Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Suzuki GS 450 ( primo amore )
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 08 Feb 2011 :  11:56:10  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Al momento mi limito ad inviare solo documentazione fotografica in seguito, descrizione dettegli a richiesta e senza impegno

Come era in origine questo modello prima di metterci le mani sopra.... :


E a seguire.....:









Saluti

SuzukiSan

25 Posts

Posted - 21 Feb 2011 :  14:39:24  Show Profile  Reply with Quote
che bella!
Go to Top of Page

giuse

Italy
2 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  21:43:05  Show Profile  Reply with Quote
Ben fatta, retro' al punto giusto e con tutti gli ingredienti ben dosati...sta benissimo anche senza cerchi a raggi, complimenti!

ciao
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 07 Jun 2011 :  11:38:29  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Grazie giuse!
Go to Top of Page

DragontearS

Italy
9 Posts

Posted - 16 Aug 2011 :  11:29:55  Show Profile  Visit DragontearS's Homepage  Reply with Quote
VEramente BELLISSIMA! ne ho una uguale a casa e vorrei modificarla o per fare un cafe racer monoposto o comunque bella come la tua!
Mi puoi dare qualche dritta? io trovo che il retrotreno e l'avantreno originali siano troppo carichi.. potresti dirmi dove hai trovato quella sella e quali sono le modifiche che hai fatto? la mia email è federico.squassoni[at]carrarasbk.it
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  10:33:39  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Ciao Federico, innanzitutto, grazie dei complimenti e scusami se mi permetto a darti del tu, ma è solo a scopo ... praticità!!!
La moto in questione non'è più in mio possesso, dopo aver raggiunto lo... " ZEN ", mi sono innamorato di un altra la BMW R 100 RS che troverai nel GARAGE. Le modifiche che ho apportato non sono molte e nemmeno tanto sostanziali, a parte l'accorciamento del telaio , ( gli spuntoni posteriori di 3-5 cm, se non ricordo male, dalla staffa di rinforzo ). Avantreno e retrotreno sono rimasti invariati, lo stesso il cannotto di sterzo è rimasto tale, anche per una questione di " LEGALITA' ", per non incorrere in grattacapi al momento del collaudo. La strumentazione, ( contakm+ contagiri ) vengono da un Suzuki GS 400 16V, le spie, sono state riportate su di una piastra in alluminio realizzata artigianalmente con al loro posto dei Led, per freccie, olio, neutral, abbaglianti. L'indicatore delle marce, fù eliminato, in quanto quello che avevo recuperato dal quadro originale del GS400 era complicato adattarlo sulla piastra senza combinare dei pasticci.
Ant. e post. i 2 parafanghi sono stati sostituiti con altri 2 in acciaio... non inox, recuperati da un autodemolitore, in quanto alla sella è da 1 posto e 1/2, realizzata artigianalmente da un amico che ha un laboratorio di tappezzeria, con stampo in VTR come base e sagomata con spugna per imbottitura , all'epoca tra il '98-'99, l'amico tappezziere, non trattava ancora la spugna a celle chiuse, questa permette una migliore lavorazione, è più rigida, ( pertanto non si deforma ), oltretutto quando piove o si lava la moto non c'è alcun rischio che l'acqua penetri all'interno, impedendone l'utilizzo o semplicemente la possibilità di sedervici sopra, con la conseguenza di alzarsi e trovarsi il cavallo dei pantaloni bagnato, come se ci si fosse pisciati addosso!!!!
Apri una discussione nel Garage e posta qualche foto della tua moto, csì se hai bisogno di qualche consiglio , ti scrivo lì!
Ciao Federico e buon inizio di lavori!!!

