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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 19 Apr 2017 :  09:16:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Prima prova su strada allora la moto ha dei vuoti intorno ai 4500 giri, per il resto va discretamente bene, ho fatto un allineamento spannometrico dei carburatori ma ci siamo quasi, da guidare è una goduria, il sound è libidine e incredibile ma vero Frena!! ero scettico a sentire i commenti ma doppi dischi rettificati, tubi in treccia e pompa moderna direi che funzionano egregiamente.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Benone Matte..
allora, prima o poi mi toccherà rettificare i dischi anche a me
quando posti un video??
a presto Vik
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 05 May 2017 :  09:42:27  Show Profile  Reply with Quote
f**k

sono in ballo dal 18 Aprile e non riesco a fare la revisione perchè la motorizzazione non mi ha ancora inserito i dati nel sistema

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 18 May 2017 :  22:41:16  Show Profile  Reply with Quote
dopo avere messo in strada la moto devo trovare la messa a punto ideale, ho un po' di dubbi ecco le prove che ho fatto:

premessa honda 550 f (di serie getti max 98) e 4 in 1 di serie non come il marving con una riduzione di sezione a metà scarico e un tappo sul terminale (non fa casino la moto),

Ho montato i getti da 100

- cornetti in alluminio liberi : moto con velocità max 100 all'ora e buco a 4000 giri (penso magra alla grande)

-cornetti con all'interno una spugna per filtri bella fitta: moto con velocità max 150 senza buchi ma in quinta marcia arrivo 7500 giri e non si schioda da li. sullo scarico un sacco di nero e candele nere (vuoi che ho ingrassato cosi tanto?)

-per prova oggi ho messo scotch su ogni cornetto, tenendo la spugna all'interno: scarico nero e velocità bloccata a 100 km/h (mi fa pensare che era già grassa e ho ingrassato ancor più)

ps: la moto l'ho portata a casa che aveva cornetti liberi e scarico libero con set up tutto originale.. non so come andasse prima



Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 18 May 2017 22:42:34
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vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 19 May 2017 :  15:09:43  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
ammesso che il settaggio come presa fosse giusto , nel momento che vai a mettere una sorta di filtri doresti diminuire i getti cinvece di aumentarli e come riprova hai il fatto che lo scarico è tutto annerito per la troppa benzina

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 19 May 2017 :  15:50:04  Show Profile  Reply with Quote
Il settaggio standard è getto del massimo 98 ma con la scatola filtro originale (airbox che convoglia su un bel filtrone)

avendo i conetti in alluminio liberi ho pensato di mettergli la spugna per strozzarli un po' e avvicinarmi alla carburazione originale. Penso di averli strozzati troppo quindi :

-Getti più piccoli ??(però andrei sotto lo standard quindi non mi sembra la strada ideale)

-spugna meno soffocante? E al massimo aumento i getti?

Sono più propenso sulla seconda

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 20 May 2017 :  01:33:50  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
io proverei a mettere la calza (quelle delle donne) sull'imbocco delle trombette (in tiro) cambiando i vari denari cambi anche la quantità di aria che passa.
Ancora meglio se riesci a costruirti filtri a semisfera da metterci all'imbocco trombetta
cosìhttps://www.castiglione-racingparts.it/contents/media/et-str34030.jpg

cmnq sinceramente , anche se fanno molto racing , nn li vedo di buon occhio per strada , io ci metterei dei bei pod ovali

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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 22 May 2017 :  10:05:38  Show Profile  Reply with Quote
grazie delle dritte vjkin, proverò con le calze come mi hai consigliato, con pod intendi i filtri singoli a fascetta da montare?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 22 May 2017 :  12:13:55  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
intendo i classici filtri a cono ovali ; tanto non devi andare a fare le corse a che prò aumentare il rischio di far entrare robaccia nel motore ?

