Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
583 Posted - 15 Dec 2012 : 07:41:36
Grazie monsterissimo900 per l'ispirazione, lo stimolo, la sana
competizione, insomma questa e' un'idea che mi porto
nella testa da ormai qualche anno ma che per un motivo o
per l'altro
non sono mai riuscito a concretizzare.
Ovvero:
ho comprato 10 anni fa un'Alazzurra
rottamata per prenderci l'impianto elettrico per il mio Pantah.
E ho messo il resto in garage a "marcire".
Poi, dopo anni, qualcuno mi fa: " lo
sai che da quest'
anno fanno correre anche i Pantah/ Alazzurra nei campionati per moto d'epoca
E di li la mia idea di ripristinare l'alazzurra per andarci in pista, cercando di spendere il meno possibie per rimetterla in marcia.
Questo e' quello che ho:



[/url]
e questo quello che vorrei fare.
[/url]
aspetto vostri pareri
ciao
Filippo





583
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Nico Posted - 21 Nov 2018 : 20:33:43
si vedono eccome..
guarda quegli adesivi come si staccano!

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 21 Nov 2018 : 18:18:16


Ciao a tutti
Alcune foto dell'ultima gara di Misano.
Sembrano uguali a quelle che ho oorlstato per Misano 2017 ma ci sono 5" al giro di differenza.
Secondo me si vedono.
Secondo voi?


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 21 Nov 2018 : 18:14:32




583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 15 Oct 2018 : 16:44:11
Ciao Vik e Nico e grazie mille per i complimenti.

Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 15 Oct 2018 : 15:55:52
grande!!!!
bravo Filippo!! belle soddisfazioni..

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
vik1971 Posted - 15 Oct 2018 : 13:52:03
complimenti.
Vik
583 Posted - 14 Oct 2018 : 19:47:15

alla fine dopo un anno di tribolazioni i risultati sono arrivato.
A Misano ho fatto la Pole e sono arrivato primo della mia categoria.
Settimo assoluto su trenta partenti comprese le Guzzi col motore grosso che hanno una cilindrata quasi doppia della mia.
Insomma la moto va veramente forte, esce di curva che e' una meraviglia, il motore tira tranquillo fino ad 11.000 giri. Ho girato 5 secondo pi#249; veloce della gara dell'anno scorso.

Fatta la pole mi sono detto..e ora devo arrivare davanti, e cos#236; e' andata.
Andare in pista e' divertente, cosi' #232; una vera goduria.
Ciao
Filippo
583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 01 Oct 2018 : 07:51:51
Ciao Nico
Sull'anteriore ho cambiato pompa son o passato da una Nissin con nessuna corsa della leva ad una Brembo che arriva fino alle manopole e rischia di schiacciare Le dita. Al posteriore ho reso flottante la pinza.
Ovviamente e', ancora una volta tutto da provare.



Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 30 Sep 2018 : 20:44:41
quindi, potenzierai anche i freni?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 30 Sep 2018 : 17:54:12
E da qui in tre giorni ho trovato una testa usata del Monster 600 da cui ho preso le valvole, una volta rettificare abbiamo rimontato il tutto ed il venerdi' successivo, 31.agosto,
sono andato a girare a Varano, questa volta con calma, facendo tre giri alla volta e ad ogni sosta controllando tutti
i fissaggi, poi ho cominciato a tiricchiare ed e' venuto fuori un grandissimo problema :
La moto cosi' non frena piu'
C'e'stato un momento che ho fatto piu' dritti che curve; insomma sto motore gira bene, e' pronto a riprendere fin dai 5000 giri e sembraba avere una bella coppia, non l'ho tirato piu' di 9500 giri ma so che almeno a 10.500 ci posso arrivare. Cos#236; facendo ho abbassato il mio tempo sul giro di 1 secondo ma credo di averne ancora.

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 17 Sep 2018 : 08:41:30


È ecco Il risultato: perdendo la cinghia le valvole si sono fermate ed il pistole le ha piegate entrambe sbattendoci sopra.
Poteva andare mooolto peggio.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 16 Sep 2018 : 19:28:26
E quindi siamo arrivati a Magione il 25 Agosto sfidando le file autostradali del primo controesodo.
Faccio i primi tre giri piano, solo per scaldare la moto e verificare che tutto sia ok e senza perdita di olio.

Tutto ok, riparto con l'idea di fare altri tre giri al massimo.
Ma il motore gira bene ,ha una ripresa meravigliosa in uscita di curva, la moto si fa guidare a colpi di gas.
Comincio a tirare un po'
A meta' del quinto giro, all'ingresso del lungo rettilineo di ritorno (1km) sento un "Tic" come un dado quando casca su di un carter, ma potrebbe essere qualsiasi cosa ed #232; solo un sinvolo "tic" e dato che e' quasi un anno che aspettavo di provare questo nuovo motore mi si chiude la vena e GAS!!
Finisco il rettilineo, assalto la parte mista che immette nel rettilineo dei box e GAS!!, staccata, imposto la curv.....e qui sento un rumore che nella mia testa assomiglia al mettere delle biglie di vetro dentro una scatola di latta , un rumorino soffuso di frantumi.
La moto si spegne e tiro a dritto nelle via di fuga.

Ho perso il dado che teneva la puleggia centrale della distribuzione quando ho sentito il primo Tic, la puleggia una volta libera e'rimasta un po' al suo posto e in rilascio di gas si e' sfilata portandosi dietro la cinghia della distribuzione del cilindro orizzontale

Sono tornato ad i box sul trattore e con la cinghia in mano.
583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
583 Posted - 15 Sep 2018 : 22:06:27
Ciao Nico
Grazie per l'incoraggiamento
Ma non e' mica finita cosi'!
Il bello deve ancor Arrivare.
A presto
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nico Posted - 15 Sep 2018 : 19:57:52
caspita Filippo,
che avventura...
capisco e condivido tutti i tuoi sporconamenti!!
comunque sei stato un grande a non demordere e a perseverare


www.pedraliscultore.it/lemiemoto
583 Posted - 15 Sep 2018 : 17:17:50

Ed eccoci a Magione in compagnia del Signor T e del Signor R che cancello perche' so che non vogliono apparire ma che non finiro' mai di ringraziare dato che sono loro due gli artefici di questo motore.
Io ho solo fatto il ragazzo di bottega.

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000