P.S.: In quanto al carico del retrotreno, se le sospensioni sono originali, ( SHOWA ), non puoi fare un granchè, se non ammorbidire la molla,agendo sulla ghiera di regolazione, passandola in una posizione meno rigida, per l'anteriore invece, basta allentare i due bulloni o esagonali, ( non ricordo bene ), sotto i foderi della forcella e tenendo il freno anteriore ben stretto, fare pressione suggli steli forca, per scaricare l'eventuale olio in eccesso, che ti irrigidisce l'avantreno, trovato il giusto compromesso, serra i bulloni prova la moto e se qualcosa non va come vorresti, lascia stare tutto come sta arrangiati, per un pochino, sino a quando non arriverà l'inverno e deciderai come iniziare i lavori di ristrutturazione, nel frattempo ti annoterai quali sono i difetti da correggere.
Ariciao!!!!!!
Go to Top of Page

DragontearS

Italy
9 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  17:22:48  Show Profile  Visit DragontearS's Homepage  Reply with Quote
Sei gentilissimo!! grazie! Ancora non ho la possibilità di fare le foto perchè ho il garage subissato di roba e soprattutto perchè questa è di mio padre e le mie due sono "un pelino" più moderne (Ducati Sportclassic Sport 1000 monoposto 2007 e Ducati Monster 600 del 99 - le foto nel mio 3d di presentazione) per cui le uso spesso.. ma a breve mi metterò a lavorarci!! La sella è la cosa che mi ha colpito di più, perchè la tentazione di trasformarla in monoposto è forte, ma mio padre mi ammazza... Sai per caso se le selle realizzate per gs750 calzano sul telaio? perchè ne ho vista una molto bella che adatterei volentieri, ma non vorrei ordinarla e poi trovarmi con un pezzo che non si può assolutamente montare

inoltre mi piacerebbe modificare il motore sostituendo il carter dx con quello di una gs400 o di una gs550 per poter avere l'avviamento a pedalina...

Edited by - DragontearS on 17 Aug 2011 17:23:26
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  17:41:11  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Allorallorallora!!!!! Vai piano Fede!! Calmati!!! Fai un bel respiro!!!! Conta sino a dieci!!!! OK!!!!!
Allora Ti dico NO! NO! E NO!
1)Se la moto non'è tua lascia stare !! Se poi è di tuo padre.. LASCIA STAREEEEE!!!! MONDO CANEEEE!!!!!! Un giorno rimpiangerai di averci messo le mani sopra.
2)La GS 450..... E,' già ad occhio nudo, molto più piccola e stretta di una qualunque 500 four, figuriamoci poi di una 750. No! la sella non va a menochè non ci fai uno stampo come t'ho detto, in VTR.
In quanto ai carter con messa in moto a pedale.... LASSA STA'!!!!
La moto in questione è nata in quel modo... perchè complicarsi la vita sostituendo carter di qua e di là.... in ogni caso quello del 400 è diverso... non ci va!
3)Benedetto !!! Hai due moto che son due bestiacce... una mi piace di meno, ma l'altra ... la sportclassic e che cacchio!!!! puoi divertirti in tutte le salse e cerchi il modo per farti venire il prurito al culo?????!!!!

HO DETTO NO!!!!!!!
Go to Top of Page

DragontearS

Italy
9 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  15:03:31  Show Profile  Visit DragontearS's Homepage  Reply with Quote
Lol! la moto è di mio padre, ma è in condizioni pessime, e ci devo lavorare parecchio per rimetterla in sesto, e se devo essere sincero quel modello non mi piace proprio.. a mio padre non interessa e non la usa (anche perchè al momento non si può)e dato che non piace esteticamtne neanche a lui mi ha detto che posso fare ciò che voglio. La sport 1000 è la mia preferita, essendo anche la moto che ho desiderato, per cui ho risparmiato e che mi sono potuto comprare solo grazie a una gran botta di culo e mesi di ricerche su internet.. è un mostro da 92 cv quindi me ne da quanta ne voglio se mi passi il modo di dire (per lo stradale è anche troppo. Potenze superiori sarebbero sfruttabili solo in pista )... però a me piace modificare e quella ha ben poco da fare (senza contare che non la tocco per l'alone religioso che per quanto mi riguarda aleggia intorno a quella moto)..
Il motivo per cui ho chiesto è perchè dovevo capire le possibilità che ho davanti. Il minimo lavoro che posso fare è renderla come la tua, perchè i miei così non la possono usare e perchè sinceramente ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro. Farò un calco del sottosella e creerò la sella io. Un po' di esperienza ce l'ho.
Go to Top of Page

