Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 900 SS nuovo Caf1100
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

frankie75

13 Posts

Posted - 11 Aug 2011 :  11:21:03  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi vi lascio due fotine della mia realizzazioen, se magari vorrete qualche altra notizia nn resta che chiedere.

Sono partito a Novembre con l'acquisto di un DUCATI 900 SS carburatori del 1991 per poi arrivare ad una caf che avevo in mente, con motore 1100 Hypermotard.
Ho fatto tutto in casa (documentando i lavori) il "parto" durato giusto 9 mesi circa.
Devo dire che stata dura, ma il giorno in cui finalmente andata in moto e ci ho fatto i primi Km stata una cosa di una soddifsazione immensa..indescrivibile..

Ps ovviamente nn lo faccio di mestire.

una breve scheda tecnica

Telaio SS900 modificato posteriormente
MOtore 1100 Hypermotard
Cerchi Marvic Penta MAgnesio
Forcelle Aprilia RSV 1000
Mono Ohlins
Collettori scarico 50 mm
Batteria LipoFe (autocostruita)
Semimanubri Alluminio dal pieno

Si partiti da questo:

Ed ora da circa un mese, sono arrivato a questo:

A voi

giangio

5 Posts

Posted - 11 Aug 2011 :  12:44:22  Show Profile  Reply with Quote
Bella davvero! unica cosa sono i collettori che fanno quella gobba non mi convincono.. li avrei lacsiati bassi cambiando solo i terminali. Ad ogni modo, bella realizzazione!
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 11 Aug 2011 :  21:50:50  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto Frankie!
Davvero un bel lavoro, anche se mi piange un po' il cuore a vedere una SS 900 smantellata!!
Com' passare dal 900 carburatori al 1100 i.e.?
Un'altra domanda: ma il codino in carbonio stato realizzato ad hoc o di after market?

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 11 Aug 2011 :  21:58:24  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
in effetti era ben messa, comq bel lavoro complimenti!

Go to Top of Page

frankie75

13 Posts

Posted - 12 Aug 2011 :  08:49:43  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi,
l'ss esse era messo bene, in apparenza... c'erano un bel p di cose da fare, tra rev totale motore alle carene, alla fine smontandole mi sono reso conto che le originali pesano un atonnellata!!..

Tra 900 a carburatori ed il 1100 Ie c' un abisso..nn c' il minimo paragone, come coppia e potenza e pensa che "pesano uguale" anzi forse il 1100 un p di meno..

Il codone stato fatto apposta nel senso che,ho preso un codone ricambi WEISS in VTR ( molto approssimativo nella realizzazione)..da li ho fatto lo stampo e poi fatto in carbonio in autoclave da un amico che lavorava in un cantiere nautico.
Go to Top of Page

Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 12 Aug 2011 :  09:40:19  Show Profile  Reply with Quote
stupenda special !!
eddai Sato , sei a met dell'opera (hai la base)
falla uguale col cupolino e via

Go to Top of Page

Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 13 Aug 2011 :  19:11:59  Show Profile  Reply with Quote
ta-daaan !!
gia famosa !
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/08/telaio-ss900-modificato-posteriormente.html
complimenti

Go to Top of Page

frankie75

13 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  11:48:15  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo l'avessero messa, nn gli ho mandato le foto :-D
cavolo, ho finito questa e già mi vengono in mente altre cose :-(
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  12:40:01  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora vero che a nostra insaputa c' un flusso continuo da CafeRacerTeam a Rocket Garage!!
2 domande Frankie: da dove arrivano i terminali degli scarichi e il codino della Weisss, per che modello era?
Grazie!

Go to Top of Page

frankie75

13 Posts

Posted - 23 Aug 2011 :  23:05:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao I terminali sono dei Fresco

il codino weiss questo

http://cgi.ebay.it/30-VTR-MOTO-GUZZI-LE-MANS-1-3-CODONE-VETRORESINA-/170502820027?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c290bb
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 23 Aug 2011 :  23:24:09  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
occhio a non perderli per strada..

fresco un mito a far terminali che si smontano, ne ho avuti tra le mani diversi in inox
coster poco, ma son fatti veramente male.

Go to Top of Page

frankie75

13 Posts

Posted - 24 Aug 2011 :  21:48:43  Show Profile  Reply with Quote
cavolo mi hanno messo la moto anche su Motoblog
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 24 Aug 2011 :  23:50:28  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
CafeRacerTeam s che un trampolino verso la notoriet!!!!

Go to Top of Page

frankie75

13 Posts

Posted - 02 Sep 2011 :  12:49:16  Show Profile  Reply with Quote
Ieri ho spostato i seminabri sopra le piastre, la posizione di guida era innaturale e nn mi permetteva di senti niente.
Dopo un brevissimo colaludo pare vada molto meglio, anche se mi riservo di riprovare con altri di un 1098 da mettere sempre sovra piastra ma sono un p pi bassi e meno angolati.
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 09 Oct 2011 :  09:02:31  Show Profile  Reply with Quote
complimenti per il lavoro!!!! bella realizzazione! nella mia ss ho montato i semimanubri che la ducati ha dedicato alla Paul Smart, un optional per renderla un po' piu' confortevoole, sono ben realizzati e costano poco!! dimenticavo.... montano sotto la piastra.
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 10 Oct 2011 :  20:38:29  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giormel

complimenti per il lavoro!!!! bella realizzazione! nella mia ss ho montato i semimanubri che la ducati ha dedicato alla Paul Smart, un optional per renderla un po' piu' confortevoole, sono ben realizzati e costano poco!! dimenticavo.... montano sotto la piastra.

Info molto interessante...!
(per in rete non riesco a trovare niente )

Edited by - Satoshi on 10 Oct 2011 20:49:33
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000