Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 suzuki gs 450 scrambler? vedremo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 29 Jul 2011 :  23:23:53  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
ecco qualche foto dello scarico





ancora da saldare tutto ma oggi non ho fatto in tempo a far calandrare i coni dei terminali.
comq per domani sera dovrebbe essere finito del tutto
mancheranno comq le flange (che dovevano essere pronte da secoli)
canne forate e il suo fondello




Edited by - harry potter on 31 Jul 2011 17:06:49
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  10:00:44  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Harry.... i miei pi vivi complimenti..... veramente un ottimo lavoro!!!!!!!!
Ma sei stato tu a realizzare i collettori o qualche abile saldatore????
Anch'io vorrei realizzare qualcosa del genere, rispettando le curve originali .... il guaio .... che non ho ancora imparato a saldare con gli elettrodi.... figuriamoci al filo, tig, tag, cip e ciop !!!


Se al tuo lavoro, dovessi dare un valore compreso tra 1 e 10 per me 11!!! Sei ok harry!!!!
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  12:08:46  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
mandra , c' chi nel WE v in giro a divertirsi , e chi st a casa e si compra un TIG AC\DC
io sono uno degli ultimi ahah

comq si dal recupero materiale\taglio etc tutto home made , tranne le flange che devono tagliarmele al laser, ma mi st pentendo di non averle fatte in casa .. per l'inox una merda da lavorare.

non difficile saldare a tig acciai dai 6\10 in su , il difficile saldare alluminio sotto 1mm , comq anche li questione di farci la mano e avere una saldatrice buona
la mia una bella bestia , ma ha parecchi anni e la scheda amp oscilla un p e mi crea ogni tanto problemi con l'alluminio

comq gi una manna averla , non sai per quante cazzate v benissimo
tipo quando rompi viti, prigionieri , con il tig riesci a riportarle e riprenderli senza problemi..
insomma in attrezzatura sono i 1000 euro che ho speso meglio in vita mia

grazie per i complimenti

sinceramente st meditando se non farla tipo flat track


anche perch per i cerchi potrei stare su quelli in lega mmm

buona notizia, l'avantreno del TDM perfetto , non devo neanche modificare il canotto





Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  20:00:17  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Harry... guarda la GS450 una bella motoretta... un po pesantuccia, ( parlo per me che sono alto 1,70 e all'epoca pesavo quasi 60 Kg), ma in compenso parsimoniosa, mi pare che i suoi consumi siano intorno ai 22-24 Km/litro e di questi tempi sono da non sottovalutare questi valori!!!!
Alleggerisci finch puoi, se poi devi convertirla in flat... dovresti sostituire i carbu con un paio pi performanti... solo... mannaggia!!! che il motore non' tanto tanto leggero.
Quello che hai postato in foto quasi un mono.
Io sono per le conversioni stradali
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  20:29:16  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
a "mano" ti dico, pesa meno il motore del tdm850.. alleggerire penso che un 6-7 kg li togli in versione stradale
sembra massiccia ma tipo gli scarichi sono ridotti all'osso, collettori 1mm e terminali sotto il mm
insomma pensavo che si poteva fare di meglio, ma comq vediamo appena finisco gli scarichi e mi metto dietro con il serbatoio
che alla fine ho deciso di farlo in alluminio

per ti dir , m'interessa relativamente alleggerirla , come guidare una bici per m , sono 176 x 58kg per sono abituato a guidare moto alte e\o pesanti come il tdm .. per dire l'unica moto che mi sembrata impegnativa da fermo era il gs1200
ma anche li ti abitui.

comq ho scartato quel lampus flat, impossibile con la nostra targa fare un bel lavoro .

continuo con l'idea scrambler

tanto come moto da tempista ho il zxr che prima o poi devo finire ahaha



Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  10:38:05  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by harry potter


a "mano" ti dico, pesa meno il motore del tdm850.. alleggerire penso che un 6-7 kg li togli in versione stradale
sembra massiccia ma tipo gli scarichi sono ridotti all'osso, collettori 1mm e terminali sotto il mm
insomma pensavo che si poteva fare di meglio, ma comq vediamo appena finisco gli scarichi e mi metto dietro con il serbatoio
che alla fine ho deciso di farlo in alluminio



