Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Jan 2017 :  15:21:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!

avuto un po' di tempo ed ho abbozzato un archetto per il parafango anteriore, non so se lasciarlo cosi o effetivamente montarci un piccolo parafango che ne dite?

Per la targa sono davvero combattutto, il braccetto laterale che la sostiene sulla ruota mi piace ma poi sarebbe scomodo per regolazione e manutenzione.. forse faccio una staffetta e la attacco subito sotto il codino che malaccio non sta

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

bbbteam81

Italy
33 Posts

Posted - 12 Jan 2017 :  08:00:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Ciao a tutti!

avuto un po' di tempo ed ho abbozzato un archetto per il parafango anteriore, non so se lasciarlo cosi o effetivamente montarci un piccolo parafango che ne dite?
Per la targa sono davvero combattutto, il braccetto laterale che la sostiene sulla ruota mi piace ma poi sarebbe scomodo per regolazione e manutenzione.. forse faccio una staffetta e la attacco subito sotto il codino che malaccio non sta

Bella moto complimenti
Per il parafango andrebbe visto montato per poter giudicare anche se a me su questo tipo di moto non piacciono per niente
La targa con il braccetto laterale su una moto così stretta e slanciata no ti prego la appesantisci, meglio sotto il codino
Non vedo l'ora di vederla finita

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 13 Jan 2017 :  14:07:04  Show Profile  Reply with Quote
Allora ho montato un tappo allo scarico, la targa al codino molto brutale ma non mi dispiace, potrei cambiare solo il braccetto e farlo più fine, per ora è una staffa in alluminio che avevo in garage eil parafango in inox che devo dire penso sarà definitivo mi piace molto. foto!

Go to Top of Page

bbbteam81

Italy
33 Posts

Posted - 15 Jan 2017 :  09:57:37  Show Profile  Reply with Quote
Confermo che il parafango non mi va giu
Per la targa alla fin fine devo dire che non hai tutti i torti, pensavo sarebbe stata meglio ma non mi convince neanche a me.

Una domanda......le modifiche al telaio a chi le hai fatte fare? Le hai fatte tu?

Go to Top of Page

birba

89 Posts

Posted - 15 Jan 2017 :  11:55:32  Show Profile  Reply with Quote
Per quanto è bella questa moto ricca di dettagli desidera che tutto sia fatto a sua misura, però gli ultimi due interventi nn mi piacciono affatto... il parafango a parte l'inutilità per il fatto che è troppo piccolo sembra qualcosa preso e messo lì, per il portatarga proverei a spostarlo un po sotto la sella, sporge troppo rispetto la ruota, cercherei di farla finire a filo ruota, se targhe nn si sa mai dove piazzarle
Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 15 Jan 2017 :  18:01:33  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
le frecce posteriori le sostituirei con quelle piccole a gemma ad incastro
il parafango ant cercherei una bella banana in alluminio , alla fine hai alluminio sullo stesso piano , dalla ruota posteriore al motore alla ruota anteriore ......
la targa anche così nn mi dispiace ma purtroppo ..... ci deve stare XD

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 16 Jan 2017 :  11:15:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti dei pareri

allora premetto che le foto non rendono giustizia e la targa più la guardo più mi piace, escludo totalmente il sistema leccaruota e purtroppo non riesco ad incassarla più sotto di così se non facendogli prendere un'inclinazione troppo elevate (fuori legge e da me rompono alla grande già testato con altra moto ) cioè forse 2 cm riuscirei anche ma avendo l'illuminazione targa si abbasserebbe anche, comunque una prova la farò senza dubbio.

