Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 37

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  00:20:23  Show Profile  Reply with Quote
questa discussione è molto interessante, oltre al fatto che è frequentata da tre carnici :-D
tornando a bomba all'interno dell'argomento principale, volevo dire all'amico 583 che i mie problemi con il Pantah sono iniziati quando ho installato il 2 in 1; casualmente avevo evidenziato le stesse difficoltà sul precedente Pantah 500. entrambi fino ad allora avevano girato come orologi (non svizzeri ma abbastanza regolari).
Il piccolo Cagiva alla fine - dopo averle provate veramente di ogni - partiva solo a spinta.
Al di là di tutto, secondo il mio modesto parere, uno dei più bei motori da vedere e sentire; ne trovassi uno lo acquisterei nuovamente.
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  10:51:32  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie a Voi che la animate
Fa piacere che la trovi interessante!!
Le cambio nome in" Ceppi linguistici e impianti elettrici difettati"
vabbe' apparte le
mie battute ,sono decisamente d'accordo te, thorax che lo trovi un gran motore ed anche un gran telaio secondo me
Il 2 in 1 l'ho montato sia sul Pantah che sull'AlAzzurra e no ha dato problemi.... Non più del solito insomma!
Parlando con un amico possessore di un monster 600 abbiamo riscontrato problemi simili,
ovvero che dopo tanto che e' ferma parte mele e rovina le candele, sopratutto il cilindro verticale !!!
Allora mi viene un dubbio: ma sara' l'architettura del motore che da probemi?
Provo aspiegarmi meglio:
mi riferisco alla posizione della candela del cilindro verticale... Che sia in qualche modo più esposta alle intemperie ??
Vi ringrazio e Visaluto!!
Filippo

583
Go to Top of Page

woland

Italy
58 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  18:11:01  Show Profile  Visit woland's Homepage  Reply with Quote
Non dovrebbero esistere problemi con il 2 in 1 anche perché ci sono le valvole che chiudono con 30 gradi di sfasamento
Hai verificato la compressione delle due camere?

L' architettura dei desmo é sempre stata un capolavoro di raffinatezza e fonte di problemi. Lo sapevo dai tempi che era uscita la scrambler e il ragazzo che stava dietro di me pompava sulla messa in moto fino a che non uscivano i polmoncini. Pompava e bestemmiava, in friulano.

Io, abituato alla T120 monocarburatore (cicchetto, allagare la vaschetta, twooooorrrrrrr!) ho tentato un paio di avviamenti a spinta della Pantah ed ottenuto la fuoriuscita dei polmoncini: aria rovente che entra ed esce, giramento di testa, voglia di buttarla per terra, bestemmie in carnico.

In pratica, le dannatissime Pantah devono essere a punto ed accendersi da ferme, sennò non si accendono

Paolo from Alps

Edited by - woland on 24 Dec 2012 21:01:44
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  18:33:54  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Sono toscano, la creatività in fatto di bestemmie
tocca momenti epici quando
provo a far partire le moto a spinta.
Ma va detta una cosa, il
mio Pantah 600 a spinta e in due parte,
invece con l'Alazzurra 350 non c'è alcun modo , nemmeno in discesa!!!(da fredda)
e non servono neanche le bestemmie oppure fare
il vago fumando una sigaretta!!
Saluti a tutti!!
Filippo

583
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  22:11:19  Show Profile  Reply with Quote
buttate i desmo e prendete una jappa....
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 22 Dec 2012 :  23:05:55  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Mai

583
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  07:53:17  Show Profile  Reply with Quote
hahaha...scherzavo,ho anche io una ducati comprata nuova nel 2001 col senno di poi però non l'avrei presa,tagliandi costosissimi
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  09:46:33  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Naaah .. !! Io sono serissimo invece!
E di che Ducati si tratta??
Saluti
Filippo

583
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  12:03:30  Show Profile  Reply with Quote
questa:

...anche a me piacciono le vecchie italiane,ma ho sempre sentito che non brillano per affidabilità...ho sentito male
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  12:09:00  Show Profile  Reply with Quote
ah dimenticavo...non c'è niente di serio in tutto questo
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  15:24:28  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Certo che non c'è niente di serio !!!al contrario e' molto divertente!!!
Comunque complimenti per la moto e per la piega .

Cose un monster Foggy?

583
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  15:38:47  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Affiabili.. Anche si!
hanno
solo bisogno di piu' attenzioni e quindi Piu' tempo da dedicargli!!
Più le usi e meglio
vanno
ciao
Filippo

583
Go to Top of Page

monsterissimo900

Italy
28 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  17:47:20  Show Profile  Reply with Quote
io da quando ho avuto moto ho sempre e solo guidato ducati (a parte una piccola parentesi con uno sputer)
mai avuto problemi elettrici,sia col 2v che col 4v..e di cilindrate ne ho cambiate..350,600,900,750 4v..sempre partite al primo colpo..
per il discorso manutenzione è vero che costa un pò di più..ma io ho imparato a farmela a solo,cinghie comprese,assieme ad un mio carissimo amico da me definito il mio "guru"
tornado al discorso due in uno sul pantah,enche il mio alazzurra ha su un due in uno e il vecchio proprietario non mi ha mai detto di aver avuto problemi del genere..
Go to Top of Page

mg74

Italy
291 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  18:33:02  Show Profile  Reply with Quote
si 583 è un foggy la 46/300...
M900...la verità è che costano uno sproposito (specie in confronto alle honda)...prima del mostro ho avuto gsxr600,laverda750sport e rsv1000....
non ho mai avuto il coraggio di mettere mani sulla foggy,mi è costata troppo...ora il mio mostro non circola più è in salotto a stagionare...

...sul fianchetto ho il bambino che fa la pipi sulle jap...mi piace scherzare..
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 24 Dec 2012 :  14:23:15  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Appunto! Più lavori si fanno per conto proprio e meglio e'!
Anche perché almeno so' dove ho messo
le mani e cosa ho fatto!
Mg 74 com'era il laverda 750? Te lo chiedo perché mi ha sempre incuriosito
Saluti a tutti
Filippo

583
Go to Top of Page
Page: of 37  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: