Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 08 Apr 2015 :  15:20:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Finiti!!! Il lavoro più lento della storia! ahaha

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



davvero un bel colpo d'occhio, ottimo lavoro.
Vik
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 08 Apr 2015 :  15:23:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell'epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po' il motore

Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c'è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



visto che hai montato i conetti a perti ai carbs, da quanto sono i tuoi getti del massimo?
Vik
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Apr 2015 :  15:50:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vik1971

quote:
Originally posted by matteuzzo92

eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell'epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po' il motore

Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c'è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



visto che hai montato i conetti a perti ai carbs, da quanto sono i tuoi getti del massimo?
Vik


allora il 550 dovrebbe uscire dalla fabbrica con i 98 la 500 78 se non erro, quando ho smontato i carburi aveva montato i 90 con coni aperti e scarico aperto, la moto è partita ma mai più accesa e nemmeno usata, ho messo tutti i getti nuovi e nel kit erano presenti da 78 e da 100, ho messo i 100, però ho strozzato i coni e silenziato lo scarico, vedremo al primo avvio spero entro fine anno...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 08 Apr 2015 :  16:54:04  Show Profile  Reply with Quote
Ammort. posteriori veramente belli.. ottimo lavoro

Doghi29
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 09 Apr 2015 :  19:44:07  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
ottimo lavoro.
complimenti

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 10 Apr 2015 :  08:35:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

quote:
Originally posted by vik1971

quote:
Originally posted by matteuzzo92

eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell'epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po' il motore

Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c'è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



visto che hai montato i conetti a perti ai carbs, da quanto sono i tuoi getti del massimo?
Vik


allora il 550 dovrebbe uscire dalla fabbrica con i 98 la 500 78 se non erro, quando ho smontato i carburi aveva montato i 90 con coni aperti e scarico aperto, la moto è partita ma mai più accesa e nemmeno usata, ho messo tutti i getti nuovi e nel kit erano presenti da 78 e da 100, ho messo i 100, però ho strozzato i coni e silenziato lo scarico, vedremo al primo avvio spero entro fine anno...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


il mio K2 dovrebbe montare i 78, ma sotto erano montati gli 85 o 90 (a detta del mecca) e soffriva un po agli alti; avendo sotto i conetti tipo k&n e scarichi busso ho fatto montare i getti da 100; ora sembra andare meglio, ma ho l'idea che 105-110 possano migliorare ancora di piu l'erogazione agli alti; ti terrò aggiornato (ma anche tu...).
a presto Vik
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 08 May 2015 :  09:25:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vik1971

quote:
Originally posted by matteuzzo92

quote:
Originally posted by vik1971

quote:
Originally posted by matteuzzo92

eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell'epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po' il motore

Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c'è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



visto che hai montato i conetti a perti ai carbs, da quanto sono i tuoi getti del massimo?
Vik


allora il 550 dovrebbe uscire dalla fabbrica con i 98 la 500 78 se non erro, quando ho smontato i carburi aveva montato i 90 con coni aperti e scarico aperto, la moto è partita ma mai più accesa e nemmeno usata, ho messo tutti i getti nuovi e nel kit erano presenti da 78 e da 100, ho messo i 100, però ho strozzato i coni e silenziato lo scarico, vedremo al primo avvio spero entro fine anno...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


il mio K2 dovrebbe montare i 78, ma sotto erano montati gli 85 o 90 (a detta del mecca) e soffriva un po agli alti; avendo sotto i conetti tipo k&n e scarichi busso ho fatto montare i getti da 100; ora sembra andare meglio, ma ho l'idea che 105-110 possano migliorare ancora di piu l'erogazione agli alti; ti terrò aggiornato (ma anche tu...).
a presto Vik



ecco l'ultimo aggiornamento sulla mia cb 500, ripresa proprio ieri dal mecca;
dopo vari tentativi di carburazione, ho fatto montare i getti da 120!
ora, ha una regolarità a tutti i regimi e un tiro agli alti, davvero notevole
sono solo in attesa del weeks per un bel giretto
Vik

tu, novità? fotine?

