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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 24 May 2015 :  08:28:11  Show Profile  Reply with Quote
Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 24 May 2015 :  15:03:20  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Doghi29

Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29



ho usato le parti da lucidare per evitare di verniciare robe interne! tu che hai fatto hai tappato i buchi? in che modo?
Mi pareva poco più laborioso e con una sicura sigillatua

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 25 May 2015 :  06:47:55  Show Profile  Reply with Quote
Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 28 May 2015 :  10:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Doghi non ho ancora capito xD
comunque ho continuato sulla mia strada ed ho finito l'impacchettamento, passato tutto con diluente nitro e spazzoline metalliche fin dove sono riuscito!


















Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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583

1014 Posts

Posted - 28 May 2015 :  13:27:41  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
lavoro da certosino!
ciao
Filippo

583
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Jun 2015 :  09:35:22  Show Profile  Reply with Quote
Motore verniciato!
un grazie all'amico Andrea per avermi aiutato nella verniciatura!
verniciare con la pistola è davvero appagante, precisione e uniformità sono assicurati.
















Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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Nico

1165 Posts

Posted - 08 Jun 2015 :  13:20:12  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
bene , ma alla fine che vernice hai usato?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  07:58:57  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto



Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! ;)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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rest

302 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  12:22:39  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by matteuzzo92

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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto



Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! ;)

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Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  23:22:47  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by rest

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Originally posted by matteuzzo92

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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto



Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! ;)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest


Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo ;)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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rest

302 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  23:51:25  Show Profile  Reply with Quote
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bene , ma alla fine che vernice hai usato?

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Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! ;)

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Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest


Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo ;)

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grAzie infinite. farò tesoro dei tuoi consigli

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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  09:49:03  Show Profile  Reply with Quote
Help!!

a breve mi accingo a ripristinare l'impianto elettrico, per capire la sezione dei fili l'unica è quella di misurarli spelati giusto? da li risalgo se sono 0,5 mm/q , 075 ,1 ecc

dove posso recuperare i fili di vari colori e sezioni?

graziee

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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stefano

Italy
57 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  10:33:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  20:44:01  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by stefano

Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato



immaginavo! su internet li ho beccati da officine 08 ma solo tinta unita da 0,5 mmq, prima misuro i miei poi farò un giro! grazie ;)

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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 16 Jun 2015 :  16:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Intanto avevo a casa i cuscinetti conici a rulli, ho iniziato a montare quello sul perno domani monterò le guide nel canotto (ora sono in freezer per facilitare l'operazione ).
Ho preso quelli della All Balls che hanno inclusi i parapolvere nel kit. cercando su internet sul sito sohc.com ho trovato che bisogna montare la rondella più fine a battuta (ce ne sono 2 nella confezione) l'altra l'ho usata come appoggio per spingere il cuscinetto.
Solita pressa home made con rondelle e barra filettata e pezzo di legno per non rovinare la vernicie voilà :


I pezzi appoggiati in sequenza : rondellone, parapolvere e cuscinetto.


Ho usato un tubo per spingere sulla circonferenza interna del cuscinetto(non sulla gabbia dei rulli!) , avevo a casa quello, il diametro non era perfetto e nemmeno lo spessore, il top sarebbe uno bello spesso.




tutto in morsa che blocca il dado sotto



eccolo montato e ingrassato a dovere.





Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Edited by - matteuzzo92 on 17 Jun 2015 00:28:23
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