Le frecce lo so me lo dite tutti e si le cambierò con delle minimal magari un po' ricercate ma per ora sono in fase risparmio ,

per il parafango potrei montare questo (ho visto che è uno piccolo in alluminio e direi quasi plug and play)

bbbteam81 per le modifiche al telaio di tagliuzzare i supportini vari si flessibile e via, quella dell'archetto finale è stato "abbastanza" facile, tagliato (flessibile) il tealio accorciandolo l'archetto con portabatteria me lo ha fatto chi mi ha venduto il codino, è stato sufficiente appoggiare e dare 2 punti di saldatura.

a farlo da zero penso mi sarei servito dei tubi già curvati a U che li trovi in giro

Go to Top of Page

bbbteam81

Italy
33 Posts

Posted - 17 Jan 2017 :  08:01:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

bbbteam81 per le modifiche al telaio di tagliuzzare i supportini vari si flessibile e via, quella dell'archetto finale è stato "abbastanza" facile, tagliato (flessibile) il tealio accorciandolo l'archetto con portabatteria me lo ha fatto chi mi ha venduto il codino, è stato sufficiente appoggiare e dare 2 punti di saldatura.

a farlo da zero penso mi sarei servito dei tubi già curvati a U che li trovi in giro

Credo di aver risolto, ho trovato un carpentiere/fabbro vero appassionato di moto con diverse moto fatte alle spalle quindi uno che sa cosa dice e cosa fa.
Sto solo aspettando di trovare un furgone per portargliela così sistemiamo il telaio posteriore e i vani sottosella

Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 18 Jan 2017 :  15:27:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Grazie a tutti dei pareri

allora premetto che le foto non rendono giustizia e la targa più la guardo più mi piace, escludo totalmente il sistema leccaruota e purtroppo non riesco ad incassarla più sotto di così se non facendogli prendere un'inclinazione troppo elevate (fuori legge e da me rompono alla grande già testato con altra moto ) cioè forse 2 cm riuscirei anche ma avendo l'illuminazione targa si abbasserebbe anche, comunque una prova la farò senza dubbio.

Le frecce lo so me lo dite tutti e si le cambierò con delle minimal magari un po' ricercate ma per ora sono in fase risparmio ,

per il parafango potrei montare questo (ho visto che è uno piccolo in alluminio e direi quasi plug and play)

Rieccomi Matte,
il tappo allo scarico mi piace molto; la posizione della targa non è malvagia (mettici pero' una cornice in allum inio)..
...le frecce... al momento potresti solo spostarle sugli ammo e mettere un semplice tappo in plastica nero sui fori del codino; più avanti ne metterei un tipo effetto vintage, magari come le mie
dimenticavo, io monterei quel bel parafanghetto in alluminio..
a presto Vik.

Edited by - vik1971 on 18 Jan 2017 15:30:07
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 10 Mar 2017 :  11:45:27  Show Profile  Reply with Quote
ultimi ritocchi ed ora è pronta per la carburazione

supporto magnete per rilevare la velocità

e rifatto la squadretta alla buona che regge lo scarico, passa sulla pedana e tiene in posizione l'interruttore che accende lo stop, funziona tutto quindi direi soddisfatto

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 14 Apr 2017 :  11:34:12  Show Profile  Reply with Quote
Prima prova su strada allora la moto ha dei vuoti intorno ai 4500 giri, per il resto va discretamente bene, ho fatto un allineamento spannometrico dei carburatori ma ci siamo quasi, da guidare è una goduria, il sound è libidine e incredibile ma vero Frena!! ero scettico a sentire i commenti ma doppi dischi rettificati, tubi in treccia e pompa moderna direi che funzionano egregiamente.

Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 14 Apr 2017 :  14:10:52  Show Profile  Reply with Quote
Molto bene per i lavori ed il risultato anche se la piastra di supporto del sensore di velocità é sproporzionata
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 14 Apr 2017 :  19:15:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ale, si è un po' grande però dal vivo non è molto visibile, si potrebbe ridurre un po' hai ragione

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 14 Apr 2017 :  20:08:42  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Bravo Matteuzzo, ti rinnovo i miei complimenti.
ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 16 Apr 2017 :  20:42:30  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
gran lavorone!
gran soddisfazione
complimeni

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000