Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

ATTENZIONE!!!!
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 MH600SS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  11:01:56  Show Profile  Reply with Quote
http://img8.imageshack.us/img8/8363/dsc04002m.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/9348/dsc03998ex.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/9218/dsc04003e.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/2517/dsc04004j.jpg

Satoshi

Italy
1828 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  21:40:05  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok, le foto ci sono...
Mentre le guardiamo con calma spiegaci un po' i lavori!
(Io che conosco moooolto bene la SS 600 più o meno me ne sono fatto un'idea!)

Per fare il cupolino hai modificato quello originale o lo hai rifatto da Zero?
I semimanubri sono effettivamente molto belli!
Motore? oltre allo scarico c'è dell'altro?


Leave the races to the Aces.

Edited by - Satoshi on 13 Oct 2011 21:44:50
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  22:19:01  Show Profile  Reply with Quote
il motore e' stato smontatto completamente.... cuscinetti nuovi e una bella lucidatura a tutto quello che si poteva lucidare... nuovi pistoni e cilindri dal catalogo Ducati con 680cc , carburatori nuovi con il kit dynojet per il 750cc.. filtro k&n e il gioco e' fatto!! ora la moto e' molto piu' corposa a tutti i regimi non sembra sicuramente una 600! chiaramente la ciclistica e i freni sono stati cambiati... nuovi dischi ant e post... nuove pompe(radiali) e nuove pinze ex 851sbk la forcella ora e' regolabile sempre con steli da 41 e il mono post. revisionato!a questo punto ho cambiato tutti i bulloni con altri in acciaio inox.. sono piu' belli! e poi ho allegerito da tutte le parti ora la moto pesa circa 160 kg con i liquidi.. molte parti sono in carbonio anche se verniciate... sto anche pensando di fare il serbatoio in carbonio perche' pesa veramente tanto.. strumentazione digitale e qualche altro particolare..... la carena anteriore e' stata copiata modificata e copiata nuovamente per fare il pezzo finale( ho gli stampi per tutte le carene!!) il faro e' di una vecchia guzzi con luci xenon..
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1828 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  22:40:41  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh, un bel lavoro sostanzioso!! Complimenti.
Credo che dovresti fargli una foto con un'angolazione diversa (un po' più di profilo) perché secondo me quella che hai messo come Avatar non rende giustizia al cupolino (ad esempio nella dsc03998ex.jpg si apprezza di più!).
Personalmente la colorazione bicolore non mi entusiasma.
E poi ROSICO PER IL KIT 680!!! (Non stento a credere che la moto sia tutta un'altra cosa!)

Leave the races to the Aces.

PS: torno a dire - come hai fatto a trovare i semimanubri per la P. Smart? Dimmelo!!!

Edited by - Satoshi on 13 Oct 2011 22:57:50
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 16 Oct 2011 :  09:00:21  Show Profile  Reply with Quote
I semimanubri gli ho comprati in una concessionaria Ducati... mi hanno detto che sono stati prodotti per rendere piu' confortevole la guida della sport 1000 e della Paul Smart, infatti montano sotto e sono piu' alti.. e poi gli ho pagati solo 90 euro!! la colorazione bicolore e stata fatta con una pellicola come prova e basta, probabilmente cambiero' ancora colore! il motore e' da provare nello stretto... alcuni miei amici hanno la 750 iniezione e non mi stanno dietro.. purtroppo non posso fare nuove foto perche' un tizio convinto di aver messo la retro mi ha schiacciato la moto su un altra macchina.... aspetto che venga periziata e riparto con i lavori... le carene in carbonio sono gia' dentro l' autoclave!
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1828 Posts

Posted - 22 Oct 2011 :  18:04:04  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok, grazie per la dritta, presto andrò a rompere le scatole al mio "concessionario di fiducia"!
Io vedrei bene un bicolore rosso-bianco o rosso-argento.
Sì, però che sfiga il parcheggiatore sbadato ..

Ah, volevo chiederti: hai già pensato di arretrare le pedane?
Io ho abbassato un po' i manubri, non tantissimo, ma mi sembra di essere seduto sul WC!!

Leave the races to the Aces.

Edited by - Satoshi on 22 Oct 2011 18:07:59
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 23 Oct 2011 :  15:59:48  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo pensando al caffe' macchiato.... beige e bianca!! una bella banda bianca dal parafango al codino.... e magari qualche parte in carbonio a vista...
Le pedane le ho gia' abbozzate... ho creato una dima in pvc e da questa con una fresa a copiare ho realizzato le pedane in alluminio e in pvc.... quelle in pvc mi serviranno poi per realizzare le pedane in carbonio!! ho fatto tutto in modo che si potessero regolare in 4 posizioni... e poi sul lato freno post ho deciso di staccare la pompa per posizionarla come la nuova ss.. sul lato cambio avrei dovuto rovesciare il cambio e non mi pareva il caso... avevo provato una moto da pista tempo fa e non mi ci sono trovato!! presto posto le foto e mi dici se ti piaciono..
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1828 Posts

Posted - 23 Oct 2011 :  16:47:11  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beige e bianca è inusuale per una Ducati quindi non ce la vedo molto, però potrebbe non essere male (ricordo la Guzzi TT3 di Rossopuro vista su qualche rivista...).
Sospettavo che avessi già qualcosa in mente in merito alle pedaline!!!



Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 27 Oct 2011 :  19:26:53  Show Profile  Reply with Quote
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/809/dsc03890f.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Ecco le pedane... sono ancora da lucidare e poi devo ancora fare le leve nuove!
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1828 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  23:06:51  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Belle.
E penso che anche come riduzione di peso non siano male!

Leave the races to the Aces.
Go to Top of Page

giormel

Italy
21 Posts

Posted - 05 Nov 2011 :  12:50:05  Show Profile  Reply with Quote
le nuove pedane pesano 275gr.... le vecchie penso che superino i 500gr!! poi quelle in fibra di carbonio dovrebbero pesare ancora meno... la prossima settimana continuo i lavori e poi posto le foto delle pedane finite.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000