Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 Guzzi V50 - The Bear
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 08 Nov 2015 :  10:15:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, di nuovo!
Finalmente posso postare qualcosa nella sezione vostri garage, visto che la moto (anzi "le moto", visto che assieme al Guzzi V50 è arrivata una Guzzi V35 Imola praticamente intera, tranne telaio e serbatoio ed un altro set di carrozzeria per il V50)..

Questa è la candidata ad essere trasformata in cafe racer:

E questo è invece il risultato a cui aspiro:

Prima modifica: sverniciare serbatoio (quello del secondo Guzzi V50) e portarlo a metallo nudo, poi scartavetrare con grana sempre più fine fino al risultato voluto, tipo metallo spazzolato semilucido..
In pratica, mi chiudo in garage e ci si rivede tra un mese!

Panda the Bear

Edited by - pandabear on 08 Nov 2015 14:09:55

pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 08 Nov 2015 :  14:00:23  Show Profile  Reply with Quote

Panda the Bear

Edited by - pandabear on 08 Nov 2015 14:05:27
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 08 Nov 2015 :  14:11:10  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ok io tifavo per il v65 ma avere in po di rottami per casa, devo ammettere, fa sempre un gran piacere!!
Quindi buon lavoro e guarda di farti vivo prima di un mese.
Ciao
Filippo

583
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 08 Nov 2015 :  17:58:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pandabear

Panda the Bear

anche io avevo in mente una soluzione simile!!! arrrrrrrgh ora mi toccherà trovare un,alternativa!

rest
Go to Top of Page

pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  01:03:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie 583, guarda il V65 era messo male.. e in più devo dire che per me il 500cc -me ne sono reso contoegirandolo a un pochino in questi giorni- basta avanza!!

Dai Rest, non ti abbattere, non abitiamo vicini! E, anche se fosse, sai che bello vederci andare a spasso con due belle moto gemelle?

Oggi ho concluso poco, ma la prova di "calzata" del serba mi ha soddisfatto.
Dovrò provvedere ad una cinghia in cuoio dello stesso colore della sella, da allacciare per fissare il serbatoio: l'estremità verso il manubrio andrà fissata con due brugole, sfruttando i fori di fissaggio del coperchio tappo.
Lo strumento, singolo, verrà incassato invece nell'incavo del serba: l'effetto ottico in foto rende l'idea.
Unica pecca i graffi profondi del disco abrasivo che ho usato: farli venire via sarà dura..

Panda the Bear
Go to Top of Page

matteuzzo92

519 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  09:39:39  Show Profile  Reply with Quote
Figo, ci sta bene!! ma hai usato il disco tipo spazzola metallica??!!
Se usi questo e vai con passate regolari esce molto bello e regolare

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  12:13:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteuzzo92

Figo, ci sta bene!! ma hai usato il disco tipo spazzola metallica??!!
Se usi questo e vai con passate regolari esce molto bello e regolare

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ma non si rischia di portare via troppo materiale con questi dischi?
Go to Top of Page

soddy89

Italy
146 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  18:43:40  Show Profile  Visit soddy89's Homepage  Reply with Quote
anche io sono molto interessato al risultato finale di una lavorazione cosi del serbatoio, cmq dopo tutto quel lavoro di sverniciatura che vernice è meglio darli sopra per mantenere un buon effetto rustico ma cmq protetto da pioggia etc....
Go to Top of Page

pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  20:41:33  Show Profile  Reply with Quote
Ho usato un platorello in plastica flessibile, con fissato un disco di carta abrasiva.
Montato su trapano, con regolazione della velocità.
Secondo me con il disco per il flessibile, come quello che hai postato tu matteuzzo, porti via tutto.

Siddi, io ho visto una bomboletta di vernice trasparente acrilica, per metalli legno plastica vetro sughero stoffe chi più ne ha più ne metta: proverò a proteggerlo con quella.

Panda the Bear
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  21:02:12  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
No! lascia perdere la bomboletta! La benzina se la porta via!
Ci vuole qualcosa di bicomponente
Se non puoi farlo te non credo che un carrozzerie ti chieda una follia per una mano di trasparente.
Ciao
Filippo

583
Go to Top of Page

pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  22:41:42  Show Profile  Reply with Quote
Ah. Sì, in effetti per la bicomponente non posso fare da solo, non ho compressore.. ma ho letto anche da altre parti che è l'unica soluzione che dà garanzie di tenuta.

Panda the Bear
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  22:43:28  Show Profile  Reply with Quote
La trasparentata da parte di un qualunque carrozziere ti costerà dalle 50 alle 80 euro! Affidati ad un carroziere

rest
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  22:55:10  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
esistono bombolette di trasparente bicomponente. Le due parti si miscelano prima dell'utilizzo.
Resto dell'idea che é comunque meglio affidarsi ad un carrozziere per evitare colature e difetti vari.
Rimarrà sempre molto delicato. Una piccola scalfittura e via con la ruggine..

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  23:06:32  Show Profile  Reply with Quote
Perdonatemi ! Ma quando sento parlare di bombolette mi vengono le bolle!!! Ci sono anche bombolette ottime ma vanno bene per ritocchi.
Go to Top of Page

thomas betti

Italy
174 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  23:10:13  Show Profile  Reply with Quote
Perdonatemi ! Ma quando sento parlare di bombolette mi vengono le bolle!!! Ci sono anche bombolette ottime ma vanno bene per ritocchi.
Go to Top of Page

rest

302 Posts

Posted - 09 Nov 2015 :  23:12:08  Show Profile  Reply with Quote
Ma infatti. Sono soldi ben spesi! Affidati ad un carroziere qualunque e avrai un risultato certamente più duraturo! Se vuoi sotto al trasparente puoi usare una bomboletta per verniciare la porzione di serbatoio che dal fotomontaggio che hai postato. Ma la finitura trasparente per forza deve esser fatta dal carroziere

rest
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000