Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 2 Chiacchiere tra amici
 progetto Honda vf 750 f
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

joeburanko

5 Posts

Posted - 14 Sep 2011 :  22:59:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
apro il mio primo post perchè vorrei avere un consiglio.. a breve ereditero' una honda vf 750 f del 1985..
Questa:

Esteticamente è veramente brutta.. vorrei provare a customizzarla per renderla piu' possibile cafe racer.. naturalmente con l'aiuto di un amico meccanico molto paziente.. secondo voi è possibile farla diventare piu' o meno cosi'?

(perdonate il photoshopaggio scadente fatto in 3 minuti)

o mi consigliate di lasciar perdere perchè impresa impossibile e/o dispendiosissima?

ciao e grazie per le eventuali risposte

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 14 Sep 2011 :  23:27:56  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao!
Innanzitutto massimo rispetto per le V4: qui sul Forum non ne ho ancora viste ma sono state una mia fissa giovanile!
Credo che il problema maggiore, stilisticamente parlando, stia nel monoammortizzatore e nella parte posteriore del telaio che tu hai "cancellato": ovviamente nella realtà non potrai "cancellarla" così facilmente!!!
Dovrei cercare delle foto del telaio "nudo" per capire cosa sarebbe meglio fare.
In ogni caso ti consiglierei di mantenere uno stile un po' più streetfighter che cafe racer puro... hai presente le elaborazioni made in Usa delle Kawa Gpz (o simili)?

Leave the races to the Aces.

Edited by - Satoshi on 14 Sep 2011 23:33:59
Go to Top of Page

Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 14 Sep 2011 :  23:44:06  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto intanto

la vf è un'impresa ardua !!
ho verificato col google image ma non ci sono riscontri..
comunque per avere un risultato "classico" accettabile si dovrebbe toccare il telaio e le ruote (da 16" giusto?) stonano , difficile fare qualcosa di armonioso senza toccarle..
se vuoi restare a "codice" (e in sicurezza..) la vedo dura.

invecchiare di 20 anni modelli anni 80 come il vf non lo farei,
però.. è un'ottima (perfettissima)base per una bol dor replica ,
tipo cosi

eccolà ,prova a dire che questa è brutta

c'è base e base di partenza , il vf o lo fai cosi o lo fai cosi.

Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  00:01:45  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kape8

eccolà ,prova a dire che questa è brutta

Beh Kape, proprio bella bella non direi!!!!
Magari con un po' più di cura dei dettagli...!
Però in effetti in rete non si trova nulla su base VF.

Edited by - Satoshi on 15 Sep 2011 00:02:18
Go to Top of Page

Kape8

Italy
201 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  00:20:13  Show Profile  Reply with Quote
bellissima no ,ma un race replica ha fascino e un suo perchè ,
piuttosto di una cafè sforzata, difficile solo da immaginare..
se propio scarenata dovrà essere , almeno il faro rettangolare tipo nsr-F

Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  02:07:57  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
concordo che farci una cafe è tempo sprecato sopratutto per il telaio che è orrendo
invece replica bot-bol etc con un bel serbatoio sarebbe ok

Go to Top of Page

joeburanko

5 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  12:31:23  Show Profile  Reply with Quote
Siccome sono duro e ormai mi son fissato su sta moto.. voglio veramente provare a realizzarla..

ma secondo voi dove posso trovarlo un codino/sella tipo questo?.. o va' fatto artigianalmente?

dovrebbe avere telaio e cerchi neri opachi e le uniche parti colorate dovrebbero essere sella serbatoio e parafango anteriore.. adesso mi metto d'impegno vedo se riesco a fare una photoshoppata decorosa..
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  13:29:50  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
guarda qui ci sono un pò di siti http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476

comq lascia perdere, butti tempo soldi e uscirà una schifezza
oltre a rovinare un vf 750 che mica ne son rimasti poi molti

vendila e compra una base migliore

Edited by - harry potter on 15 Sep 2011 13:33:43
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  13:44:38  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by harry potter

guarda qui ci sono un pò di siti http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476

comq lascia perdere, butti tempo soldi e uscirà una schifezza
oltre a rovinare un vf 750 che mica ne son rimasti poi molti

vendila e compra una base migliore

Sempre molto incisivo Harry!!!

Go to Top of Page

franz sti

Italy
85 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  14:17:27  Show Profile  Reply with Quote
sto lavorando su un cbx che presenta delle difficoltà analoghe
ti sconsiglio di intraprendere l'impresa, è veramente difficoltosa
il problema più grande oltre al telaio come ti è già stato fatto notare è nei diametri dei cerchi...
18 al post e 16 ant....
Go to Top of Page

joeburanko

5 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  13:52:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi avete convinto.. non credo che intraprendero' questo progetto.. non vorrei assolutamente rovinare una moto..

..Ma in compenso ho trovato una bmw k100 marciante e con documenti in regola a 450€.. di questa se ne trovano in giro customizazzioni cafe racer molto belle.. che ne pensate?
Go to Top of Page

franz sti

Italy
85 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  14:29:12  Show Profile  Reply with Quote
che è una gran bella base per poterci fare qualcosa di speciale per davvero
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  18:56:19  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
concordo con franz

poi comq il K è un gran moto , controllala molto bene che ha qualche problemuccio tra frizioni\coppie coniche

per maggiori info iscriviti qui e leggi la relativa sezione http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=52
Go to Top of Page

joeburanko

5 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  21:56:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per i consigli..
Spero di fare la cosa giusta.. il modello è k100 rs, la moto è del 05/1984 e a percorso 35.000km, il tipo me la vende a 400€, dice che è marciante ha tutti i documenti in regola e ha solo la batteria scarica..
dalle foto esteticamente sembra a posto.. per questa cifra vale la pena no?.. anche se devo farmi 350 km per andarla a prendere..
Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  23:18:15  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
la cifra è ok a quel prezzo ci prendi quasi niente , leggiti il link cosi la controlli bene

comq ricorda che è una bmw , non una jappo o comq una moto con cambio e finale a catena.

di k non ne ho mai provati, però mi piacciono parecchio.. l'RS è bellissimo!
Go to Top of Page

rocket racer

Italy
125 Posts

Posted - 18 Sep 2011 :  20:38:06  Show Profile  Reply with Quote
sono d'accordo sui commenti verso il vf.
Il k 100 ha un telaio + indicato ma sinceramente a me non piace ne originale per le sue forme, ne nelle sue versioni cafe per via del motore boxer 4 cilindri.
Chiaramente è solo una questione di gusti, comunque controllala bene che a quel prezzo non ci siano magagne nascoste.

vintage... matter of style
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000