Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 23 Nov 2014 :  15:54:59  Show Profile  Reply with Quote
Cavolo che bello lo stop nel codino, dove lo hai preso?
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 27 Nov 2014 :  00:52:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao!

da quando ho visto questi pezzi me ne sono innamorato, è praticamente stato il mio obiettivo dall'inizio arrivare a montarli su una cb ;)

ecco il sito

http://www.benjiescaferacer.com/parts.php

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 30 Nov 2014 :  22:54:46  Show Profile  Reply with Quote
forcelle revisionate dal meccanico e foderi lucidati a specchio da me ;)

Telaio modificato con il ferro di cavallo e porta batteria che starà sotto l'unghia del codino!

E lo scarico! la moto montava un marving 4in1 totalmente aperto, i collettori erano buoni ma il resto era un colabrodo, la ruggine l'aveva trapassato in alcuni punti, un amico saldatore dopo avere recuperato un tubo di acciaio inox l'ha tagliato in 6 sezioni diverse e praticamente ricostruito lo scarico!
Silenziatore fatto dalla xracing ;)

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 30 Nov 2014 :  22:58:33  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il db killer estraibile ;)

Go to Top of Page

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 01 Dec 2014 :  07:02:05  Show Profile  Reply with Quote
Molto bravo..ottimo lavoro!
Sono molto curioso di sentire l' urlo del 4 in 1..

Doghi29
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Dec 2014 :  23:27:46  Show Profile  Reply with Quote
Smontaggio completo delle ruote e preparazione di tutte le parti da sabbiare! successiva sabbiatura con sabbia fine!

ecco le foto :

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Dec 2014 :  23:32:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho apprezzato tanto l'effetto lasciato dalla sabbiatura che i blocchetti dei comandi li ho rimonati senza lucidarli, che dite lascio? la decisone finale la prenderò quando rimonto tutto, se non mi piacciono si lucidano!
Le scritte ripassate in rosso le ho fatte con lo smalto per le unghie rubato a mia sorella

Edited by - matteuzzo92 on 09 Dec 2014 23:33:21
Go to Top of Page

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 10 Dec 2014 :  06:54:11  Show Profile  Reply with Quote
i blocchetti così porosi sono molto accattivanti, ma credo che se non gli spruzzi un trasparente, trattengono qualsiasi tipo di sporco..
I cerchi ameno che tu non voglia verniciarli neri, e sarebbero fantastici con i raggi cromati, io li avrei solo lucidati come gli steli, visto che dalle foto sembravano in buono stato..
Stai procedendo bene..buon lavoro

Doghi29
Go to Top of Page

thorax

Italy
315 Posts

Posted - 10 Dec 2014 :  13:47:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Doghi29

i blocchetti così porosi sono molto accattivanti, ma credo che se non gli spruzzi un trasparente, trattengono qualsiasi tipo di sporco..
I cerchi ameno che tu non voglia verniciarli neri, e sarebbero fantastici con i raggi cromati, io li avrei solo lucidati come gli steli, visto che dalle foto sembravano in buono stato..
Stai procedendo bene..buon lavoro

Doghi29

quoto!
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 10 Dec 2014 :  21:16:38  Show Profile  Reply with Quote
I blocchetti sabbiati sono spettacolari ma ti garantisco che come dice Doghi si sporcano facilmente (provato con il mio motore che dopo sabbiato si sporcava solo a guardarlo)
Quel tipo do forcella non puoi farla revisionare dal meccanico é vergoooooognaaaaaa!!!!
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 10 Dec 2014 :  23:45:15  Show Profile  Reply with Quote
Buona idea quella di dargli il trasparente! per ora sono già incartati e quando li appoggerò sulla moto vedrò subito come muovermi, se mi garbano vado di trasparente se no si lucidano o magari vernicio neri!

I cerchi saranno neri!con la moto tirata a lucido le puntinature di ruggine non si potevano vedere ho trovato anche chi monta i raggi in acciaio inossidabile da 4 mm per me escono una figata!

Ale ti do ragione sulla forcella ma sono molto inesperto ogni tanto una mano da chi ne sa più di me devo chiederla, sto imparando molto mentre lavoro alla moto ma ogni cosa che faccio è il primo approccio per me, i timori di fare danni sono sempre presenti!

Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 11 Dec 2014 :  23:23:03  Show Profile  Reply with Quote
Siamo qui per aiutarci non solo a risparmiare qualche euro con il fai da te ma anche per diffondere le nostre conoscenze.
Non so voi come vedete il mondo café racer ma per me é la meravigliosa esperienza di creare una moto con le proprie mani scoprendola in tutti i suoi dettagli poi é chiaro che ci sono dei limiti per tutti, molti anche per me!
Go to Top of Page

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 13 Dec 2014 :  07:07:11  Show Profile  Reply with Quote
Tutti abbiamo dei limiti,
certo, più vivi il modo dei motori più possibilità hai di capirne le potenzialità, (come in tutti i campi del resto)..
E su queste pagine scriviamo quanto vissuto per diretta esperienza, dando così la possibilità a chi si avvicina ora a questo bellissimo modo dei motori, di non fare gli stessi errori chi abbiamo fatto noi in precedenza..
Ciaoooo

Doghi29

Edited by - Doghi29 on 13 Dec 2014 07:15:51
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 13 Dec 2014 :  17:16:09  Show Profile  Reply with Quote
Una delle cose che mi piace di più è immaginare che quando finalmente sarà finita IO saprò esattamente cosa è stato fatto alla moto, i lavori le modifiche ecc.. e se qualcosa non andrà bene o andrà migliorato saprò già dove mettere le mani!

aggiungo che sul "fai da te " se proprio il "da te" non fa "per te" meglio far fare a chi ne sa "più di te" (il "te" ovviamente è un "te generico"!!) anche se chi fa da se faper tre il 99 % delle volte.

dopo questa ca...ta vi saluto e a breve altri aggiornamenti!!

Go to Top of Page

harry potter

Italy
361 Posts

Posted - 13 Dec 2014 :  22:13:42  Show Profile  Visit harry potter's Homepage  Reply with Quote
personalmente sono dell'idea che :

se non sò fare una cosa e provo a farla posso far danni, ma imparo e i soldi che spendo mi rimangono (attrezzatura).

se non sò fare una cosa e la faccio fare ad altri , posso subire danni ugualmente(auguri poi con i legali) , non imparo na mazza ,spendo e non mi rimane nulla.

in conclusione (spazio permettendo)

chi sà è perchè fà , chi non sà è perchè non fà .

sorry per il "malditesta"

riguardo il lavoro hai una cosa che a mè manca : la pazienza nella lucidatura

http://gospa87.blogspot.it
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000