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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 22 May 2017 :  19:33:48  Show Profile  Reply with Quote
è stato più facile trovare una spugna più porosa stasera, domani rimonto i conetti e provo la moto, mi auguro sia magra così passo ai getti :

Da così :




A così :




la sella va assolutamente imbottita



Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 06 Jun 2017 09:33:33
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Nico

1165 Posts

Posted - 22 May 2017 :  22:04:57  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Matteuzzo, ieri mi son scordato di dirtelo:
La prossima settimana c'è l'Honda4fest a Cereglio!
Tre giorni dal venerdì alla domenica.
La tua four almeno una volta deve andarci!
Ciao

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 23 May 2017 :  17:11:40  Show Profile  Reply with Quote
Eheh si lo conosco honda 4 fun sto chiedendo anche lì per la carburazione!
Però quei giorni sono via! Sara per il prossimo anno! Tu vai?

Intanto oggi ho fatto la prova con la nuova spugna, nessun buco e la moto sale bene di giri, non ho provato la velocità massima ma in 4 marcia a 8500 giri ho spento la moto e questae erano le candele :



Tutte e quattro così, magra vero?

Poi per prova ho fatto un giretto a 3500 giri e ho rismontato, effettivamente erano più nocciola ecco :



Che dite? Ordino i getti da 105 e 110 e provo?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 06 Jun 2017 09:36:10
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vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 23 May 2017 :  23:19:45  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
a me sembrano secche entrambe (la seconda leggermente meno)

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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 24 May 2017 :  10:46:42  Show Profile  Reply with Quote
Slitta anche la frizione, molle in tolleranza quindi ordino solo dischi guarniti?





Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 25 May 2017 :  09:47:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Slitta anche la frizione, molle in tolleranza quindi ordino solo dischi guarniti?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Matte, relativamente alla frizione, io ho cambiato sia i dischi che le molle..ma anche il braccetto tendi filo (clutch), insomma quasi tutto;
la differenza è sostanziale, sia per morbidezza della leva che per innesti.
Per quanto riguarda la carburazione, la mia four aveva già i conetti tipo K&N e ricordo che si spegneva e consumava un botto..
aveva i getti da 90 ed era sempre magra; di seguito ho provato i getti da 100 ma si imbrattava agli alti ed infine i 120 che ho adesso; anche se è un pelino grassa, ha una progressione regolare e vigorosa agli alti e consuma meno.
ovviamente per fare queste prove, ci è voluto del tempo ed il mio mecca di fiducia, tutte le volte che sostituiva i getti riallineava con vacuometro.
Vik
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 26 May 2017 :  10:43:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Vik grazie per le dritte delle tue esperienze anche se non ho capito come fai a consumare meno con i 120 dei 90 avrai avuto tutto non sincronizzato immagino.

Io con i conetti perlopiù strozzati penso che non mangio aria quanta ne aspiri la tua, ordino i getti da 105 e da 110 questo pomeriggio e faccio 2 prove, penso di raggiungere una carburazione ideale... lo spero!

Per i dischi frizione mi sa che accenderò un mutuo, arrivati quelli ordinati su internet (42 € made in japan f.c.c.) ho scaricato l'olio, smontato la frizione e mi sono accorto che le misure erano tutte sbagliate , rimontato tutto rabboccato l'olio perso e ieri l'ho usata cosi, beh ho toccato i 164 km/h senza nemmeno una slittatina! Non mi aspetto duri a lungo ma almeno che mi dia tregua con le spese e temporeggio, andrò in Honda e ordino dischi guarniti, molle e farò un'accurata pulizia dei dischi in acciaio, li ho visti patinati penso dal lungo riposo che ha avuto la moto con frizione incollata.
Vi aggiorno intanto con la carburazione

ps: ieri appiedato a causa dell'interruttore luce freno posteriore (me ne sono accorto a casa che era lui il bastardo!) continuava a fare corto e mi saltava il fusibile da 15A, beh è stato molto "Wild" tagliare un pezzo di cavo e bypassare il fusibile il tanto che mi bastava per rincasare (30 km) pur di non chiamare il carroattrezzi

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