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 vi presento la mia kawa Z400B special
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 29 Aug 2011 :  17:09:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono vittorio Massimo di Latina;
visto il bel forum, ci tenevo a presentarvi la mia Z;
comperata a giugno 2010 (rigorosamente originale), sono riuscito (un po per mia mano ed un po con l'aiuto del meccanico di fiducia) a rinfrescare la l'amata K..
allego le foto di "com'era" e "com'é"...
aspect of your comments ..
old.....


new...











mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  08:45:16  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
AVE A TE!!! Vittorio Massimo di Latina....
Direi che le foto documentano già da sole il tuo lavoro, ma, se ce lo descriveresti in ogni suo dettaglio, ci farebbe ancora più piacere.
La critica è d'obbligo.... naturalmente costrutiva!!!!
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  11:23:20  Show Profile  Reply with Quote
grazie per il benvenuto..
in effetti le modifiche sono state molte, ma ho cercato di non stravolgere completamente l'anima della mia Z;
allora, da dove inizio...
- il mio meccanico si è interessato della lucidatura dei carter, degli steli anteriori, del tamburo posteriore nonchè della messa a punto generale con riparazione delle membrane e delle spazzole del motorino di avviamento, installazione di un pignone con un dente in meno appositamente realizzato da tornitore specializzato della mia zona, delle bende termiche e dei soffietti sugli steli anteriori, pipette candele di colore rosso complete di cavi;
- i carter li ho fatti riverniciare da un carrozziere e tolte le (orride) scritte z400;
- la sella l'ho fatta rivestire da un tappezziere, con disegno da me indicato (ho fatto spianare la "gobba", tolto la cinghia ed inserito inpunture di colore bianco);
- nuovo pneumatico anteriore michelin 90/90/18 e posteriore pirelli 120/90/18;
il resto è tutta farina del mio sacco!!
- accorciamento dei parafanghi anteriore e posteriore (evvai col frullino!), installazione faro posteriore tipo lucas ovale e frecce tipo bullet, manopole old stile e specchietto nero tipo bar end, cupolino inox mas engineering, decals su serbatoio e codino, scarichi megatone (che sound ragazzi), spostato lateralmente e riverniciato bicolore i due clacson, verniciata scritta kawa sul serbatoio di colore grigio/nera (quella dorata era tremenda..) ed infine ma non si vede in foto, sostituite le pedane del pilota con altre il alluminio ricavate dal pieno (a breve posterò la foto);
fiuuuu..finito!
prossimamente (ma non sono sicuro) prevedo di verniciare la pinza del disco anteriore....rossa oppure oro...mah.
vik
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  11:31:16  Show Profile  Reply with Quote
ah, dimenticavo..
le foto sono state fatte in due momenti diversi; infatti sia il pneumatico anteriore michelin che le pipette rosse sono state installati in un secondo momento;
poi, parlerò delle prestazioni.;-)
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  12:33:15  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
bella , però farei 2 modifiche

parafango anteriore un pelo più lungo .. o comq da nascondere la piastra d'irrigidimento che stona moltissimo
il cupolino lo toglierei , fà troppo enduro\scrambler anni 70
cavo-pipetta li avrei lasciati neri , ha una linea troppo classica per contrasti con il "rosso corsa"





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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  13:44:29  Show Profile  Reply with Quote
- La piastra "a vista" è voluta sia per un fattore estetico, e per evitare di togliere la cornice del parafango (l'ho tagliato al centro ed inserito la parte iniziale e finale al di sotto della piastra tipo nuova guzzi v7), non escludo in futuro di verniciare la stessa di colore nero per valorizzarla ulteriormente;
- l'idea del cupolino mi è venuta per compensare lo squilibrio dovuto alla presenza della piccola carenatura posteriore coprifaro (prerogativa kawa), vedi foto old.., oltre per il buon aiuto aerodinamico..
- le pipette rosse complete di cavo, l'ho installate in quanto a mio avviso valorizzano il "twin" (altra prerogativa della Z), come pure le bende termiche che si innestano nello stesso.
ma cmq, le modifiche non finiranno di certo.. ;-)
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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  16:38:56  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Concordo con quanto già detto da Harry ed in più aggiungo.... non mi piace la sella squadrata, nonostante il lavoro certosino, che merita tutto il mio rispetto e nemmeno il codino tipico delle Kawa. fattore aerodinamicità è relativo, personalmente sono per le linee estetiche il meno aggressive possibile, magari addolcite e rese morbide da una sella con battuta, anche da 1 posto e 1/2 in contrapposizione al serbatoio già squadrato di suo. Ci aggiungerei due mezzi manubri o uno steli rovesci, lo specchietto è molto bello, ma montato su quel manubrio, ne aumenta esteticamente l'apertura. Mi dà l'impressione di rendersi particolarmente goffa in manovra nel traffico. Ovvio che si tratta di un parere prettamente personale.