Beh, quello del TDM un motore comunque pi recente con le masse molto meglio distribuite.
Riguardo al serbatoio, se sei deciso per l'allu... ok!!! altrimenti potresti orientarti su uno stampo in vtr con all'interno rivestito in Tankerite o altrimenti scegliere un modello di quelli presenti in catalogo da qui...: http://www.europlastsucci.com/prodotti.asp. Molto ben fatti!!!!


quote:
Originally posted by harry potter


comq ho scartato quel lampus flat, impossibile con la nostra targa fare un bel lavoro .

continuo con l'idea scrambler



Hai fatto bene a scartare il flat, continua con lo scrambl... che sei gi ad un buon punto.... ti seguo con ammirazione e tanto interesse!!!!!
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  12:49:56  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
farlo in vtr ha il pro che ci metterei tempo 0 e oltretutto ho in giro un 20 mq di tessuti e altrettanti di mat inusati
ma per quanto bene puoi farlo in caso di caduta nella maggior parte dei casi inizia a trasudare ..
non che si apra come una cozza , ma lo vedo per cross-enduro-trial o special che fanno pochi km... non una moto che destino ad uso principale.

farlo in alu una bella grana visto che non ho ne ruota ne deformatrice..ma se non mi complico la vita perdo lo stimolo

ho fatto una photoshoppata di come a spanne dovrebbe uscire







Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  18:40:01  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Sul colore ... non metto naso!!!! " de gustibus.... "
Tieni presente che quella moto ha un passo abbastanza lungo che se vuoi correggerlo esteticamente, dovresti accorciare il telaio ai due spuntoni, inserendo , nelle due boccole terminali, ( reggi parafango post. )una barra filettata, che andrai a fissare dall'interno e dall'esterno con 2 coppie di rondelle e dadi,( rispettando le distanze delle due boccole),che andrai a riposizionarti risaldando le due boccole, alla distanza di circa 2-3 cm dalla staffa di rinforzo del telaio, tagliando i due spuntoni terminali.
Cos facendo riduci il passo solo esteticamente, nonostante l'interasse rimanga invariato, se pu tornarti utile dai un'occhiata alle foto della mia Suzy che ho pubblicato
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  20:40:10  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
era solo una prova a caso.. fin che non finita c' poco da pensare al colore (anche se il verde inglese mi piace)

riguardo al telaio ,non mi piacciono i telai tagliati cosi di netto alla fine , mi sembra un lavoro a met
per m l'archetto tipo trial anni 70 su qualsiasi cafe\scrambler d'obbligo!

appunto seguo quella strada .. per forse non c' bisogno di segare visto che il parafango passa proprio d'avanti ai 2 supporti.. tipo cosi



tanto poi ci v faro+targa , e sul parafango un borsello in pelle tipo quelli enduro anni 70 .. ma anche li tutto da vedere.

a ste cose penser in ottobre , tra materiale per lo scarico
alcuni ricambi nuovi che ho preso e la voglia assoluta di farmi 10gg di ferie in moto dopo 3 stagioni saltate ..

anche perch serbatoio\sella\codone e scarico li avr gi smontati minimo 10 volte

quindi meglio che st calmo , che se vado di fretta e penso a pi di 2 cose per volta poi m'incasino sempre.. vedi ZXR e tener




Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  19:15:20  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Il verde inglese... mi garba!!!!!!!!
Up Up Up Up Up !!!!!
Dai Harry faccio il tifo per te!!!!!!!!!
ehehehehhehehehehehhehehe
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  21:02:35  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
il verde inglese st bene su tutto

giuro che sparo a qualcuno

chi mi faceva le calandrature mi chiama e mi f che sotto il 70mm non riesce a farmi nulla e il terminale D 50-D85
nella zona nessuno ha una calandra piccola , bel casino!
quindi mi tocca costruirmi anche la calandra (son povero ahaha)
lamiera per le canne forate a settembre , ZK provincia delle banane

unica nota positiva, trovati i cerchi del gs400 a raggi per una cifra ridicola , ho speso pi in suzuki per 3 guarnizioni
il venditore (serio, almeno in passato non mi ha mai rifilato sole) mi ha rassicurato che sono come nuovi ..sperem visto che i canali sono cromati.

