Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 37

583

1014 Posts

Posted - 15 Dec 2012 :  07:41:36  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie monsterissimo900 per l'ispirazione, lo stimolo, la sana
competizione, insomma questa e' un'idea che mi porto
nella testa da ormai qualche anno ma che per un motivo o
per l'altro
non sono mai riuscito a concretizzare.
Ovvero:
ho comprato 10 anni fa un'Alazzurra
rottamata per prenderci l'impianto elettrico per il mio Pantah.
E ho messo il resto in garage a "marcire".
Poi, dopo anni, qualcuno mi fa: " lo
sai che da quest'
anno fanno correre anche i Pantah/ Alazzurra nei campionati per moto d'epoca
E di li la mia idea di ripristinare l'alazzurra per andarci in pista, cercando di spendere il meno possibie per rimetterla in marcia.
Questo e' quello che ho:

e questo quello che vorrei fare.

aspetto vostri pareri
ciao
Filippo

583

Edited by - 583 on 07 Jul 2017 16:53:54

Nico

1165 Posts

Posted - 15 Dec 2012 :  08:51:04  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Un bel progetto, sarà che ho un debole per cupolini e semicarene di quel tipo ma mi piace molto,
Peccato non poterci girare in strada perché la moto è radiata

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 15 Dec 2012 :  13:29:14  Show Profile  Reply with Quote
buon lavoro...
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 15 Dec 2012 :  14:17:56  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
@ Nico
un pensierino ad un'uso stradale l'ho fatto ma deve essere solo pista.
Ebsiccome siamo nell'era del" pezzo speciale" ci voglio andare con una moto "normale".
Tanto a spendere una fortuna in pezzi si fa anche troppo presto.
@ Mg74
grazie!!!

583
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  10:46:21  Show Profile  Reply with Quote
ho avuto per qualche anno un'Ala Azzurra 650 strettamente di serie (con scarico 2 in 1 Conti però ) - quella col motore alluminio lucido - ed avevo avuto la tentazione, poi fortunatamente mai realizzata, di farne una special. Una moto che faceva del Pantah bella mostra: purtroppo la mia ha sempre avuto problemi di accensione che nonostante la tante cure che le riservavo, non sono mai riuscito a risolvere.
Ora fa parte della collezione di un appassionato in Finlandia.
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  14:37:33  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Non era solo la tua ad avere problemi di accensione... le Alazzurra/ Pantah Hanno problemi di accensione e, secondo me, il loro più grosso difetto sta nell'impianto elettrico, sui siti di moto c'e pieno di gente disperata perché non ci capisce nulla .. Tipo centraline che sembrano uguali ma che poi non vanno, cavi che non si sa a che servono. Secondo lme vale il discorso che la produzione Ducati del tempo era
looolto artigianale e ci buttavano un Po quello che avevano in magazzino.
L'impianto elettrico del Pantah e' diverso. Me ne sono accorto quando ho fuso tutto invertendo i cavi della batteria per farla
partire... Quando ha cominciato a fumare ho staccato i cavi ... Quindi Alazzurra rottamata per prenderci l'impianto... "pero non e' mica uguale""...
Il meccanico che fece il lavoro c'ha perso il sonno e la pazienza.
Diro' una banalità ma mi più si usano queste moto e più vanno meglio. Partono e non fanno ammattire.
.. Sto divagando..
Grazie Thorax per aver letto e postato
il tuo 650 doveva essere delle prima serie dato che aveva il motore alluminio!!
Io ho un 350 e lo uso regolarmente, consuma più candele che benzina
ciò e grazie
Filippo

583

Edited by - 583 on 16 Dec 2012 14:43:03
Go to Top of Page

woland

Italy
58 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  18:49:13  Show Profile  Visit woland's Homepage  Reply with Quote
Non ho parole

Sono appena entrato e cosa ti trovo?
Un proprietario di Pantah con problemi all' impianto elettrico. Credevo che la mia fosse l' unica :) :)
Ciao! Io vivo sulle montagne della Carnia e questo é il dannato ferro che ho deciso di trasformare in cafè racer:

http://www.youtube.com/watch?v=ht_gH0FJN7E

Girando in rete ho trovato qualcosa che mi piacerebbe:

http://2.bp.blogspot.com/-uoJXWrtJv24/UIvoa-CdjUI/AAAAAAAAr5k/ETmw5RT5Fys/s640/8056420368_979b276649_k.jpg

La moto resterebbe reversibile, dovrei organizzare un po' di staffe per tenere su quello che casca, rivestire il collettore, trovare una marmitta. Cosa ve ne pare?