Peace & Love!!!!!
Volemose bene.... Siempre!!!!!!
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 30 Aug 2011 :  22:18:32  Show Profile  Reply with Quote
mandra.ke, quoto in pieno l'ultima considerazione.. de gustibus.....;
detto questo, non ho montato dei mezzi manubri perchè la mia special la uso tutti i giorni per andare al lavoro (giacca e cravatta) e quindi deve essere anche comoda; però, proprio per ovviare all'effetto di eccessiva apertura del manubrio, pensavo di comperarne un'altro simile ma di colore nero opaco e magari visto lo specchio, anche un po più stretto (è giusta la tua considerazione dell'impaccio nel traffico ;-)).
la sella, invece la devo ristudiare..addolcire (tra l'altro al sole di questa estate si è anche degradata)... no monoposto per le considerazioni sopradescritte (ci porto anche mia figlia a scuola), ma sempre in raccordo con il codino che intendo lasciare..
notte... a tutti.
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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  00:52:10  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto Vik.
A me nel complesso la moto piace, trovo solo un po' bruttina la forma della sella.
Per quanto riguarda la piastra del parafanghi anteriore, penso anch'io che verniciandola di nero dia meno l'idea che sia lì
"per sbaglio"!

Leave the races to the Aces.
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  10:13:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Satoshi;
in effetti la sella (come in precedenza accennato), la devo ristudiare bene bene;
purtroppo la forma della scocca è squadrata di suo e punta anche verso l'alto per consentire l'incastro del codino;
in prima battuta, pensavo di far sfinare la seduta (verso il posteriore visto che lì è piuttosto larga) e magari pareggiare la spugna togliendo anche quei 2 cm che rimangono nella parte finale.. che ne pensi? idee?
la piastra, consideriamola già di colore nero opaco.. (tempo permettendo..evvai di bomboletta alla nitro)..
bye
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mandra.ke

Italy
118 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  10:43:38  Show Profile  Send mandra.ke an AOL message  Reply with Quote
Problema manubrio, risolvibile, montandone uno più stretto... rispetto a quello che hai, oppure uno sempre stretto, ma dritto!!!
Però anche tu Vik.... in giacca e cravatta sulla moto......!!!!! , quando, uscendo da casa, ti ritrovi ad aver indossato una camicia chiara e ti imbatti in uno stormo di moscerini che viaggiano contro mano..... in ufficio ti presenti con camicia a fantasia a pois e mocassino d'ordinanza... screpolato dall'usura dellla leva cambio..... " l'etichetta " va a farsi benedire non credi??!!
Non che voglia mettere naso nelle abitudini altrui.... anzi !!!
Sempre e solo una considerazione personale tutto qui.
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  12:31:22  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
mandrake si vede che abita in città.. posso capirlo

per la sella bastava continuare la stessa linea sulla coda andando a coprirla sui fianchi , cosi sembrava un blocco unico

riguardo al manubrio, è vero .. certe volte bisogna fare i conti anche con la comodità..


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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  12:39:53  Show Profile  Reply with Quote
l problema dell'usura delle scarpe dovute all'utilizzo della leva del cambio, l'ho risolto comperando una polsiera in spugna di colore nero (quelle per sudore da gioco del tennis per intenderci), che "infilo" sopra la scarpa sinistra (funge che è una bellezza e non si nota), e non solo per preservare le scarpe DOC..;
problema moscerini mai avuto..., in quanto la sede di lavoro non è molto distante da casa mia (e poi non mi metto a fare le corse vestito così)..; cosa diversa per una bella passeggiata fuori porta.. giubbino in pelle, jeans, gas, ecc..
il bello di questo tipo di moto a mio avviso, sta proprio nel fatto che si presentano (e guidano) bene in quasi tutte le situazioni;
Il manubrio dritto, concordo con te...è molto + bello! ma la postura sicuramente ne risente (mi ricollego alle esigenze di cui sopra); quindi intanto (tempo permettendo), pensavo di accorciare l'attuale visto che c'è un po di margine dall'inizio della curvatura ai blocchetti.
un saluto..a tutti.
vik
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  10:01:31  Show Profile  Reply with Quote
- purtroppo per mettere le mani alla mia Z, dovrò aspettare il brutto tempo...se dovessi smontarla ora (sella, piastra e manubrio), non la potrei utilizzare..ma siamo mattiii??
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osler38

Italy
42 Posts

Posted - 12 Sep 2011 :  13:38:32  Show Profile  Reply with Quote
Bella.
Voglio vedere le pedane però...
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vik1971

Italy
322 Posts

Posted - 14 Sep 2011 :  09:35:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osler38

Bella.
Voglio vedere le pedane però...


------------------------
ecco le fotine aggiornate...
dopo aver installato le pedane, ho dovuto ruotare verso il basso sia la leva del cambio che il pedale del freno posteriore; infatti le vecchie, avendo una sezione maggiore oltre ad una grossa gomma battitacco, mantenevano la posizione della scarpa più rialzata.
ciao vik.






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