Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 37

583

1014 Posts

Posted - 14 Oct 2013 :  20:57:58  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote

Cosi tanto per dare l'idea.
Volevo poi chiederVi un consiglio:
Voglio fare dei filetti sul serbatoio, una volta pitturato, e vorrei imparare a farli a mano.. che tipo di pennelli devo usare?
Grazie
Filippo

583
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1771 Posts

Posted - 14 Oct 2013 :  23:03:53  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ideale sarebbero quelli da pinstriping, ne trovi di tutti i prezzi!
E' molto importante il tipo di smalto e sopratutto la diluizione.
Per parlo senza vera autorevolezza perch anche se mi sarebbe piaciuto non c'ho mai provato.... !

Leave the races to the Aces.

www.satoshi.it
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 15 Oct 2013 :  10:49:10  Show Profile  Reply with Quote
che bella!
prova a guardare qui: http://filettimotodepoca.blogspot.it/p/bici-bianchi-con-filetti.html
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 15 Oct 2013 :  10:50:53  Show Profile  Reply with Quote
o qui:
http://zebracolor.net/index86.html
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 15 Oct 2013 :  13:21:16  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
@ Satoshi e Thorax grazie per i consigli, i link e i complimenti!!!
Thorax i video che sono nel primo link sono affascinati consiglio a tutti di vederli!!! Il.tizio che fa i serbatoi una meraviglia... "fa bene all'occhi" come si dice dalle mie parti
Piano piano mi sto facendo un'idea; ho visto che su amazon vendono i pennelli e la pittura monoComponemte per i filetti
Quindi prima si da il lucido e poi sopra il filetto.. o sbaglio?
Filippo

583

Edited by - 583 on 15 Oct 2013 13:22:31
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 15 Oct 2013 :  14:19:26  Show Profile  Reply with Quote
un artista!
in 3 minuti e 1/2 realizza un capolavoro che a me ci vorrebbero 10 anni a bestemmie!
credo che prima tu debba finire il serbatoio e dopo una volta lucidato si facciano i filetti (almeno nel video cos^)
mi rimane il dubbio della durata del lavoro dopo una eventuale ceratura col polish (che io faccio regolarmente 2 o 3 volte l'anno)
mi venuta una gran voglia anche a me di fare questi filetti per la mia mai finita JPS!
Go to Top of Page

reno57

Italy
180 Posts

Posted - 15 Oct 2013 :  15:43:57  Show Profile  Reply with Quote
.........complimenti, il serba uno spettacolo...............come i ducatoni di una volta.......che voglia di sentire il rombo.......di che colore pensi di verniciarlo.....per la pista io ardirei sui colori oro/rosso delle gloriose NCR..............per i filetti non potrebbero essere messi "sotto lucido"

ciao e buon lavoro
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 16 Oct 2013 :  07:08:40  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Se faccio i filetti della stessa natura del trasparente che vado a dare sopra.non dovrebbero.esserci problemi, ma si perde l'effetto "fatto a mano" se ricoperto da strati di lucido?
Reno grazie per i complimenti.
Il serbatoio mi piace assai; e credo sia xcomunque di derivazione Ducati ma stato allargato all'altezza del canotto per poter stare sul telaio del Pantah.
Fremo anch'io. A sentire il rumore ma sono sono ancora in alto mare, per il colore pensavo ad una base azzurra con fregi bianchi e filetti rossi
Saluti
Filippo

583
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 17 Oct 2013 :  19:54:51  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
anche il mio un serbatoio in vetroresina degli anni 80 mi consigliate di fare un trattamento per la benzina? ho dellla resina epossidica (10/10) per chi lo conosce.potrei usarla nel serbatoio o meglio un prodotto dedicato tipo tankerite; che comunque sempre epossidica?
Saluti
Filippo

583

Edited by - 583 on 17 Oct 2013 19:56:00
Go to Top of Page

reno57

Italy
180 Posts

Posted - 19 Oct 2013 :  15:02:29  Show Profile  Reply with Quote
...........occhio con serbatoi in resina "datati"...!!!!!!!

....fai quanto pi possibile trattamenti per "rinnovare" l'interno, quel ca@@o di liquido che ci propinano oggi per benzina riesce a fare dei danni inpensabili.........

....su "luddiavulu" nonostante aver rinnovato l'interno con resina fresca dopo due mesi mi ritrovo con "trasudamenti" che staccano la vernice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 19 Oct 2013 :  19:12:32  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Reno grazie per la risposta,
posso chiederti che prodotti hai usato?
Saluti
Filippo

583
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 19 Oct 2013 :  20:54:33  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
quoto Reno,
io farei sempre un trattamento tankerite all'interno, non solo in quelli d'epoca , ma pure in quelli nuovi.

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

reno57

Italy
180 Posts

Posted - 19 Oct 2013 :  22:00:56  Show Profile  Reply with Quote

..........posso solo dirti che non ho usato la tankerite............mi sono fidato della resina...............

...........ben mi sta..........

ciao

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 19 Oct 2013 :  22:54:51  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Grazie Nico e Reno ...ho capito. .
Tankerite sia!!
Saluti
Filippo

583
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 05 Nov 2013 :  18:34:31  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote

Non mi riesce smontare il cuscinetto della piastra di sterzo inferiore...
Potete aiutarmi?
Grazie
Filippo

583
Go to Top of Page
Page: of 37  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000