Paolo from Alps
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  19:51:55  Show Profile  Reply with Quote
Woland,ti dis ca ven une figade,io soi de base furlane...il telaio è perfetto per quel sellino...super
se ti fa comodo salda una staffa dove serve..è una mania sta reversibilità
Go to Top of Page

monsterissimo900

Italy
28 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  20:19:03  Show Profile  Reply with Quote
filippo..dove hai trovato serbatoio e codino?
ne ho una anche io radiata da fare da pista :)
Go to Top of Page

woland

Italy
58 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  20:42:32  Show Profile  Visit woland's Homepage  Reply with Quote
Mandi 74! Ce distu di chest pài coletòrs di scaric?
http://www.ebay.it/itm/230833779073?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Le marmìte i la cjatarés a Villach:
http://www.louis.de/_100b47ab73a4e7053084b48925c2cc7e82/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10027110

In effetti ho un po' di remore a fare grosse modifiche perché la moto é anche bella a suo modo, anche se io ho sempre avuto una gran passione per la 900 SS che però é proibitiva.

Paolo from Alps

Edited by - woland on 16 Dec 2012 20:45:33
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  22:23:55  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ok prima di tutto grazie mille a tutti per aver risposto così numerosi !!
Provo ad andare per ordine!!
@woland
quando citavo gente disperata che non sa a cosa serve un cavo elettrico mi riferivo al topic che hai fatto su Tingavert.. Almeno la moto mi sembra quella .. Se vai a rivederlo io sono quello accodato che chiede info su i dischi in lega... Piccolo il mondo.
Il Pantah bobberizzato mi piace anche m con quelle ruote voglio vedere come fa a fare le curve. Già e' ignorante di suo... Metti i anche i " gommoni".
Sulla mia ho levato il 100 anteriore per un 90/90...
Il tuo Pantah mi incuriosisce .. Ha il telaio argento ma non
mi ricordo che di serie nemabbiano mai fatti, anche se non e ' la prima volta che vedo un telaio del di quel colore. Mi pare che la

tua sia un 500 che usciva con telaio nero sia nella prima serie rossa che dopomcon la livrea carta da zucchero ma sempre telaio nero.

Se mi posso permettere l'unica cosa che mi stona e' lo scarico 'moderno"
e poi sarò un " conservatore" ma il Pantah mi pace tanti com'è .
Per le elaborazioni estreme ci sono quei " rottami" delle alazzurre (se mi sente la mia).
@ monsterissimo
il codone e il serbatoio sonodivun vechio Tl 600 da corsa che era famoso dalle mie parti già anni fa, il nuovo proprietario ha deciso di rimetterci le resine originali, tipo TT prima maniera e ha venduto a me il serbatoio e la sella.
Serbatoio che e' stato adattato al telaio Pantah all'altezza del canotto con una bella toppa di resina, non so da quale moto venga ma mi piace parecchio!!
E poi dai comincia anche te la tua così ci vediamo in pistaaa!!
@ mg74 bello il vostro dialetto!!
Di nuovo grazie a tutti voi mi state dando quelle motivazioni di cui avevo bisogno per cominciare a metter le mani sull' Alaruzza!!!
Ciao Filippo

583
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 17 Dec 2012 :  07:22:06  Show Profile  Reply with Quote
Woland anche a me hanno consigliato il negozio tedesco,bella roba buoni prezzi (devo ordinare diverse cosette)...bella anche la marmitta...io la butto sul ridere,avevo anche io delle remore a modificare pesantemente...ma....dopo tanta,fatica la moto me la tengo di sicuro,quindi la faccio come mi piace dalla AallaZ senza pormi limiti (se non di spesa).
e una staffa comunque la puoi sempre togliere....

apri un post anche tu,non mi sembra elegante invadere quello di 583.

583 IL FRIULANO NON E UN DIALETTO. è una lingua...il mio non è molto corretto quello di Woland è più veritiero.
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 17 Dec 2012 :  08:36:54  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Nessuna intenzione di sminuire la vostra lingua! Sono solo curioso perché mi sembra ricca di termini francesi ma un conto e' lo scritto e uno e' il parlato.
@ woland ,Commenti e suggerimenti sono comunque ibenvenuti anche perché l'argomento e' affine, l'importante e' che ci fai vedere meglio la tua moto. !!
Saluti a tutti
Filippo

583
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 17 Dec 2012 :  12:24:37  Show Profile  Reply with Quote
e vero sa di francese...sottoscrivo....mostre mior le moto!!
Go to Top of Page

woland

Italy
58 Posts

Posted - 17 Dec 2012 :  19:40:46  Show Profile  Visit woland's Homepage  Reply with Quote
Mandi Filippo :)
(da noi mandi é come ciao, ma anche arrivederci o stammi bene)
non intendevo certo invadere il tuo post e sono contento che anche tu l' abbia vista come un parlare di argomenti affini
Nella pausa pranzo ho fatto un po' di foto e ho un po' ragionato sui vostri commenti
Ho pensato di cominciare chiedendomi "Quale delle due?"

Paolo from Alps
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  00:01:13  Show Profile  Reply with Quote
alore ce ese? une roube nome cjarniche culì?
Go to Top of Page
Page: of 37  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000