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583

1014 Posts

Posted - 05 Feb 2016 :  14:15:43  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
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Con l'aiuto dell officine 08, mio sponsor nel campionato, lo scarico è stato riempito di lana di roccia e poi appuntato, è venuto un bel lavoro, ovviamente va finito.


Fa meno rumore del Conti ed è molto più chiuso ma non essendo un motore preparato trovo che non ci sia bisogno di avere un terminale aperto completamente, e poi anche in pista stanno attenti al rumore quindi...
https://www.youtube.com/watch?v=-F_-tiCxWmA


borbotta un po ma è una questione di carburazione
Ciao
Filippo


583


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Edited by - 583 on 05 Feb 2016 14:39:44
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 06 Feb 2016 :  13:01:19  Show Profile  Reply with Quote
bel lavoro!
come finirai la saldatura? TIG?

che goduria il rombo
grazie del concerto

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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583

1014 Posts

Posted - 06 Feb 2016 :  13:31:42  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Matteuzzo.si saldatura al tig, ma non sono io che saldo, come non ho fatto il contro cono sul terminale. Io ho solo usaro il flessibile per fare a pezzi lo scarico.

Fa piacere che il concerto piaccia
Ciao
Filippo


583


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king cat

47 Posts

Posted - 06 Feb 2016 :  20:08:49  Show Profile  Reply with Quote
Ottima saldatura il tig
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583

1014 Posts

Posted - 07 Feb 2016 :  00:03:11  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie King cat

583


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583

1014 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  08:16:05  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote


Ho messo gli sganci rapidi alla carena, sennò che moto da corsa è.

Ciao
Filippo


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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 13 Feb 2016 :  06:42:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fill..
pure tu non ti fermi mai.. sempre indaffarato a migliorare qualcosa..
bel lavoro con lo scarico.. mi sa che quest'anno il campionato avrà un concorrente anco piu agguerrito con il n 629...
un salutone. .
Doghi29
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583

1014 Posts

Posted - 13 Feb 2016 :  07:45:02  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Doghi
Ho Sempre mille idee in testa ma la realtà è che ne posso fare solo una alla volta! !
Grazie per lo scarico e per l'incoraggiamento! !
Mi dispiace parecchio che quest'anno non ci sia la gara Magione, poteva essere l'occasione per un saluto, e poi è una delle piste che più mi piacciono.
Se ci vado a girare per conto mio ovviamente faccio un fischio.

Ciao
Filippo




583


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583

1014 Posts

Posted - 13 Feb 2016 :  12:54:20  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
A proposito di lavoretti , ho trovato su internet queste piastre di sterzo del Ducati 350 F3, oserei dire che sono rare, dato anche i piccoli numeri di produzione dell'F3.
Con questa le forcelle risultano molto più vicino all'asse del canotto, quindi diminuisce l'interasse, e I pesi si spostano in avanti, cosa molto Inportante su un telaio Pantah, dove I pesi sono originalmente sul posteriore. L'unico neo è che l'avancorsa aumenta quindi la moto dovrebbe, sulla carta, diventare meno maneggevole, toccherà provarla.


Ciao
Filippo

583


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Edited by - 583 on 13 Feb 2016 12:58:53
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 13 Feb 2016 :  16:24:06  Show Profile  Reply with Quote
belle! quella inferiore sembra rotta in un angolino,
come misure per inserire il perno di sterzo sono uguali?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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583

1014 Posts

Posted - 13 Feb 2016 :  17:36:51  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie Matteuzzo, non dovrebbe essere rotta, è solo una lavorazione e sembra diversa dall'altra parte perchè è in ombra.
Ma mi hai messo un dubbio, quando vado in garaga controllo.
il bello di queste piastre è che non c'è bisogno di fare nulla solo metterci il perno originale della moto e rimontare tutto, la distanza tra le forcelle è esattamante la stessa.
Ciao
Filippo


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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 14 Feb 2016 :  11:39:18  Show Profile  Reply with Quote
Puoi sempre sfilare di 50/100 mm massimo..la moto torna reattiva
L amancorsa non varia se non cambi una di queste parti: angolo d'inclinazione del canotto, lumbhezza forcelle o diametro del cerchio..
Secondo me solo con le piastre che hai visto potrebbe non risentirne (l allungamento per effetto Dell avvicinamento e micrometrico). Certo con un eccentrico al canotto la cosa si fa seria..
Dai un occhio qua così provi a calcolare in maniera più precisa la variante
http://www.sicurmoto.it/2011/04/11/avancorsa-della-moto-vi-spieghiamo-cose/
Doghi29

Edited by - Doghi29 on 14 Feb 2016 11:48:43
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583

1014 Posts

Posted - 15 Feb 2016 :  14:09:21  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie Doghi, me lo leggo con calma
Ciao
Filippo

583


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583

1014 Posts

Posted - 16 Feb 2016 :  18:24:01  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote

Vorrei eliminare il blocco delle chiavi lasciando solamente un imterruttore on/off tipo questo.
https://www.officine08.it/cache/prodotti/2012/12/14/12968/mid_20121214103736.jpg
Ma vorrei utiltizzare gli stessi cavi con lo stesso connettore per l'inpianto eletrrico originale (come nella prima foto).
Il problema è che dal blocchetto escono tre fili (di cui uno è quello per le luci del parcheggio) mentre l'interruttore ne ha solo due. Vorrei escludere il parcheggio e tenere solo accendi spengi. come faccio ad escludere il parcheggio.
Grazie!!
Ciao
Filippo



583


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Edited by - 583 on 16 Feb 2016 18:32:49
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583

1014 Posts

Posted - 20 Feb 2016 :  18:21:30  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote


Ho fatto un disegno semplificato dell'impianto elettrico.
dall'interruttore che vorrei montare escono due fili, uno nero ed uno rosso/giallo:
Ho collegato il nero con il verde/bianco ed il rosso/giallo con il rosso/arancio dell'impiato originale
escludendo ilm filo giallo che serve le luci.
Ma non funziona. O meglio non mi fa partire il motorino d'avviamento che è l'unica cosa che mi serve.

Idee su come dovrei fare per sostituire il blocco chiave che ha tre posizioni: spento, acceso e pargeggio, vorrei eliminare parcheggio e usare solo acceso spento.


Grazie
Filippo

583


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Edited by - 583 on 20 Feb 2016 18:42:31
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