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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 14 Nov 2014 :  10:03:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, non mi sono iscritto da molto ma sulla mia moto ci sto lavorando ormai già da un'annetto, sono lento, moolto lento
impegni universitari (e non) permettendo sto cercando di portare avanti il mio progetto.
Ci tengo a sottolineare che questa sarà la MIA moto, non fatta per essere venduta ma per essere goduta!Quindi appena finita (tra un po') un ritrovo con voi appassionati direi che è d'obbligo! pian piano caricherò un po' di foto, consigli e suggerimenti sono ben accetti!
chiedo agli admin se ho un numero limite di foto da caricare nel topic!
Mi piacciono un sacco i topic con tante foto

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 24 Feb 2015 09:51:16

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 14 Nov 2014 :  12:10:14  Show Profile  Reply with Quote
eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell'epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po' il motore


















Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c'è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!!

















Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 14 Nov 2014 12:35:10
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Nico

1165 Posts

Posted - 14 Nov 2014 :  15:12:17  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
benvenuto!
(mi pare però di averti già incontrato in altri forum..)



pure io ho lucidato a specchio i carburatori della mia 650, tutto, corpo compreso.
lo feci anni fa... mazza se passa il tempo....
ciao ciao

www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Edited by - Nico on 14 Nov 2014 15:19:53
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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 15 Nov 2014 :  08:34:07  Show Profile  Reply with Quote
Speriamo che la batteria messa in quella posizione sia solo provvisoria..
Buon lavoro..

Doghi29
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soddy89

Italy
146 Posts

Posted - 15 Nov 2014 :  11:43:22  Show Profile  Visit soddy89's Homepage  Reply with Quote
beh dai... gli da quel tocco personale che non guasta ... ahahahahhahha. :D
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 15 Nov 2014 :  14:12:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nico si ti ricordi bene :)
Batteria già smaltita tranquilli! era morta, la moto è partita a spinta!

scarico olio :







Smontaggio totale!!!
A rivedere queste immagini mi viene un po' male, e pensare che sono uno abbastanza preciso, ad ogni modo è andato tutto liscio, protetto tutto sempre con polistirolo cartone spesso.
Mentre si smonta si campiona tutto così da ricordare bene ogni vite dove dovrà andare nel rimontaggio!!











Ho ritrovato il video che avevo fatto quando l'abbiamo messa in moto! emozione indescrivibile, carburatori puliti, serbatoio della minimoto scocciato sopra (stesso metodo della batteria xD) seconda marcia, marving aperto, spinta a forza giù dallo scivolo, senza l'aiuto di Jack non ce l'avrei mai fatta! mollo la frizione ......un rombo incredibile, il cortile ha aiutato ad amplificarlo spettacolare, emozionante


https://www.flickr.com/gp/128614259@N07/1gd6pQ





Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 15 Nov 2014 14:24:57
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  10:18:53  Show Profile  Reply with Quote
Controllo dischi frizione, tolleranze molle e rimozione della guarnizione che oramai era incollata :)









Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 19 Nov 2014 10:26:22
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thorax

Italy
315 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  16:22:46  Show Profile  Reply with Quote
che bel lavoro e che bel rombo il Marving!
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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  21:36:22  Show Profile  Reply with Quote
Come controlli le molle che sono curioso?
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  23:46:12  Show Profile  Reply with Quote
È una domanda trabocchetto?
Beh ovvio le smonti le guardi e le metti a terra, poi prendi un sasso da circa 1kg lo lasci cadere sopra da un metro d'altezza e se ti torna in mano sono buone!!!

Eheh si scherza!

Scaricata e stampata la Bibbia (manuale d'officina) si leggono i valori ottimali della lunghezza e il service limit, se la lunghezza della molla è compresa... promossa!

Stesso discorso per i dischi frizione sia quelli in acciaio che quelli abrasivi, si misura lo spessore

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 20 Nov 2014 :  06:36:42  Show Profile  Reply with Quote
Ahahaha..mi hai veramente fatto sorridere...
da un metro!!!
Ecco prche il sasso non mi tornava in mano...
io lo facevo da 1, 5 e il sasso volava via..
ahahahah...forte!!!


Doghi29
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 21 Nov 2014 :  11:25:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Doghi29

Ahahaha..mi hai veramente fatto sorridere...
da un metro!!!
Ecco prche il sasso non mi tornava in mano...
io lo facevo da 1, 5 e il sasso volava via..
ahahahah...forte!!!




ahaha grande Doghi!

A breve continuo la descrizione dei lavori :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  15:22:58  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo matteuzzo, non era a trabocchetto, non ho mai sentito parlare di controllo molle e credo sia il più inutile che si possa fare su una moto al contrario dello spessore dei dischi guarniti.
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  19:20:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ale400

Tranquillo matteuzzo, non era a trabocchetto, non ho mai sentito parlare di controllo molle e credo sia il più inutile che si possa fare su una moto al contrario dello spessore dei dischi guarniti.



Non sempre quando una frizione slitta è certo che siano i dischi ad essere i responsabili, se le molle non sono in tolleranza col piffero che i dischi stanno a pacco e lavorano bene!(la frizione stessa lavora grazie al ritorno elastico delle molle,non alla compressione).Si misurano eccome! infatti quando sono sotto tolleranza solitamente (se i ricambi non si trovano) si spessorano con le rondelle, la leva diventa durissima ma almeno i dischi attaccano!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  19:26:35  Show Profile  Reply with Quote
Spoilero un po' le future forme della moto!

Ecco serbatoio, sella, codino, telaietto posteriore con vano batteria e faro posteriore!
Il tutto in vetroresina e non fatto da me, ora lo vedete con il fondo della vernice verdognolo








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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  21:58:04  Show Profile  Reply with Quote
Onestamente non ho mai sentito dire di una frizione che slitta per colpa delle molle al massimo attacca con un pò di ritardo.
Il problema nasce per chi fa competizione, si tende a rafforzare le molle con la sostituzione o lo spessoramento delle stesse per avere un atacco più rapido.
Non voglio prendere posizioni, si fa per parlare e scambiarsi esperienze quindi rimane sempre una mia personale visione.
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