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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 15 Dec 2014 :  18:24:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DOCET

E sul barattolo di scorta che ti ha fatto il colorificio non c'è segnato nessun codice?



-----
eccolo.. se può esserti di aiuto..


Vik
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 15 Dec 2014 :  18:31:07  Show Profile  Reply with Quote
iniziato lo smontaggio dello sterzo originale e montaggio nuovo dragbar..
il cablaggio dei blocchetti strumenti passa all'interno del manubrio originale e finisce nel faro! sfilare il tutto è un lavoraccio immondo!


montato nuovo mini contachilometri al posto (dell'inutile) contagiri..

Vik
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Nico

1165 Posts

Posted - 15 Dec 2014 :  19:01:30  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
a me i contagiri piace molto, e non lo trovo così inutile ,
ma quindi nel manubrio hai infilato nuovamente tutti i cavi o passano esterni? io avrei montato un condor o altro. i dragar son troppo dritti per una four...

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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stefano

Italy
57 Posts

Posted - 15 Dec 2014 :  19:36:34  Show Profile  Reply with Quote
Anche secondo me una cosa tipo condor ci starebbe, avevo visto su uno shop in rete un ace bar +bello del condor, con le estremita piegate e non saldate.
Per quanto riguarda la sella che hai deciso?
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 15 Dec 2014 :  23:56:58  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Nico

a me i contagiri piace molto, e non lo trovo così inutile ,
ma quindi nel manubrio hai infilato nuovamente tutti i cavi o passano esterni? io avrei montato un condor o altro. i dragar son troppo dritti per una four...

www.pedraliscultore.it/lemiemoto


no no...i cavi li lascio fuori, non sono un matto...
per il resto, semplici punti di vista.
Vik

Edited by - vik1971 on 16 Dec 2014 09:21:04
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 16 Dec 2014 :  00:02:12  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by stefano

Anche secondo me una cosa tipo condor ci starebbe, avevo visto su uno shop in rete un ace bar +bello del condor, con le estremita piegate e non saldate.
Per quanto riguarda la sella che hai deciso?


per la sella, sto ancora valutando...
penso ne comprero' un'altra, per fare qualche prova e lasciare l'attuale intatta.
anche io avevo pensato al condor, ma lo vedrei bene con la sella
a gobbetta, piu che la attuale tipo brat; cmq adesso che ho sfilato
i cablaggi, a cambiare un manubrio ci vuole davvero poco ;-)
Vik.

Edited by - vik1971 on 16 Dec 2014 12:59:49
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 02 Jan 2015 :  09:24:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, Buon 2015 a tutti.
in queste feste, sono riuscito a fare qualche lavoretto..non riesco a stare lontano dal garage/officina ;-)
ho carteggiato e riverniciato il parafanghetto posteriore che funge anche da reggi faretto/targa e la calotta del faro anteriore (che era verniciata a pennello), ho montato le piccole frecce acquistate, finito di montare e cablare lo sterzo bar con relative manopole a botticella e montato nuovo contachilometri tutto nero...
tra qualche settimana, si inizieranno le lucidature a specchio....carter motore, steli forcella ant., parafanghetto ant. e cerchi,; e naturalmente vi terrò aggiornati.
a presto Vik

parafanghetto verniciato e frecce..

contachilometri, sterzo e faro....

viste d'insieme..




Edited by - vik1971 on 02 Jan 2015 09:56:09
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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 03 Jan 2015 :  12:25:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29

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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 03 Jan 2015 :  19:27:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Doghi29

Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29



grazie del prezioso e graditissimo consiglio!
Vik

Edited by - vik1971 on 03 Jan 2015 19:28:57
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 11 Feb 2015 :  11:39:20  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by vik1971

quote:
Originally posted by Doghi29

Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29



grazie del prezioso e graditissimo consiglio!
Vik



rieccomi...
come avevo accennato a Matteuzzo99, mi ero ripromesso di lavoricchiare sulla parte superiore degli steli forcella per coprirli
in quanto rovinati; lavoretto finito, direi soddisfacente..
acquistati 2 diversi tipi di tubolare: cromati idraulici in ottone e tubolare in metallo ricavato da una pompa per bici ;-)
tagliati a misura, aperti lateralmente e ricoperti da carta adesiva nera opaca;

2 problemi riscontrati sui tubi cromati: stringendo i supporti faro, c'è stato uno spanciamento verso la parte
superiore per colpa dello spessore molto fino; cromatura troppo accentuata...

buona aderenza dell'adesivo sull'altro tubolare che ha uno spessore maggiore e quindi nessuno spanciamento..

resa finale.




ciao a tutti Vik

Edited by - vik1971 on 11 Feb 2015 11:52:55
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Nico

1165 Posts

Posted - 11 Feb 2015 :  15:00:49  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Feb 2015 :  16:15:09  Show Profile  Reply with Quote



quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...



Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente!

Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!

Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella ;)

Bel lavoro anche se continuo a preferire l'effetto cromo!

ciao ciao


Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 11 Feb 2015 :  16:18:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nico

Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..

www.pedraliscultore.it/lemiemoto



...bella domanda...
steli forcella diametro esterno 35mm, diametro interno tubolari 38,1mm;
tagliandoli e stringendoli, sono riuscito a far accavallare il tubolare su se stesso, sino ad arrivare ai 35mm ;-)
oltre al problema dell'aria che si veniva a trovare tra lo stelo ed il tubolare, avevo anche quello dei supporti faro, che si stringono su forche max di 36mm..
Vik
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 11 Feb 2015 :  16:23:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92




quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...



Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente!

Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!

Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella ;)

Bel lavoro anche se continuo a preferire l'effetto cromo!

ciao ciao


Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



Matteuzzo 92 ;-) ti confermo che il taglio non si vede, ne con i tubi cromati, ne con quelli neri.
Vik

Edited by - vik1971 on 11 Feb 2015 16:24:29
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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 12 Feb 2015 :  08:49:41  Show Profile  Reply with Quote
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l'insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..

Doghi29
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