Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 vi presento la mia honda 500 four
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 17 Feb 2016 :  14:54:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 583

Di recente mi sono avvicinato anch'io all'argomento Dyna, sembra proprio che ne valga la pena

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202



ho letto che l'accensione elettronica, migliora tutta la curva di erogazione del mezzo ed anche la combustione..
poi, niente manutenzione o successive tarature
Vik
Go to Top of Page

glucacb500k

8 Posts

Posted - 18 Feb 2016 :  11:53:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Vik,
ho una cb four da modificare. Premetto che ne capisco poco o quasi nulla di moto ma mi piacciono troppo le cafe racer.
Ti chiedo cortesemente di dare un'occhiata al mio topic "trasformazione cb four 500 in cafe racer" vorrei qualche consiglio per capire a chi posso rivolgermi, quali siti internet posso guardare per comprare qualche parte.
Saluti
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 18 Feb 2016 :  15:14:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by glucacb500k

Ciao Vik,
ho una cb four da modificare. Premetto che ne capisco poco o quasi nulla di moto ma mi piacciono troppo le cafe racer.
Ti chiedo cortesemente di dare un'occhiata al mio topic "trasformazione cb four 500 in cafe racer" vorrei qualche consiglio per capire a chi posso rivolgermi, quali siti internet posso guardare per comprare qualche parte.
Saluti


ti ho risposto, sul tuo topic.
a presto Vik

Edited by - vik1971 on 18 Feb 2016 15:14:54
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 21 Feb 2016 :  10:51:37  Show Profile  Reply with Quote
Vik hai un grattacielo al posto del serbatoio olio freni! come è la frenata migliorata? diametro pistone pompa?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

king cat

47 Posts

Posted - 22 Feb 2016 :  15:21:36  Show Profile  Reply with Quote
Molto bella con molto carattere io comunque un bel quattro in uno c'è lo metterei
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 25 Feb 2016 :  15:02:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Vik hai un grattacielo al posto del serbatoio olio freni! come è la frenata migliorata? diametro pistone pompa?


hai ragione, ma ho preferito mamtenere le "radici" honda..
una volta montata l'accensione elettronica, andrà su strada e ti dirò se ne è valsa la pena...
ma al momento ho poco tempo da dedicarci, purtroppo

Edited by - vik1971 on 29 Mar 2016 08:28:36
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 29 Mar 2016 :  09:26:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

ciao vik, sono interessato sulla dyna tienici aggiornati ;) bobine da 5 ohm al posto di quelle da 3 sono cosigliate?

ciaoo

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


moto ritirata dal mecca per la definitiva messa in fase
vabbè che ho montato tutto io, ma la mano dell'esperto non deve mai mancare..

e poi, pulizie di pasqua

per le impressioni di guida approfondite, vi devo rimandare ai prossimo post, perchè con questo tempo l'ho provata solo nel tragitto mecca-casa..
cmq, al momento non ho notato differenze sostanziali di resa, solo una migliore regolarità.
a presto Vik

Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 29 Mar 2016 :  11:45:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Vik hai un grattacielo al posto del serbatoio olio freni! come è la frenata migliorata? diametro pistone pompa?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Rieccomi..
come detto nel post precedente, il four con tutte le modifiche, l'ho provato poco poco...
la frenata? sembrerebbe più gestibile e meno gommosa...ma cmq, mai aggressiva.
a presto Vik

Edited by - vik1971 on 29 Mar 2016 11:49:36
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 30 Mar 2016 :  09:06:59  Show Profile  Reply with Quote
bene Vik, a me sembra una modifica da fare l'accensione elettronica, ci dirai se nei consumi hai notato cambiamenti!
ora frena bene o secondo te si può fare di meglio?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 30 Mar 2016 :  10:04:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

bene Vik, a me sembra una modifica da fare l'accensione elettronica, ci dirai se nei consumi hai notato cambiamenti!
ora frena bene o secondo te si può fare di meglio?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


sicuramente si puo fare di meglio.... con una pompa più recente;
al momento mi accontento, ma a breve farò un bel giretto e ti dirò meglio.
Vik
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 06 Apr 2016 :  09:58:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

bene Vik, a me sembra una modifica da fare l'accensione elettronica, ci dirai se nei consumi hai notato cambiamenti!
ora frena bene o secondo te si può fare di meglio?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



Allora, dopo due brevi uscite vi posso dire qualche cosa..
la frenata mi soddisfa molto, bella modulare, soprattutto non spugnosa e quando spremi, fa il suo dovere! oltre ai tubi olio nuovi aeronautici, pasticche brembo nuove , viti spurgo acciaio nuove (che chiudono il circuito alla grande), si sarà sicuramente assestato il tutto...
le uniche modifiche che ho dovuto fare, sono state quelle di piegare la leva freno con il cannello, perchè era praticamente dritta e strizzandola si avvicinava troppo alla manopola e lo spostamento del nuovo cablaggio che va allo stop;
per l'accensione elettronica, confermo l'ottima erogazione e regolarità, fluida e mai scorbutica..
se parliamo di prestazioni, non ho notato alcun cambiamento
a presto Vik
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 06 Apr 2016 :  13:34:26  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Bel lavoro Vik, concordo sul fatto di montare anche una pompa freno moderna, migliorerebbe ulteriormente la frenata.
Sinceramente credevo che l'accensione nuova facesse meraviglie.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 06 Apr 2016 :  14:45:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 583

Bel lavoro Vik, concordo sul fatto di montare anche una pompa freno moderna, migliorerebbe ulteriormente la frenata.
Sinceramente credevo che l'accensione nuova facesse meraviglie.
Ciao
Filippo
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202


Ciao Filippo, complimenti per la gara;
in effetti...anche io auspicavo cose pazze...
la mia considerazione ora è questa: conviene cambiare sia le bobine che l'accensione, solo se le componenti originali sono usurate o non fanno più il proprio lavoro...
ed in effetti, le mie bobine a vista erano davvero messe male.
Vik
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 07 Apr 2016 :  11:01:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by king cat

Molto bella con molto carattere io comunque un bel quattro in uno c'è lo metterei


e pensa che la cosa che mi è sempre piaciuta del four, sono proprio i 4 scarichi che puntano verso l'alto
inconfondibili
Vik
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 31 May 2016 :  11:20:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ragazzi... scusate la latitanza;
vi volevo presentare il mio ultimo acquisto, è da un po che ci ho messo sopra gli occhi ed alla fine l'ho presa!

che ne dite?
Vik

Edited by - vik1971 on 31 May 2016 11:26:15
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000