Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Cb 550 four Cafe racer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 24 May 2015 :  08:28:11  Show Profile  Reply with Quote
Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 24 May 2015 :  15:03:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Doghi29

Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?

Doghi29

ho usato le parti da lucidare per evitare di verniciare robe interne! tu che hai fatto hai tappato i buchi? in che modo?
Mi pareva poco più laborioso e con una sicura sigillatua

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

Doghi29

Italy
443 Posts

Posted - 25 May 2015 :  06:47:55  Show Profile  Reply with Quote

Doghi29
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 28 May 2015 :  10:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Doghi non ho ancora capito xD
comunque ho continuato sulla mia strada ed ho finito l'impacchettamento, passato tutto con diluente nitro e spazzoline metalliche fin dove sono riuscito!

Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 28 May 2015 :  13:27:41  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
lavoro da certosino!
ciao
Filippo

583
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 08 Jun 2015 :  09:35:22  Show Profile  Reply with Quote
Motore verniciato!
un grazie all'amico Andrea per avermi aiutato nella verniciatura!
verniciare con la pistola è davvero appagante, precisione e uniformità sono assicurati.

Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 08 Jun 2015 :  13:20:12  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
bene , ma alla fine che vernice hai usato?

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  07:58:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nico

Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! ;)

Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  12:22:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

quote:

Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  23:22:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by rest

quote:

quote:

Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest

Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo ;)

Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 09 Jun 2015 :  23:51:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by rest

quote:

quote:

rest

Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo ;)

grAzie infinite. farò tesoro dei tuoi consigli

rest
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  09:49:03  Show Profile  Reply with Quote
Help!!

a breve mi accingo a ripristinare l'impianto elettrico, per capire la sezione dei fili l'unica è quella di misurarli spelati giusto? da li risalgo se sono 0,5 mm/q , 075 ,1 ecc

dove posso recuperare i fili di vari colori e sezioni?

graziee

Go to Top of Page

stefano

Italy
57 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  10:33:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 11 Jun 2015 :  20:44:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stefano

Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato

immaginavo! su internet li ho beccati da officine 08 ma solo tinta unita da 0,5 mmq, prima misuro i miei poi farò un giro! grazie ;)

Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 16 Jun 2015 :  16:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Intanto avevo a casa i cuscinetti conici a rulli, ho iniziato a montare quello sul perno domani monterò le guide nel canotto (ora sono in freezer per facilitare l'operazione ).
Ho preso quelli della All Balls che hanno inclusi i parapolvere nel kit. cercando su internet sul sito sohc.com ho trovato che bisogna montare la rondella più fine a battuta (ce ne sono 2 nella confezione) l'altra l'ho usata come appoggio per spingere il cuscinetto.
Solita pressa home made con rondelle e barra filettata e pezzo di legno per non rovinare la vernicie voilà :

I pezzi appoggiati in sequenza : rondellone, parapolvere e cuscinetto.

Ho usato un tubo per spingere sulla circonferenza interna del cuscinetto(non sulla gabbia dei rulli!) , avevo a casa quello, il diametro non era perfetto e nemmeno lo spessore, il top sarebbe uno bello spesso.

tutto in morsa che blocca il dado sotto

eccolo montato e ingrassato a dovere.

Edited by - matteuzzo92 on 17 Jun 2015 00:28:23
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000