Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 OT-C' spazio nel garage.... per la mia bici???!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nibbio

Italy
10 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  15:25:11  Show Profile  Reply with Quote
Bel lavoro complimenti ..... mi ricorda tanto la mia

pi facile torcere una manetta ...che raddrizzare un telaio!
Go to Top of Page

kappazeta

Italy
138 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  19:21:07  Show Profile  Reply with Quote
Caspita mi ero perso questo topic. Complimenti per le vostre creature sto a rosic come un caimano :D

Mi affascinano molto questo tipo di bici anche se non ne ho mai provata una.
Sto cercando un telaio da corsa per assemblare una scatto fisso ma ho le idee un po' confuse.

Purtroppo non possiedo una vecchia bici e quindi devo per forza partire da un telaio usato. Di comprarne una nuova non se ne parla proprio :D

Da quello che ho letto, la misura giusta per me dovrebbe essere 56 con forcellini posteriori orizzontali e fin qui tutto ok.
Ma poi, sempre per quanto riguarda il telaio, leggo di varie misure, del tubo orizzontale , dell'angolo del canotto di sterzo ecc.
Forse come prima bici basta solo la misura del piantone o mi sbaglio?

Movimento centrale a perno quadro e non a chiavelle.
Che differenze ci sono?

I cerchi da quanti pollici/fori devono essere?
Che rapporto corona/pignone si utilizza per un uso prevelentemente in pianura con qualche leggera salitella?

Saluti

Kz
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  19:21:53  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Ciao Nibbio.. ma lo sai che c'hai ragione???!!! se non fosse per alcuni dettagli sembrerebero uguali
Hai usato anche tu il bianco perlato ( Lexus ) ed il rosso metallizzato ( Mitsubishi)?!

Sbaglio o la catena un po lenta????

Edited by - mandra.ke on 04 Sep 2011 19:24:55
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  19:38:38  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kappazeta

Caspita mi ero perso questo topic. Complimenti per le vostre creature sto a rosic come un caimano :D

Mi affascinano molto questo tipo di bici anche se non ne ho mai provata una.
Sto cercando un telaio da corsa per assemblare una scatto fisso ma ho le idee un po' confuse.

Purtroppo non possiedo una vecchia bici e quindi devo per forza partire da un telaio usato. Di comprarne una nuova non se ne parla proprio :D

Da quello che ho letto, la misura giusta per me dovrebbe essere 56 con forcellini posteriori orizzontali e fin qui tutto ok.
Ma poi, sempre per quanto riguarda il telaio, leggo di varie misure, del tubo orizzontale , dell'angolo del canotto di sterzo ecc.
Forse come prima bici basta solo la misura del piantone o mi sbaglio?

Movimento centrale a perno quadro e non a chiavelle.
Che differenze ci sono?

I cerchi da quanti pollici/fori devono essere?
Che rapporto corona/pignone si utilizza per un uso prevelentemente in pianura con qualche leggera salitella?

Saluti

Kz

Ciao Kappazeta, l'unico consiglio che posso darti quello di iscriverti a questo forum...:http://www.fixedforum.it/forum/, per avere le risposte ai tuoi dubbi e magari nel mercatino, trovare un telaio/componentistica, che corrisponda alle tue misure ed al budget che non intendi sforare.
Ti posso garantire che se trovi il telaio della tua giusta misura, non avrai problemi di sorta, dai dolori muscolari/cervicali, a scapito anche delle stesse prestazioni del mezzo. A me capitata ( non di comprare ), la bici in oggetto, ovviamente fuori misura, per me, che sono alto 1,70 cm circa, contro le misure telaio che sono cm 56,5x56,5 c-c, con pipa da 9 cm, che ho prontamente risolto dopo una serie di prove con una semplice modifica al tubo sella.
Ad ogni modo ti faccio un in bocca al lupo per la ricerca del ferro giusto e per l'iscrizione al forum.... semmai ti dovessi iscrivere, vienimi a trovare.
Go to Top of Page

kappazeta

Italy
138 Posts

Posted - 05 Sep 2011 :  13:17:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao mandra.ke e grazie per il link.
Ho dato uno sguardo veloce e ci sono davvero un sacco di informazioni utili.

Kz
Go to Top of Page

nibbio

Italy
10 Posts

Posted - 12 Sep 2011 :  23:41:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mandra.ke

Ciao Nibbio.. ma lo sai che c'hai ragione???!!! se non fosse per alcuni dettagli sembrerebero uguali
Hai usato anche tu il bianco perlato ( Lexus ) ed il rosso metallizzato ( Mitsubishi)?!
Sbaglio o la catena un po lenta????

Ciao scusa la lentezza nel rispondere ... sai l'et!
Si la catena era ancora in cantiere come la bici ...ma mi vergogno a dirlo il resto molto + dozzinale (Telaio Guerciotti da allenamento = bianchi neanche tanto speciale) vernice nitro dei cinesi e Bianco da carta adesiva ..
l'unico vezzo che costato + di tutta la bici il piega cinelli col suo attacco .... Mha! ...si all'occhio inesperto carina ma niente a che vedere col Tuo bellissimo Mezzo! ..complimenti se mi capita un telaio di valore faccio una bella spesa ma almeno ho una bici seria come la Tua...

pi facile torcere una manetta ...che raddrizzare un telaio!
Go to Top of Page

mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 13 Sep 2011 :  12:44:34  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Nibbio....!!!!! Voglio sperare che scherzavi quando parlavi del tuo Guerciotti come un telaio... " neanche tanto speciale " !!!!!
Guarda un po qui: http://www.speedbicycles.ch/showBike.php?enr=347&PHPSESSID=e6d56b5783e7d6bfd10891be60e57e8b
Go to Top of Page

administrator

175 Posts

Posted - 13 Sep 2011 :  23:30:53  Show Profile  Reply with Quote
Ok, per ora non esageriamo!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page