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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  19:33:29  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franz sti

[quote]

sono fermo ho il blocco dell'artista

lamps



a ma allora non son l'unico che ne soffre

nick fossi in tè mi comprerei 4 kit di revisione e amen , con meno di 100 euro li rimetti a nuovo

sempre che sia un problema di carburatori e non a qualche bobina\pipetta\cavo



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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  19:35:44  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Controlla semmai una dei galleggianti risulta bucato, poi passa agli spilli/galleggiante dopodichè puliscicon un filo di rame tutti i "pertugi", i cycler e vai di soffio con compressore, per finire fai una bella carburazione con vacuometro, se non altro ti renderai conto quale carbu fa i capricci... se come dici ogni tanto va a 3
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Nick cafè

694 Posts

Posted - 06 Aug 2011 :  12:54:13  Show Profile  Reply with Quote
La moto fà ancora storie, và a 3 con un filo di gas e qualsiasi regime, e a 4 spalancando il gas, che sia a 2000 o 8000 giri....
Ora tirerò giù le vaschette e buttiamo un occhio agli spilli!
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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 06 Aug 2011 :  17:42:01  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Controlla eventuale morchia nella vaschetta e cycler, non sia mai che si tratti di una fesseria.
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Nick cafè

694 Posts

Posted - 09 Aug 2011 :  21:00:50  Show Profile  Reply with Quote
I carb sono stati aperti e puliti, intanto oggi ho invertito galleggiante e spillo del carb 4 con quelli dell'1... ma il problema rimane, quindi a questo punto sostituirò la sede dello spillo...
Se dovesse continuare metto in croce il meccanico...
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 09 Aug 2011 :  22:29:18  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
ma al minimo gira a 4 o sempre a 3?





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Nick cafè

694 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  11:05:29  Show Profile  Reply with Quote
Quando la vaschetta del carburatore incriminato non è colma, gira a 4... sto andando via di testa, dopo proverò a giocare un po' con il livello del galleggiante!
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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  12:13:44  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Nick, sono reduce di una serie di smadonnamenti, dovuti al singhiozzio, della mia BMW, mi dirai ch'è facile in quanto bicilindrica, ma in realtà non è stato così...
Quando credevo che il singhiozzio di cui sopra fosse dovuto ad una carburazione errata o ad eventuale morchia nel serbatoio, mi sbagliavo.
Le cause erano esclusivamente .... ELETTRICHE!!!!!
Verifica il colore delle candele, fai una bella tiratina con la moto, portati appresso la chiave, ad un certo punto quando stati tirando, agisci sul manettino ON/OFF, d'emergenza, controlla la colorazione una ad una delle candele, per non confonderti con le pipette.
E' probabile, che il problema sia dovuto alla registrazione dell'anticipo-posticipo,puntine platinate, ( quel modello non monta captatori e centralina ... vero????? ).
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Nick cafè

694 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  15:19:28  Show Profile  Reply with Quote
Avevo pensato anche io a questa possibilità, ma mi sembra impossibile... appena trovo i valori di apertura delle puntine, verifico anche quello!
Intanto, stamattina ho tirato giu la vaschetta del carburatore che da problemi, pulito lo spillo, pulito il getto, tirato giu il galleggiante e per finire ho soffiato col compressore dalla cannetta della benzina verso i carburatori...
Problema risolto su quel carburatore, ma ora piscia quello a fianco!!!!!!!!
In maniera molto più leggera ma lo fà, sono senza parole!
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  17:21:02  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
bè cristo ha 30anni.. se trasuda una vaschetta è poi "normale"

comq prendi una bomboletta di loctite sigillante spray per guarnizioni , 10 euro ed è una bomba .. la uso anche su guarnizioni che puoi buttare eppure non perdono mai una goccia di olio o benzina ... non lascia tracce in giro e quelle che lascia le rimuovi con la carta che usi per pulirti le mani.







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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  17:22:45  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Quanto ti capisco .... Nick!!!!!
Il guaio è che qui si avanza con l'età e non si ha più tempo da dedicare nè a se stessi e tanto meno alle passioni... se poi queste ultime devono pure diventare infernali....... Sto vagliando l'idea di farmi una moto recente.... ad iniezione.... e AFFANGALLA le nonnette!!!!!!! scherzo!!!!!!
Comunque Nick a parte gli scherzi... ora , tornando a noi, su quel tipo di carburatori che monta la tua moto , le vaschette si chiudono avvitando il perno sottostante???? Perchè s'è così dovresti contrllarti che sia ben serrato il carbu a fianco a quello capriccioso!!!
Come potrebbe anche darsi che la guarnizione a furia di aprire e chiudere si sia fregata o magari smembrata e non ti sigilla bene.

Edited by - mandra.ke on 17 Aug 2011 17:25:11
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Nick cafè

694 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  17:32:48  Show Profile  Reply with Quote
Allora, vi riaggiorno!
@harry: magari gocciolasse dal bordo della vaschetta, gocciola dallo sfiato del troppo pieno!!!!! i galleggianti non sono regolabili e gli spilli sono tutti pulitissimi...
@mandra.ke: le vaschette sono fissate con 3 viti al corpo del carb, e le viti per svuotare le stesse, sono tutte ok, cosi come le relative OR..

In ogni caso ora ho rimontato tutto, pulito le candele, e sono andato a farmi un giro qui in zona, ora và a quattro quasi sempre, ogni tanto borbotta ma penso di sapere la causa...
Appena si raffredda il motore vedo di giocare un po' con le viti dell'aria, e vediamo se riesco a trovare un buon compromesso!
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Nick cafè

694 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  18:38:58  Show Profile  Reply with Quote
ora le ho messe tutte a 2... la moto però non gira bene e borbotta, che faccio? provo a 1,5 e poi a 2,5?
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  19:16:19  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
le viti aria le proverei a mezzo giro per volta, almeno sulla mia mezzo giro si sente e non poco!

come non sono regolabili i galleggianti ? non c'è la linguetta da piegare?
mi sembra impossibile che non si possano regolare





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Nick cafè

694 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  19:26:00  Show Profile  Reply with Quote
eh no, sono tutti in plastica e non c'è nessuna linguetta! anche io ci sono rimasto quando li ho presi per mano!
Comunque si, voglio provare mezzo giro per volta, ora sono a 2, per quello dicevo 2,5 o 1,5!
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