Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 29 May 2017 :  06:57:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Ciao Vik grazie per le dritte delle tue esperienze anche se non ho capito come fai a consumare meno con i 120 dei 90 avrai avuto tutto non sincronizzato immagino.

Io con i conetti perlopiù strozzati penso che non mangio aria quanta ne aspiri la tua, ordino i getti da 105 e da 110 questo pomeriggio e faccio 2 prove, penso di raggiungere una carburazione ideale... lo spero!

Per i dischi frizione mi sa che accenderò un mutuo, arrivati quelli ordinati su internet (42 € made in japan f.c.c.) ho scaricato l'olio, smontato la frizione e mi sono accorto che le misure erano tutte sbagliate , rimontato tutto rabboccato l'olio perso e ieri l'ho usata cosi, beh ho toccato i 164 km/h senza nemmeno una slittatina! Non mi aspetto duri a lungo ma almeno che mi dia tregua con le spese e temporeggio, andrò in Honda e ordino dischi guarniti, molle e farò un'accurata pulizia dei dischi in acciaio, li ho visti patinati penso dal lungo riposo che ha avuto la moto con frizione incollata.
Vi aggiorno intanto con la carburazione

ps: ieri appiedato a causa dell'interruttore luce freno posteriore (me ne sono accorto a casa che era lui il bastardo!) continuava a fare corto e mi saltava il fusibile da 15A, beh è stato molto "Wild" tagliare un pezzo di cavo e bypassare il fusibile il tanto che mi bastava per rincasare (30 km) pur di non chiamare il carroattrezzi

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Cmq, complimenti per l'iniziativa e la risolutezza... Nel risolvere il problema del fusibile
Vik
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 06 Jun 2017 :  11:59:50  Show Profile  Reply with Quote
arrivati i getti e riuscito a montare i 105 senza smontare i carburatori (sante brugole sulle vaschette al posto delle viti a croce mi permettono di usare le chiavette piccole), aspetto i portafusibili stagni che ho ordinato, vista la delicatezza dei fusibili in vetro li sostituisco con quelli a ponticello e che smetta di piovere per un test

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Jun 2017 :  16:24:23  Show Profile  Reply with Quote
ecco passando da 100 a 105 le candele ai massimi giri sono queste, i cilindri centrali sembrano ancora + magri, ma devo montare getti diversi? a breve provo con i 110 e vedremo

Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 08 Jun 2017 :  19:17:28  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

i cilindri centrali sembrano ancora + magri, ma devo montare getti diversi?

qualche volta sui centrali si da qualcosa in piu' essendo quelli più caldi

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 08 Jun 2017 :  21:21:20  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Colori a parte, la moto come va?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Jun 2017 :  22:18:00  Show Profile  Reply with Quote
Sinceramente la sentivo bene con i 100 e filtri tappati e 100 filtri più aperti usandola in città , mai un buco sempre erogazione pulita anche rallentando e aprendo la manetta di colpo, pure adesso con i 105 continuo a sentirla bene tutta piena e regolare.
Le differenze le sentivo alle alte velocità in quinta marcia con le velocita di punta che avevo segnalato.
oggi l'ho tirata in quarta marcia solamente poi è finita la strada, ho letto 135 all'ora(ma ne aveva ancora) , in autostrada troppo trafficata in pausa pranzo dovrei andare adesso la sera è vuota. Comunque ingrasserei un po' ancora, ad occhio prevedo 110 sui laterali e 115 sui centrali e riallineamento dei carburatori. Andiamo per gradi, comunque gli spilli dite di toccarli? A me viene da lasciarli stare visto che la moto comunque risponde bene.

Edited by - matteuzzo92 on 08 Jun 2017 22:19:39
Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 10 Jun 2017 :  01:07:50  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
previsioni io nn ne faccio , è solo questione di prove (mi sento un po' san tommaso)
io proverei a fare passi da 5 e cmnq il riallineamento lo farei prima di andare a toccare la carburazione
raffronta a questo se è il caso di andare a toccare lo spillo
http://blog.gearhead.com/wp-content/uploads/2013/04/Screen-Shot-2013-04-23-at-9.38.49-AM.png

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 10 Jun 2017 :  11:19:03  Show Profile  Reply with Quote
infatti andrò per gradi, i carburatori sono allineati ma se vado a toccare gli spilli sballo tutto.

Proviamo con i 110 e vediamo le candele a medi regimi ( dove interviene lo spillo) e massimi regimi (dove interviene il getto), a posto i massimi intervengo sullo spillo ma spero non ci sia bisogno, aumentando il getto del max dovrei ingrassare un po anche i medi no?

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 12 Jun 2017 :  17:36:08  Show Profile  Reply with Quote
montati i 110...
grassa!!, muro ai 117 km/h in quinta marcia e non si muove da li Candele e scarico Nero.
Ai 4000 giri ho ricontrollato le candele dopo una trottata e sono nere fuliginose per i cilindri esterni e bianchine sui centrali.

Provo a lasciare i 110 sui centrali e mettere 105 sui laterali. ma possibile che per cosi poco sono passato da magra a grassa?

Continuiamo...

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 13 Jun 2017 :  19:38:22  Show Profile  Reply with Quote
provata ieri sera con i getti mischiati (esterni 105 interni 110) ed ha un buco a 6000 giri e arriva a 155 km/h in quinta non arrivando al massimo dei giri ovviamente mura prima. Penso che i 105 siano giusti ma rimaneva magra sui centrali... voglio provarla in autostrada con i 105, se va bene poi valuto a medi regimi come va e nel caso se magra alzo lo spillo che dite?

Comunque con la frizione che slitta è difficile ascoltarla, aspetto i ricambi

Edited by - matteuzzo92 on 14 Jun 2017 09:40:09
Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 13 Jun 2017 :  22:39:44  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
a questo punto si prova con i 105 e alza di una tacca lo spillo , se va bene prova ad aumentare solo di 2,5 punti i centrali se vedi che sono proprio secche le candele

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 14 Jun 2017 :  09:41:52  Show Profile  Reply with Quote
ok grazie dell'aiuto vjkin, è la prima volta che affronto la carburazione spero di riuscire a venirne a capo dopo le varie prove.

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 19 Jun 2017 :  17:14:06  Show Profile  Reply with Quote
155 Km/h di massima con i 105 su tutti e 4.... dalle candele sembro magrino ma quando ho montato i 110 erano grasse... la giusta via sta nel mezzo?? voglio provare a bloccare un po l'ingresso aria e vedere se migliora cosi capisco come sono messo

Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 19 Jun 2017 :  20:18:29  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
(non mi rileggo tutto il 3d ma) mi vengono sempre due domande:
i livelli vaschette hai visto come stanno?
il riapparamento col vacuometro è stato fatto ?

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 20 Jun 2017 :  08:31:10  Show Profile  Reply with Quote
Si i livelli sono stati fatti quando ho revisionato tutto! Il riallineamento l'ho fatto una sola volta, non avendoli più smontati dovrei essere a posto no!? Per cambiare i getti apro solo le vaschette senZa smontare nulla Poi ai massimi non dovrebbe influire giusto?

Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000