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 progetto caf racer, tra cb/cm 400 honda
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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  10:34:11  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti
vi vorrei esporre il mio progetto/problema:
possiedo una honda cm400 ,nel 95 l'ho trasformata un po piu custom,
e dopo qualche anno l'ho abbandonata in campagna. Ora mi venuto in mente che ne potrei fare una caf racer,ma il problema che non ho mai conservato le parti originali,inoltre ho modificato telaio ed ho eliminato parte dell'impianto elettrico.
A questo punto pensavo di acquistare una cb 400 n a poco prezzo possibilmente,iscriverla asi con le dovute foto e tutto il resto,poi successibvamente modificarla con i pezzi della mia,in modo da non rovinare gli originali,vorrei usare il mio serbatoio che piu bello,sella,scarichi, e avrei anche un motore di scorta,perch dovrebbe essere uguale..
per ora quindi cerco una cb400n bicilindrica,se qualcuno c' l'ha si faccia pure avanti grazie,
cosa ne pensate?

Luca

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  13:08:42  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
se non hai anche un'auto iscrivila fim che ti costa meno come tesseramento (35 euro contro i minimo 100 asi + 20 ad attestato)
pu essere un lavoro interessante , la cb 400 carina ma appunto andrebbe cambiato serba-sella




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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  14:06:53  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Luca.
L'idea buona e trovare una CB 400 n in buono stato a cifre ragionevoli non un problema.
I cerchi della CM sono a raggi o a razze?

Leave the races to the Aces.
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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  15:29:40  Show Profile  Reply with Quote
i cerchi della CM sono a razze nere e il bordo del cerchio argento,e a me non dispiace,

Luca
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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  11:45:08  Show Profile  Reply with Quote
la moto ora cos...



la foto di pessima qualit ma appena vado a recuperarla far delle foto decenti prima di smontarla..
intanto ho trovato una cb400N francese qualcuno s se complicato e dispendioso immatricolarla in italia e iscriverla FMI?


la moto cos ed il prezzo direi ottimo...cosa ne dite,pu esser un inizio per un buon trapianto?


Luca
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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  14:30:49  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh, la base buona.
Non ho esperienze dirette ma teoricamente la pratica su una moto estera equivale alla "reimmatricolazione FMI", ossia (dalle mie parti) spesa attorno alle 590 Eur.


Leave the races to the Aces.
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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  15:00:16  Show Profile  Reply with Quote
invece sai mica quanto costa iscrivere una moto italiana al registro FMI, schusa se chiedo ma la prima volta che mi interesso di queste cose,
e forse allora mi conviene una italiana,pago il passaggio di propriet(perch regolarmente immatricolata) e poi faccio l'iscrizione FMI . Perch 590 non sono pochi,immaginavo meno..

Luca
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rocket racer

Italy
125 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  22:24:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca benvenuto.
Anzi tutto devi sapere che per iscriverla ad un registro storico la moto deve essere riportata allo stato originale nella sua totaloita ed essere in ottime condizioni per lo meno estetiche. A tal proposito quelli dell'ASI sono un pelo + permissivi ma all'FMI non transiggono te lo posso garantire.
Per i costi FMI lo puoi dedurre dando un'occhiata sul loro sito dove sono decritte le procedure da seguire a seconda dei casi, comunque tra versamento, tesseramento, foto etc siamo sulle 100 euro.

Detto questo c' qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento fatto all'apertura del topic, perch vuoi comprare un'altra moto quando ne hai gi una che puoi modificare?
Se non hai i documenti ok ho capito, ma altrimenti i pezzi originali non ti servono, l'impianto elettrico semplificato va gi bene ed il telaio va solitamente modificato quindi non un problema.

vintage... matter of style
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Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  23:47:45  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
.... Credo che sia perch non avendo i pezzi originali non pu iscriverla al registro...

Leave the races to the Aces.
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  23:53:35  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
sinceramente lascerei perdere moto da immatricolare o radiate
a meno che te le regalano o a cifre simboliche "100 euro" o comq modelli rarissimi

un cb400 lo trovi da 600 euro in su , cercalo con calma.. tanto settembre!


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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  08:57:40  Show Profile  Reply with Quote
esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perch un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,cos avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perch dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
intanto ho visto una bellissima benelli 354 sport,che mi piace parecchio..lo so io parto sempre da un idea e finisco ad un altra cosa....per ora aspetto una risposta x la benelli

Luca
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rocket racer

Italy
125 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  12:31:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giroluca

esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perch un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,cos avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perch dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
Luca


Ok stai parlando della revisione da fare ogni 2 anni (non un collaudo), per informati bene in un centro revisioni perch non mi risulta che per passarla debba essere originale, forse potresti avere problemi per esempio se mancano le frecce e simili, ma anche li non sono sicuro, se non sono riportate a libretto...

Posso chiederti perch vuoi un mezzo originale da iscrivere al registro storico? Se per via dell'assicurazione puoi farne anche a meno.
In ogni caso ti faccio presente che se devi comporare una moto "originale" e in condizioni da poterla iscrivere di certo non te la regalano, se la compri da risistemare nella maggiorparte dei casi spendi tanto quanto o spesso di +.
Scusa non per scoraggiarti ma fai bene i conti prima


vintage... matter of style
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harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  12:43:26  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
b ma parliamo di una cb 400!

per quanto messa bene sia , chi gli d + di 1100 euro? un pazzo
ne ho spesi io poco pi delle met per la mia gs ed era gi iscritta fmi


basta non aver fretta



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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  14:17:34  Show Profile  Reply with Quote
infatti,aspetto e cerco fare le cose con calma...anche se la vorrei gi per poterci metter le mani su...la mia non credo passi la revisione cos com',manca una parte di telaio,manca tutta la strumentazione e spie varie, mancano le frecce, e gli scarichi originali, e poi il telaio troppo custom,e la forcella troppo lunga per darle un impostazione caf...
la mia scelta caduta sulla cb perch avendo gi la CM ho 2 motori,il serbatoio un po piu tondo e buona parte della moto se non uguale molto simile...e quindi avrei buona parte di ricambi gia in casa.
per quanto riguarda l'iscrizione credo si possa risparmiare parecchio su assicurazione e bollo..no? se cos' non fosse ditemi pure, tanto io non voglio poi tenerla originale

Luca
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kappazeta

Italy
138 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  19:57:19  Show Profile  Reply with Quote
Se iscrivi la moto al registro storico, in teoria non potresti modificarla pena l'esclusione dal registro stesso.
Ovviamente una volta iscritta la moto non vengono a controllarti in garage se hai cambiato le frecce o hai tagliato il telaio.

La cosa piu' sconcertante sono i tempi di attesa. Io ho inviato tutti documenti a maggio e ancora sto aspettando.
Su un forum di moto d'epoca parlano di circa otto mesi di attesa. E sto parlando del modello A ovvero di moto con documenti in regola.

Ad ogni modo se ti serve una mano per l'iscrizione FMI chiedi pure.
Saluti


Kz
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giroluca

Italy
136 Posts

Posted - 10 Sep 2011 :  08:47:31  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille Kappa.. posso chiederti quanto hai speso per l'iscrizione?


Luca
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