Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 07 Apr 2016 :  22:46:35  Show Profile  Reply with Quote
Se posso permettermi di essere cattivo, ti volevo dire che il colpo d'occhio di una moto lo dà la sua linea, hai fatto un lavoro mostruoso e ineccepibile, ma se ti accorgi che hai sbagliato le proporzioni , cavolo nn lo correggi con un porta targa, per quanto riguarda la distanza della gomma non mi sembra troppo poca, se la distanza e maggiore dell'escursione degli ammotizzatori, tutto bene, quel telaietto mi sembra veramente troppo ma troppo lungo,e le frecce in quella posizione non mi piacciono per niente, per non pensare al fatto che io le romperei tutte le volte che salgo e scendo, ma prima di verniciare tutto non ha provato a montare il tutto per vedere se tutto andava bene? sono curioso di vedere delle moto montata!
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  09:08:02  Show Profile  Reply with Quote
Thomas grazie, sono lucido nelle mie scelte e ho deciso di chiuderla così, per come sono fatto avrei tagliato codino e telaio se mi fossero rimasti un giorno in più in garage ma per essere fatto bene dopo la nuova saldatura avrei smontato tutto e riportato a verniciare vuol dire soldi e tempo a manetta che non ho.
Ho valutato bene e posso accorciare il tutto di massimo 45 millimetri senza cambiare codino (il danno è che mi sono fidato del kit comprato e le misure non sono affatto quelle che pensavo). Penso seriamente che un portatarga possa rubare quello spazio nel caso la uso questa moto e il prima possibile rimedio.
Non è poco che voglio finirla!

Ma come montate in moto? ahaha io non penso di prenderle dentro e più le vedo più mi piacciono

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  15:28:36  Show Profile  Reply with Quote
Più la vedo più mi convinco che sarà bella anche cosi, certo quei 4 cm la farebbero di perfette proporzioni che ne dite?

intanto prime prove con l'impianto eelttrico, tutto funziona bene, provato ad attaccare al contrario il motorino di avviamento e funziona alla grande, spie luci frecce (con nuovo relè per quelle a led) le spie non mi andavano perchè ho scambiato il nero del positivo con la massa

montato lo scarico, la benda serve per non rovinare la vernice, devo fare una staffetta adatta per attaccarlo.

Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  15:33:21  Show Profile  Reply with Quote
Bellissima, non vedo l'ora di vederla finitaa!

rest
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  19:48:15  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
matteuzzo, ma facendo un taglio pulito non riusciresti ad accorciare e rimontare creando delle spine interne? senza smontare saldare e riverniciare il tutto!!
su una cosa però non mi capacito proprio: com'è possibile che quella batteria possa stare sotto il codino che vuoi montare?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  20:31:13  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
mi son riguardato l'intero topic, ed ho visto che hai fatto un lavoro certosino sulla chiusura di quel telaio.
però ho un' altra perplessità e rimarrà tale.
non avrei tagliato il telaio di una four, solo per mettere la batteria sotto il codino, il codino copriva benissimo il telaio originale.

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

birba

89 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  21:51:31  Show Profile  Reply with Quote
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il lavoro certosino e passionale che hai fatto su questa splendida moto, è vero anche per me sembra un pò lunga ma sono certo che questo nn pregiudichera il risultato finale.

Ho letto tutto il Topic velocemente, probabilmente lo avrai già scritto, ma mi piacerebbe sapere quale tecnica usi per lucidare a specchio l'alluminio
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  21:57:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nico e grazie per le tue riflessioni, quando ho letto di tagliare senza saldare ci stavo pensando seriamente ma poi come ho già detto penso che starà bene anche così! la notte porta consiglio ci dormo sopra.

per la batteria ti chiarisco subito che è l'unica che avevo in casa ed è pure mezza morta, per le prove è ottima ma alla moto ne andrà una notevolmente più piccola che ci starà bene nella sua gabbietta.

Si il telaio posteriore è già stato fatto molto robusto con doppio tubolare saldato, unica cosa potrei tagliare sulla saldatura infilare un altro tubolare, saldare sulla vecchia saldatura, stuccare e verniciare solo il posteriore, ma i miei pensieri poi si spostano su codino da tagliare e sella da rifoderare.
il telaio originale della four ha un'archetto superiore, la batteria non ci sarebbe stata, forse una al litio super striminzita, ma il ferro di cavallo a chiudere lo avrei voluto comunque

Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  23:42:43  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
allora matteuzzo, dato che la batteria ci sta e hai tolto la mia perplessità più grande.
Dato che è nel posto dove la volevi, la sella è foderata, tutto il lavoro è eseguito splendidamente .... Non pensarci troppo! Monta tutto e goditela così ! Vedrai che sarà meravigliosa. E poi se proprio quei 4 cm in più ti daranno fastidio ci rimetterai mano più avanti
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Apr 2016 :  09:45:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per avermi aiutato a decidere, la finisco così poi si vedrà sono sempre in tempo a tagliuzzare ;)

Birba grazie! Per la lucidatura una buona passata con tela smeriglio se il pezzo è conciato e poi uso i 3 dischi di cotone con paste abrasive diverse una dopo l'altra che girano sul trapano, il prodotto che uso lo trovi sul sito luxmetal, ma ce ne sono molti, il trucco sta nell'avere solo la pazienza di insistere un po'.

Edited by - matteuzzo92 on 09 Apr 2016 09:46:29
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 15 Apr 2016 :  21:33:06  Show Profile  Reply with Quote
Mano opaca data! ritirato strisce e stemmi adesivi e i pezzi dal carrozziere! colore un po' anonimo ma secondo me con le strisce ha un tocco sobrio ma personalizzato! mi metto una sera di queste e con calma e piazzo gli adesivi

Go to Top of Page

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 15 Apr 2016 :  22:14:46  Show Profile  Reply with Quote
Bella ,mi sembrava venisse piu lunga, ma invece ci stà tutta, il serbatoio è veramente lungo ... si il colore un pò anonimo ( sembra fondo) , sono sicuro che con gli adesivi sarà molto meglio, le manopole le cambi vero?
nn vedo l'ora che la finisci !!! bravissimo complimenti
Go to Top of Page

king cat

47 Posts

Posted - 16 Apr 2016 :  00:28:06  Show Profile  Reply with Quote
Un bel lavoro bravo, bella moto, non ero d'accordo sul telaio troppo lungo e dalla foto secondo me ho ragione visto il serbatoio così lungo, bravo ancora
Go to Top of Page

king cat

47 Posts

Posted - 16 Apr 2016 :  00:30:20  Show Profile  Reply with Quote
Le proporzioni sono nel complesso buone, occhio al porta targa ora
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 16 Apr 2016 :  09:26:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao thomas e king kat e grazie! 5 cm più corta mi piacerebbe di più ma anche io pensavo peggio nel complesso. Portatarga sarà fondamentale.
che manopole mi consigli ?

Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000