Edited by - vik1971 on 08 May 2015 09:43:20
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 10 May 2015 :  00:32:52  Show Profile  Reply with Quote
120!!?? Mizze ma a consumi come sei messo? E io col 4 in 1 che metto !!?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 11 May 2015 :  13:10:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

120!!?? Mizze ma a consumi come sei messo? E io col 4 in 1 che metto !!?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Eccomi,
i consumi te li dirò tra un po, dopo una bella prova su strada che aimè non sono riuscito ancora a fare
inoltre, sono riuscito a provare un 500 K3 brat, che sta allestendo un mio caro amico, con scarichi corti ed aperti 2 in 1 e conetti ai carbs, con i getti del massimo da 116..e ti confermo che ha dei vuoti....di benza (con tutto l'allineamento, vacuometro compreso).
credo proprio che anche tu dovrai aumentare i getti
Queste belle "nonne", vogliono tanta benza
Ciao Vik

Edited by - vik1971 on 11 May 2015 14:10:58
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 May 2015 :  15:19:13  Show Profile  Reply with Quote
eheh lo credo anche io! nel tempo libero mi sto costruendo un banco da lavoro decente! se può servire a qualcuno metto qualche foto ;) appena lo finisco si ricomincia sulla hondina!
Aggiornami sugli assetti migliori poi ti dirò come gira la mia!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 19 May 2015 :  10:51:02  Show Profile  Reply with Quote
eccomi faccio una parentesi per farvi vedere il banco che mi sono costruito! non c'entra molto conla moto ma è il migliore strumento di lavoro per qualsiasi operazione della moto, spero possa anche essere di spunto per qualcuno che ne vuole fare uno

prima lavoravo per terra/su banchetti improvvisati, poi ne ho fatto uno con i cavalletti di legno e una tavola avvitata sopra e poi mi sono deciso di farmi questo, su misura, in legno e super robusto.


era appena iniziato e già faceva il suo lavoro! mi supportava le tavole da tagliare e forare

(ma che figata è da lavorare il legno??? margine di errore enorme puoi davvero sbagliare e recuperi tranquillamente. io lavoravo con calibro e le misure le ho prese al decimo, non ho mai usato la bolla è venuto perfetto!!)




Sistema per gli ammortizzatori puramente riciclato per tenere a pacco la tavola di supporto fori per non spaccare il legno quando la punta trapassa








Sofisticato Sistema di tensionamento della guaina protettiva per il piano : carrellino della canna dell'acqua appoggiato alla morsa mordente sulla guaina che la teneva in tensione mentre con viti autofilettanti e rondelle maggiorate l'ho fermata.

















Ringrazio l'amico jack che mi ha aiutato e prestato l'utensile (seghetto elettrico???!!) per tagliare i pannelli e ci ha rimesso un occhio (scherzo gli è entrata polvere e ha dovuto sospendere i lavori)


ciaooo


Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 19 May 2015 10:55:07
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 19 May 2015 :  13:46:11  Show Profile  Reply with Quote
Il banco va più che bene ma l illuminazione non mi piace.
Per me neon tutta la vita, meglio se t5 grado di calore 10000!
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 20 May 2015 :  16:41:38  Show Profile  Reply with Quote
il neon ci ho pensato ma ho trovato queste lampade orientabili, devo fissarle meglio ma offrono una buona illuminizaione, ho montato lampade a led consumo basso e luce calda, la luce bianca non mi piace molto ;)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

charlyjazz

Italy
91 Posts

Posted - 21 May 2015 :  15:16:47  Show Profile  Reply with Quote
Ti e andata bene hai costruito solo il banco
quando ho deciso di farmi la moto ho dovuto costruire il garage

Bel lavoro
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 22 May 2015 :  00:19:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by charlyjazz

Ti e andata bene hai costruito solo il banco
quando ho deciso di farmi la moto ho dovuto costruire il garage

Bel lavoro



Ahah cioè!!??

Intanto ho iniziato a mummificare le parti del motore da non verniciare, pazienza e scotch a manetta! mi mancano i tappi punterie e la coppa olio!

Cosa me lo sono fatto a fare il banco se poi non riesco nemmeno ad alzare il motore per metterlo su!? Ahah per terra devo dire che cmq è comodo, anche se mi sento un po' una scimmia








Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 22 May 2015 00:29:33
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000