Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Nov 2015 :  12:12:04  Show Profile  Reply with Quote
ti dico come è sulla mia (ma penso che è lo stesso sulla tua), c'è una treccia generale a cui si attaccano tutti i servizi (frecce spie calcson luci, comandi ecc) con dei faston maschio/femmina(solitamente la periferica è maschio che aggangia sulla femmina della treccia) stacchi il vecchio e metti il nuovo, devi solo giocare con la lunghezza dei cavi ;)

se no puoi fare come hai detto tu ma tagliando i cavi poi dovresi giuntarli se lo vuoi riutilizzare in un secondo momento, a parere mio meglio tenere la periferica originale intatta e al massimo allungare i cavi della nuova

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  00:04:34  Show Profile  Reply with Quote
Non mi convince ancora... per ora lo tengo cosi e faccio i vari collegamenti ma è migliorabile.

Edited by - matteuzzo92 on 11 Nov 2015 00:06:05
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  00:08:14  Show Profile  Reply with Quote
Spero sarà provvisorio per davvero! Curi ogni minimo dettaglio da maniaco questa staffa per quanto vada premiata la forza di volontà non è all'altezza del resto! Ora io sono entusiasta per i miei reggifaro.. Ma..... Fattelo tagliare al Laser! Saranno ad occhio una quindicina di euro

rest
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  00:11:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by rest

Spero sarà provvisorio per davvero! Curi ogni minimo dettaglio da maniaco questa staffa per quanto vada premiata la forza di volontà non è all'altezza del resto! Ora io sono entusiasta per i miei reggifaro.. Ma..... Fattelo tagliare al Laser! Saranno ad occhio una quindicina di euro

rest

Sai cosa? la fusione della piastra di sterzo è un po' irregolare, quei banali fori per le spie in realtà hanno più misurazioni per renderli proporzionali. Comunque è la forma che cambierei magari spie da un lato e contakm dall'altro, tutto più largo ma meno alto.

Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  00:15:29  Show Profile  Reply with Quote
Sulla forma opterei più per una cosa tipo, le spie varie su un'unica fila parallela all'asse maggiore del contakm. E le spie delle frecce ai lati del contakm. Poi sono gusti personali, la forma non mi dispiace è che dalla foto sembra un po'storto il contakm e irregolare la curva della staffa.

rest
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  07:33:19  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Ma avvitato incastrato tra i riser del manubrio ?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  08:22:41  Show Profile  Reply with Quote
Non mi fa impazzire come posizione Nico grazie comunque per lo spunto!
In realtà quando vedo una cosa più bella non riesco a togliermela dalla mente... anima in pace e quando potrò mi prenderó la piastra, ma a moto finita se no non finisco davvero più

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 11 Nov 2015 :  12:03:52  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Perdonami l'idiozia, ma usare i 4 fori del vecchio manubrio per le spie(le spie delle frecce le elimini tanto hai le frecce sotto gli occhi) e addoasare il più possibile il conta km alla piastra, potrebbe compattare il tutto. ..
Ciao
Filippo

583
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 12 Nov 2015 :  21:22:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 583

Perdonami l'idiozia, ma usare i 4 fori del vecchio manubrio per le spie(le spie delle frecce le elimini tanto hai le frecce sotto gli occhi) e addoasare il più possibile il conta km alla piastra, potrebbe compattare il tutto. ..
Ciao
Filippo

583

Ma che idiozia, non nego che ci ho già pensato ma sarebbe da lavorare la piastra, filetto spie da 8 mm (i fori sono da 6) e fin qui no problem ma mi servirebbe almeno un trapano a colonna per forare a 12 mm il retro per il dado delle pie, diciamo che una fresatrice sarebbe l'ideale per fare una cosa come si deve

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 24 Nov 2015 :  16:40:26  Show Profile  Reply with Quote
gli ultimi lavori fatti sono usciti una schifezza, nemmeno ve li faccio vedere, la voglia di concludere al più presto mi ha fatto fare le cose di fretta = ho buttato solo tempo.

Ho quasi finito l'impianto elettrico e sto rifacendo la piastra, abbassato di 5 mm ancora gli ex supporti manubrio e forato la piastra per alloggiare le spie, non ho forato sulle nervature della fusione così da non compromettere la rigidità della piastra.

Una spia arancio per le frecce sarà sufficiente

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 24 Nov 2015 :  19:32:00  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
bello!
ha un che di alieno

583
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 25 Nov 2015 :  00:19:45  Show Profile  Reply with Quote
splendido! sarei curioso di vedere una foto della parte inferiore! complimenti

rest

Edited by - rest on 25 Nov 2015 00:20:23
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 26 Nov 2015 :  17:18:48  Show Profile  Reply with Quote
Finito, tanto tempo ma soddisfatto, tanto per cambiare ho dovuto rilucidare tutto
rest ti ho fatto anche la foto del "sotto"

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 26 Nov 2015 :  17:27:57  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote

ecco qualcosa del genere.
ciao
Filippo

583

Edited by - 583 on 26 Nov 2015 17:30:17
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 26 Nov 2015 :  20:50:48  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
quote:

è veramente splendido! complimenti.
l'unica cosa quei fori dei raiser, forse avrei messo lì le lucine led come ti avevano suggerito.
stanno benissimo in mezzo e hai fatto dei fori a regola d'arte.
però l'occhio mi cade su quei 4 fori e non riesco a trovargli un senso...
mettere delle borchiette o tappino cromati?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000