Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
583 Posted - 15 Dec 2012 : 07:41:36
Grazie monsterissimo900 per l'ispirazione, lo stimolo, la sana
competizione, insomma questa e' un'idea che mi porto
nella testa da ormai qualche anno ma che per un motivo o
per l'altro
non sono mai riuscito a concretizzare.
Ovvero:
ho comprato 10 anni fa un'Alazzurra
rottamata per prenderci l'impianto elettrico per il mio Pantah.
E ho messo il resto in garage a "marcire".
Poi, dopo anni, qualcuno mi fa: " lo
sai che da quest'
anno fanno correre anche i Pantah/ Alazzurra nei campionati per moto d'epoca
E di li la mia idea di ripristinare l'alazzurra per andarci in pista, cercando di spendere il meno possibie per rimetterla in marcia.
Questo e' quello che ho:



[/url]
e questo quello che vorrei fare.
[/url]
aspetto vostri pareri
ciao
Filippo





583
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
583 Posted - 23 Mar 2019 : 19:03:38
Ciao Vjkin2
La vintage 500, categoria in cui ho corso in questi anni, #232; una gara di regolarit#224; in pista: non corri contro gli altri ma solo contro il tuo giro di riferimento, cercando di fare meno differenze di tempi tra un giro e l'altro.
Vince chi fa 6 giri con i tempi piu' vicini possibile.
Nella pratica chi vuole fare la regolarita' la.fa e chi si vuole ingarellare si ingarella.

Ho provato a fare la regolarita' ma e' piu' divertente ingarellarsi e quindi con il motore un Po piu' performante provo a fare la.Velocita': chi arriva primo vince.
A livello di regolamento tecnico le differenze sono minime.
Ma nella velocita' il livello e' un po'piu' alto:
Moto piu' preparate #200; piloti piu' veloci.
Vediamo...
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
vjkin2 Posted - 19 Mar 2019 : 00:34:04
quote:
Originally posted by 583




Lascio la regolarit#224; in favore della Velocita' pura cosi' chi arriva primo e' veramente primo e chi arriva ultimo (io) arriva veramente ultimo, ma senza penalita' e somme varie dei tempi.



http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

a livello di regolamento che cambia ?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino come una donna senza tette !!!
583 Posted - 14 Mar 2019 : 14:18:59
Ciao Nico
Devo perdere un po' di secondi al giro per stare con i piu' "lenti" della TT.
Ma finche' non giro insieme loro non perdero' mai sto secondi.
Quindi per migliorare devo cambiare categoria .
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 13 Mar 2019 : 19:59:55
altro che adesivi che si staccano ora..
vai di gasssss

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 13 Mar 2019 : 18:43:11


E quindi sono passati quasi 6 mesi dalle ultime foto qui sopra.
Sei mesi in cui la moto non e' stata toccata, complice l'allungamento dei lavori sull'Alazzurra.
Ma la stagione sportiva e' alle porte e comincio ad annusare un in aria strana, che non sa di polline e alberi in fiore ma di asfalto e adrenalina e quindi intanto ho montato le gomme nuove.
Ciao
Filippo
P.s.
Prima gara il 14/04 a Varano
Lascio la regolarit#224; in favore della Velocita' pura cosi' chi arriva primo e' veramente primo e chi arriva ultimo (io) arriva veramente ultimo, ma senza penalita' e somme varie dei tempi.


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 21 Nov 2018 : 20:33:43
si vedono eccome..
guarda quegli adesivi come si staccano!

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 21 Nov 2018 : 18:18:16


Ciao a tutti
Alcune foto dell'ultima gara di Misano.
Sembrano uguali a quelle che ho oorlstato per Misano 2017 ma ci sono 5" al giro di differenza.
Secondo me si vedono.
Secondo voi?


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 21 Nov 2018 : 18:14:32




583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 15 Oct 2018 : 16:44:11
Ciao Vik e Nico e grazie mille per i complimenti.

Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 15 Oct 2018 : 15:55:52
grande!!!!
bravo Filippo!! belle soddisfazioni..

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
vik1971 Posted - 15 Oct 2018 : 13:52:03
complimenti.
Vik
583 Posted - 14 Oct 2018 : 19:47:15

alla fine dopo un anno di tribolazioni i risultati sono arrivato.
A Misano ho fatto la Pole e sono arrivato primo della mia categoria.
Settimo assoluto su trenta partenti comprese le Guzzi col motore grosso che hanno una cilindrata quasi doppia della mia.
Insomma la moto va veramente forte, esce di curva che e' una meraviglia, il motore tira tranquillo fino ad 11.000 giri. Ho girato 5 secondo pi#249; veloce della gara dell'anno scorso.

Fatta la pole mi sono detto..e ora devo arrivare davanti, e cos#236; e' andata.
Andare in pista e' divertente, cosi' #232; una vera goduria.
Ciao
Filippo
583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 01 Oct 2018 : 07:51:51
Ciao Nico
Sull'anteriore ho cambiato pompa son o passato da una Nissin con nessuna corsa della leva ad una Brembo che arriva fino alle manopole e rischia di schiacciare Le dita. Al posteriore ho reso flottante la pinza.
Ovviamente e', ancora una volta tutto da provare.



Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 30 Sep 2018 : 20:44:41
quindi, potenzierai anche i freni?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 30 Sep 2018 : 17:54:12
E da qui in tre giorni ho trovato una testa usata del Monster 600 da cui ho preso le valvole, una volta rettificare abbiamo rimontato il tutto ed il venerdi' successivo, 31.agosto,
sono andato a girare a Varano, questa volta con calma, facendo tre giri alla volta e ad ogni sosta controllando tutti
i fissaggi, poi ho cominciato a tiricchiare ed e' venuto fuori un grandissimo problema :
La moto cosi' non frena piu'
C'e'stato un momento che ho fatto piu' dritti che curve; insomma sto motore gira bene, e' pronto a riprendere fin dai 5000 giri e sembraba avere una bella coppia, non l'ho tirato piu' di 9500 giri ma so che almeno a 10.500 ci posso arrivare. Cos#236; facendo ho abbassato il mio tempo sul giro di 1 secondo ma credo di averne ancora.

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000