato subito.

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Ci guadagni tantissimo in stabilità in quanto si abbasa il muso di quasi 5 cm :D e poi flette di meno della forca originale
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giovy81

Italy
7 Posts

Posted - 14 Jan 2014 :  15:35:20  Show Profile  Reply with Quote
arrivo tardi su questo topic, comunque i dettagli militari sulla Special Guerrera sono da paura!
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