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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 13 Nov 2015 :  10:39:11  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by Nico

caspita, complimenti!! per essere il primo pezzo sembra fatto da un professionista.
pure la bordatura! come l'hai realizzata?

grazie ! non credevo nemmeno io che mi potesse venire così bene, per la bordatura ho usato una piattina e martello!
Mi piacerebbe modo imparare da un " Maestro" per conoscere strumenti, tecniche e trucchetti vari!
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 27 Nov 2015 :  21:41:36  Show Profile  Reply with Quote
Sto lavorando di brutto !!! la moto è completamente a pezzi , viteria a zingare e brunire ,motore sotto verniciatura gofrata, telaio verniciato, non ho fatto neanche una foto ;( ! spero a breve
di aggiornarvi!
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rest

302 Posts

Posted - 28 Nov 2015 :  01:14:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by thomas betti

Sto lavorando di brutto !!! la moto è completamente a pezzi , viteria a zingare e brunire ,motore sotto verniciatura gofrata, telaio verniciato, non ho fatto neanche una foto ;( ! spero a breve
di aggiornarvi!


aspettiamo con ansia.. il tuo progetto è assai conturbante

rest
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Giobike

Italy
458 Posts

Posted - 29 Nov 2015 :  12:06:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao anch'io sono dietro una moto già di stampo moderno,CB 500 del 2000, stessa storia questione di budget.....,anche la mia ha il flusso della benzina a decompressione,siccome cambio serbatoio e rubinetto con uno tradizionale avroò lo stesso problema di carburazione? mi hanno detto solo di tappare il decompressore dai collettori e la cosa è risolta......la benzina arriverà solo per caduta....ma sono un po scettico, ti chiedo solo di farmi sapere appena avrai trovato la soluzione ottimale ciao
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 30 Nov 2015 :  13:04:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giobike

Ciao anch'io sono dietro una moto già di stampo moderno,CB 500 del 2000, stessa storia questione di budget.....,anche la mia ha il flusso della benzina a decompressione,siccome cambio serbatoio e rubinetto con uno tradizionale avroò lo stesso problema di carburazione? mi hanno detto solo di tappare il decompressore dai collettori e la cosa è risolta......la benzina arriverà solo per caduta....ma sono un po scettico, ti chiedo solo di farmi sapere appena avrai trovato la soluzione ottimale ciao



Credo proprio che abbiamo due problemi diversi, il tuo di flusso di benzina il mio di carburazione,come ti hanno detto basta che metti un rubinetto per caduta e sei a posto , con l'unica differenza che ti dovrei ricordare di chiudere il rubinetto della benza.
il mio problema riguarda la carburazione perchè sono i carburatori a funzionare a depressione.
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Giobike

Italy
458 Posts

Posted - 30 Nov 2015 :  13:39:30  Show Profile  Reply with Quote
Ti ringrazio,ma levando anche l'air box e mettendo i filtri a cono non mi comporta nulla sulla carburazione?
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 30 Nov 2015 :  18:05:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giobike

Ti ringrazio,ma levando anche l'air box e mettendo i filtri a cono non mi comporta nulla sulla carburazione?



Se toglio l'air box, certamente, che cambia carburazione!!!
infatti io stò cercando dei keihin fcr!
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 01 Dec 2015 :  23:33:35  Show Profile  Reply with Quote
verniciatura motore !!!!

sella e serba pronte per il fondo
[
teaio verniciato!!!

Edited by - thomas betti on 26 Apr 2017 17:31:41
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Edo

447 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  00:49:23  Show Profile  Visit Edo's Homepage  Reply with Quote
bellissimo lavoro complimenti
io però eviterei il total black perché così bella si merita una grafica che la valorizzi
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  08:29:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Edo

bellissimo lavoro complimenti
io però eviterei il total black perché così bella si merita una grafica che la valorizzi


Tranquillo niente total black !Ho deciso il serbatoio e codino grigio chiaro metallizato, ancora non sò se lucido o opaco!
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  08:53:10  Show Profile  Reply with Quote
Più foto!!!

grande



Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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rest

302 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  10:37:44  Show Profile  Reply with Quote
Attento che il grigio chiaro lucido rischia di farla sembrare originale.. Non è un colore molto "custom".. Opaco invece spacca

Quanto ti hanno chiesto per verniciare così il motore?

rest
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  11:41:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by rest

Attento che il grigio chiaro lucido rischia di farla sembrare originale.. Non è un colore molto "custom".. Opaco invece spacca

Quanto ti hanno chiesto per verniciare così il motore?

rest


home made ! con cottura al forno di scatoloni!!! bisogna cuocerla a 80 gradi per 2 ore! la vernice costa 140 euro al litro
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 02 Dec 2015 :  11:50:40  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by rest

Attento che il grigio chiaro lucido rischia di farla sembrare originale.. Non è un colore molto "custom".. Opaco invece spacca



grazie del consiglio , per la veniciatura , è vero sono stato fin troppo classico fin ora ,la vernice almeno la farò opaca!
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thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 08 Dec 2015 :  00:37:58  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamenti!!!

Piccolo trucco per una certeggiatura perfetta prima di verniciare: dare una spuzzata sui pezzi pronti per essere carteggiati , con diluente e qualche goccia di vernice nera , si crea una pellicola più scura detta spia , che si ti fà vedere benissimo dove non si carteggia bene.


in forno!!!


Verniciatura fatta!





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