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matteuzzo92

551 Posts

Posted - 10 Apr 2016 :  12:23:26  Show Profile  Reply with Quote
Belle pieghe! mi ricredo subito quelle marzocchi lasciale rosse stanno alla grande

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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583

1113 Posts

Posted - 10 Apr 2016 :  16:38:50  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
..e funzionano anche bene

Ciao e grazie
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
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583

1113 Posts

Posted - 25 Jun 2016 :  18:44:04  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Dppo il primo posto di Vallelunga e l'ultimo di Varano ho fatto un ottavo au tredici ad Adria, con il quarto classificato ad un solo secondo di distacco.
Ho cambiato I carburatori da 30 a 36 e adesso la moto va che è una meraviglia, arrivo a 9500 senza problemi, potrei areivaew a 10.000 ma non ha senso in una gara di regolarità.
Comunque sto guidando cpme mi oiace, con tanto appoggio sul ginocchio, mi serve da riferimento.

[url=https://flic.kr/p/WLvgtH]

[url=https://flic.kr/p/WULeyh]


Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Edited by - 583 on 24 Jul 2017 16:29:39
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matteuzzo92

551 Posts

Posted - 26 Jun 2016 :  10:40:12  Show Profile  Reply with Quote
grande!!

come vanno le piastre marzocchi?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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583

1113 Posts

Posted - 26 Jun 2016 :  10:49:12  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie Matteuzzo!
Le piastre fanno il loro lavoro: la moto è più corta ma nello stesso tempo più stabile.
Ciao
Filippo

583


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vjkin2

Italy
263 Posts

Posted - 27 Jun 2016 :  00:43:57  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
figataaaaa
che 'è stato e quando a vallelunga ?
sarei venuto sicuramente

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
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583

1113 Posts

Posted - 27 Jun 2016 :  08:19:12  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie Vjkin2

Vallelunga è stata la gara di inizio del campionato per moto d'epoca con tanto di gara di endurance (4 ore).
Era ad I primi di aprile.
In più c'era anche un raduno di caferacer.
Trovi qualche foto nella pagina precedente.
Ciao
Filippo

583


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vjkin2

Italy
263 Posts

Posted - 27 Jun 2016 :  21:29:28  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
peccato, ad averlo saputo prima

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
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Ale400

Italy
590 Posts

Posted - 27 Jun 2016 :  21:42:41  Show Profile  Reply with Quote
Stai diventando un PILOTONE!!!!
Non mi quadra tanto il discorso interasse più corto=moto più stabile.....forse cambia anche qualcos'altro oppure la moto è più maneggevole e ti dà più senso di stabilità
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583

1113 Posts

Posted - 28 Jun 2016 :  13:30:41  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Vjkin2 la prossima volta avviso prima!
Grazie Ale, sto imparando I'Abc della pista.
Per la piastre il ragionamento teorico che ho fatto è questo:
Montando piastre con off-set ridotto come queste, riduco l'interessante, quindi moto più corta e soprattutto sposto un po' I pesi sull'avantreno,
Dato che Queste moto nascono molto sedute.
Però così facendo ho aumentato l'avancorsa, quindi la moto dovrebbe essere più stabile, e per ora mi sembra che lo sia.
Quindi in sintesi mi ritrovo una moto stabile sul veloce, ma anche facile ad inserire in curva. Oltre ad essere molto veloce a chiudere la curve.
L'unico neo è nei cambi di direzione, ma li c-è poco da faee: c'è da pigiare forte e basta.
Insomma ci vorrebbe il fisico.
Ciao
Filippo

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vjkin2

Italy
263 Posts

Posted - 29 Jun 2016 :  02:07:00  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ale400

Stai diventando un PILOTONE!!!!
Non mi quadra tanto il discorso interasse più corto=moto più stabile.....forse cambia anche qualcos'altro oppure la moto è più maneggevole e ti dà più senso di stabilità

il discorso è sempre quello della coperta troppo corta ..... se accorciandolo diventa piu' svelta ma sul veloce è meno stabile/+ nervosa e viceversa , questo quello che avevo letto da qualche parte , correggetemi se dico ca22ate

avoja avvisa avvisa che a valle sarei venuto sicuro al 101%

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Edited by - vjkin2 on 29 Jun 2016 02:07:51
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Ale400

Italy
590 Posts

Posted - 29 Jun 2016 :  23:06:00  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo a grandi linee che con offset minore si ha più controllo perché si percepisce più facilmente il movimento dell avantreno e lo si controlla meglio ma nel complesso la moto diventando più reattiva e quindi più maneggevole perde un pochino di stabilità.
Ricordatevi che in linea di massima la maneggevolezza é inversamente proporzionale alla stabilità poi con altri piccoliaccorgimanti si trova un buon compromesso
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583

1113 Posts

Posted - 30 Jun 2016 :  17:44:28  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote


Mi sono rifatto a questo disegno: l'avancorsa è la distanza tra la proiezione a terra dell'asse del canotto e la verticale del perno ruota. Diminuendo l'offset, portando quindi indietro il perno ruota come nel mio caso, l'avancorsa aumenta. Quindi ho una moto più stabile ed un interasse più corto che mi aiuta a girare meglio.



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Ale400

Italy
590 Posts

Posted - 04 Jul 2016 :  21:57:45  Show Profile  Reply with Quote
Questa è una discussione senza fine fatta su centinaia di pagine che ho seguito soprattutto quelle riguardanti l'enduro che pratico ogni domenica, chi dice più stabile chi meno stabile.
Per mia esperienza la moto con offset minure aumenta di maneggevolezza ma è più reattiva ovvero le asperità del terreno o spostamenti di carico si fanno sentire di più sull avantreno dando meno sicurezza, cosa che prima non avvertivo (sono passato da 23mm a 21mm mantenendo la stessa forcella e gli stessi piedini che sono fondamentali perché potrebbero sfalsare le misure se cambiati)
Ripeto impressione personale
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583

1113 Posts

Posted - 06 Jul 2016 :  21:11:34  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Certo Ale, non ci sono valori assoluti, e semplicemente ognuno riporta la sua esperienza.
Credo che sarei riuscito a guidare cosi anche con il vecchio assetto, ma questo semplicemente mi piace di più.
Ciao
Filippo

583


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