l'unica pecca che sono 1,6 ant e 1,85 posteriore, ma per ora van pi che bene



Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 05 Aug 2011 :  16:58:56  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
I pezzi di ricambio Suzuki costano un botto, ricordo, che, in passato, un cretino di meccanico mi fece sostituire la coppia di spilli galleggianti, dei carbu, perch, secondo lui erano da sostituire per i continui allagamenti di benza nel box, pagati, se non ricordo male circa 180.000 Lire.
Invece, mi sono accorto da solo, che non erano gli spilli, bens, il rubinetto che aveva la membrana del depressore rotta!!!! Trovata in un autodemolitore a 10.000 Lire!!!!! ..... 'tacci sua !!!!!
Harry per i cerchi dai un occhiata al sito di www.ammortizzatori.net commercializzano cerchi in alluminio di diverse sezioni, da raggiare, mi pare anche avessero un prezzo abbordabile. Se il canale di quelli che hai acquistato stretto, puoi sempre utilizzarne i mozzi... vedi tu!
Ma la calandratura a cosa ti serve????? Al momento mi sfugge qualcosa.....

Edited by - mandra.ke on 05 Aug 2011 17:04:15
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 05 Aug 2011 :  20:00:00  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
ho speso 208 euro per collettori-guarnizioni carter-punterie-tendicatena-filtro aria-filtro olio
andando after ci compravo la serie motore e risparmiavo 40-50 euro , ma per le guarnizioni preferisco le originali
la membrana del rubinetto.. bella racola ,non ti dico i vuoti che avevo e non capivo il perch all'inizio
poi ho visto le candele e ho capito!
quella l'ho presa in germania, mamma suzuki fornisce solo il rubinetto per 110 euro!!

conosco il sito, il venditore ottimo l'ho sentito qualche volta per gli ammortizzatori
per ora aspetto, devo controllare bene le misure di gomme ancora in commercio , quelle che monto sono nuove
quindi fin che non finiscono tengo quelle!
sono arrivati i cerchi, il posteriore ha qualche segno, l'ant perfetto a vista , il posteriore ha un tamburo che quasi il doppio del mio!!
domani li controllo che siano dritti e i raggi siano tesi poi li porto a gommare

la calandra mi serve per costruire i coni dei terminali e i fondelli , essendo conici sono obbligato a calandrare la lamiera
e 1,5mm di peralluman ricotto anche se morbido a mano non lo pieghi tanto facilmente



Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 05 Aug 2011 :  20:25:50  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by harry potter


quella l'ho presa in germania, mamma suzuki fornisce solo il rubinetto per 110 euro!!


All'epoca, '98, costava 100.000 Lire... diciamo che mi andata anche di Lusso!!!, per ora degli spilli galleggianti, ( usati ma come nuovi ), sto a farmi una marmellata

quote:
Originally posted by harry potter


la calandra mi serve per costruire i coni dei terminali e i fondelli , essendo conici sono obbligato a calandrare la lamiera
e 1,5mm di peralluman ricotto anche se morbido a mano non lo pieghi tanto facilmente



....Orcoggiuda!!!!! Scusami non mi era passato per la mente.
Tieni duro, fai le cose con calma, che son sicuro uscir un gioiellino.......
Per il tamburo pi grande, guarda il lato positivo, hai una pista frenante maggiore, magari potrai alleggerirlo... sforacchiandolo come si deve, se non altro i fori fungeranno da arieggiatore delle ganasce.... chiss che la belva non ti scappi da sotto le chiappe????!!!!
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 07 Aug 2011 :  02:06:01  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quando Harry ci si mette fa paura, non c' che dire!!!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000