Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 20 Feb 2016 :  16:17:52  Show Profile  Reply with Quote
Fatto il lavoro per reggere i soffietti! alla fine ho fatto una cosa molto artigianale ma mi pare che possa durare a lungo senza dare problemi ( speriamo!)

passato in ferramenta e ho chiesto rondelle da 35 (stesso diametro degli steli), trovato le 34 e come diametro esterno erano perfette per i soffietti! portate a 35,forate per alleggerirle e 3 mani di vernice visto che erano grezze.



come base di spessore ho usato nastro telato e per calibrare più precisamente l'altezza un paio di giri di nastro isolante classico, una fascetta in pvc e ho bloccato il tutto, infilato la rondella e calzato il soffietto :









Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 20 Feb 2016 16:18:44
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 24 Feb 2016 :  10:02:43  Show Profile  Reply with Quote
Scelto la pompa freno, orientato su una tangenziale da 16 mm, è una brembo stile moderno che montavano le ducati anni '90.
Qui dopo avergli montato silen block serbatoietto tubo fascette e interruttore stop:



Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 24 Feb 2016 :  19:09:36  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
E vai con le staccate!

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 27 Feb 2016 :  22:17:38  Show Profile  Reply with Quote
Dai matteuzzo , complimenti gran bei lavori ,ti voglio dare una incitata , che la bela stagione si avvicina.. forza.!!!
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  00:21:31  Show Profile  Reply with Quote
che voglia di finirla!! grazie thomas ;)
Gennaio e febbraio erano dedicati agli studi come previsto, adesso vedo di dare una botta ai lavori, riprendo dal prossimo week end

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  06:43:52  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Hai gia preso I tubi per l'impianto frenante?
Se non l'hai fatto ti consiglio di non usare sdoppiatori sulla linea ma di far uscire i due tubi direttamente dalla pompa. O meglio ogni tubo dalla pompa serve direttamente una pinza.
Così vedi la differenza in frenata.
Se mi sono spiegato male posto foto in merito.
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  08:13:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Filippo, grazie per la dritta! no i tubi non li ho ancora presi, pensavo di andare da oram a Milano che li fa della goodridge su misura. Avrei chiesto qui sul forum prima di farli ma mi hai anticipato :) non so più dove avevo letto ma la modalità del servire direttamente ogni pinza dalla pompa mi pare la più performante giusto? le moto da corsa lo usano?
Davvero cambia tanto?

Ciaoo grazie

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  09:31:57  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Secondo me cambia molto, soprattutto senti molto meglio la frenata, oltre ad essere più potente a parità di impianto.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  13:09:40  Show Profile  Reply with Quote
Ok deciso per 2 cavi distinti!!
neri o argento??

E sopratutto come prendo le misure? devo ipotizzare già dove passeranno? non volevo farli troppo abbondanti.

butto li: dalla pompa li faccio correre entrambi lungo lo stelo opposto e poi all'altezza della piastra inferiore farli sdoppiare? non ho idea della flessibilità che possono raggiungere e il raggio di curva che possono fare, sembrano essere rigidi. ce la posso fare? oppure dalla pompa diretti alle pinze con un 10 cm di abbondanza?

help

ciaoo

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 28 Feb 2016 :  14:03:13  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
A me piacciono quelli intrecciati argento.
Non starei a fare troppi giri, scendi giù dalla pompa passando tra il faro e la sua staffa e poi ognuno prendere la sua via.
Prendi le misure con dello spago a poi lo misuri col metro.
Ovviamente è sempre meglio stare un po abbondanti.

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 15 Mar 2016 :  00:08:29  Show Profile  Reply with Quote
fatto un po di prove con l'impianto elettrico e ordinato le gomme

intanto sostituito il blocchetto chiavi con una replica 500 four, più piccolo e riposizionato

fasi lavorazione lamiera inox ;)












e montate le pipette candele nuove, più schermate e impermeabili.




Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 15 Mar 2016 :  08:47:52  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Bel lavoro con il blocchetto chiavi, ma non è un po troppo basso?
Che gomme hai preso?
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 15 Mar 2016 :  09:14:08  Show Profile  Reply with Quote
si è bassino fa molto harley, però è stato comodo per la treccia e non invasivo nella linea. ho sftuttato il grosso perno passante come fermo.

gomme ho preso le avon roadrider sentito parlare benissimo, prese a basso prezzo spero arrivino in fretta!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 15 Mar 2016 :  20:24:09  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Si sono belle gomme ed anche economiche.
Le monto anch'io, ma non le ho mai capite bene, in entrata di curva non danno appoggio ma tendono a tirare la moto dentro la curva, che sarebbe anche una bella cosa, ma a me non piace, on mi da confidenza.
Ci fanno anche le gare in salita. E sopportano quindi un uso pistaiolo non estremo.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 15 Mar 2016 :  23:59:17  Show Profile  Reply with Quote
beh ti darò le mie impressioni! sicuro non costano come marche blasonate però ne parlano tutti bene sul web!
vedremo


Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000