DragontearS

Italy
9 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  15:05:57  Show Profile  Visit DragontearS's Homepage  Reply with Quote
per la pedalina di avviamento ci ho rinunciato perchè sapevo già che fosse un casino e tu me l'hai confermato..
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  17:17:02  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
non è che è un casino, manca proprio la sede dove alloggiare il perno con l'ingranaggio d'avviamento

il gs400 ha il basamento più lungo dietro , anch'io speravo che si potesse fare
ma i 2 motori in comune sono solo simili , cambiano i carter motore i coperchi l'albero etc etc

poi comq l'avviamento elettrico su questa moto ha vita facile.. 450cc non lo stressano

certo che anche solo per estetica la pedovella sà il fatto suo..
anche se prima ci vogliono assolutamente i cerchi a raggi





Edited by - harry potter on 18 Aug 2011 17:17:34
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  17:49:34  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by harry potter
[....] anche se prima ci vogliono assolutamente i cerchi a raggi

VERO!!

Ora però sono curioso di capire quanto "pessime" siano le condizioni della GS del papy.
Qualche foto per farci rendere conto della grana in cui ti stai cacciando??




Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  17:59:07  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Fede... non pensare alla pedivella, carter e affini, se non vuoi complicarti la vita.
Già il fatto che il motorino d'avviamento è alloggiato dietro i cilindri, si trova più protetto e non'è soggetto ad infiltrazioni d'acqua come sull'Honda CB 450,dove il motorino un giorno l si riparava ed il giorno dopo era già guasto.
La moto in questione è quasi leggera di suo, qualora fossi a terra con la batteria, inserisci la terza e vai giù di spinta.
In quanto allo sportclassic... ti faccio i miei più vivi complimenti!!! Ottima scelta!!!
Ho avuto modo in passato di possedere per 15 gg un Multistrada prima serie, ( il 1000 S DS ), accessoriaro Ohlins oro... UNA SCHEGGIA!!!! guidato per 300 metri, un Hypermotard..... PERICOLOSISSIMO... per me!!!! e per finire di recente un amico ha acquistato uno SPORTCLASSIC con scarichi Zard ...BRILLANTE!!! con impostazione sportivissima.... BELLO BELLO BELLO!!!!! la definirei una PORN-BIKE!!!!!!! Lì potresti scapricciarti come il mio amico, che di recente ha acquistato un cupolino della 750ss che sta adattando... appena poggiato sulla strumentazione.....
la slancia moltissimo.
Quasi quasi,ne prendo uno anch'io per il mio BMW
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  18:06:13  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mandra.ke
Lì potresti scapricciarti come il mio amico, che di recente ha acquistato un cupolino della 750ss che sta adattando... appena poggiato sulla strumentazione.....
la slancia moltissimo.
Quasi quasi,ne prendo uno anch'io per il mio BMW


MALEDETTI!!! Ne approfittate perchè non ho ancora avuto modo di mettere le mani sulla mia SS!!!!
Quando riuscirò a farlo ormai tutti avranno quel dannato cupolino


PS: l'amico con la Sport Classic è quello che cercava le carene della Paul Smart, vero?

Leave the races to the Aces.

Edited by - Satoshi on 18 Aug 2011 20:24:45
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  20:41:40  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Si Sato.... è lui!!!!
Ho provato a poggiare il cupolino sul BMW....... FA LA SUA PORCA FIGURA!!!!!! PORCA DI UNA MAIALA FIGLIA DI UNA SCROFA!!!.... Il bello è che sul tubo sterzo, c'è anche la predisposizione per l'alloggio di un telaietto porta strumentazione/cupolino....
135,00 EURO mi pare sia un buon investimento... non credi?????
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  21:37:23  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo, 135 è abbordabile. Europlast.?
magari bisogna trigare un po' per telaietto e attacchi ma ne vale certamente la pena.
Mel mio caso ci sono anche delle piccole complicazioni in più ma ne parlo poi nel topic "giusto" (devo dare il buon esempio, no? )

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000