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 Guzzi V50 - The Bear
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king cat

47 Posts

Posted - 27 Jan 2016 :  21:38:02  Show Profile  Reply with Quote
Mmm verissimo, la tua moto è bellissima ma secondo me non ci vuole un faro più piccolo ma semplicemente un faro con la calotta posteriore più allungata in moto che lo allontani un po, lo abbassi e la parte posteriore del faro copre il vuoto tra cannotto e farò, vedrai come diventa più sfilata la moto già stupenda così
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 28 Jan 2016 :  18:48:56  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho iniziato a lavorare sulla sistemazione della parte elettrica, per ora ho impostato un paio di scomparti in plastica, nel we se riesco modello un foglio in lamiera in modo che tutto sia protetto dagli schizzi della ruota posteriore.




Panda the Bear
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 29 Jan 2016 :  17:26:51  Show Profile  Reply with Quote



... magari comprerò dei collettori dritti per i carburatori..

Panda the Bear

Edited by - pandabear on 29 Jan 2016 18:03:39
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rest

302 Posts

Posted - 29 Jan 2016 :  17:42:56  Show Profile  Reply with Quote
Compare dei collettori dritti per i carburatori?

rest
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583

1014 Posts

Posted - 29 Jan 2016 :  20:21:34  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Dopo ti danno noia alle ginocchia.



583
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 29 Jan 2016 :  20:45:35  Show Profile  Reply with Quote
Sì, forse hai ragione 583.
Rest, l'attacco dei carburatori è quel tubo metallico che esce dal motore (diciamo che ci entra): se ne compro un paio dritti anziché curvi, posso mettere in risalto i carburatori, anche se poi mi trovo scomodo perché li ho all'esterno del telaio.

Il problema sono i filtri un po' ingobranti, probabilmente ne comprerò un paio a cono, anche se con questi mi trovo bene..

Panda the Bear

Edited by - pandabear on 29 Jan 2016 20:48:18
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 31 Jan 2016 :  11:41:10  Show Profile  Reply with Quote
Ieri revisione impianto freno posteriore (pinza e pompa).
Domanda: cosa fa tenuta dell'olio nella pinza freno? Sono i pistoncini sulle loro sedi, giusto?
Le guarnizioni che si vedono nella seconda foto cosa sono? Dovrebbero essere solo dei parapolvere secondo me, perché ne avevo una crepata ma la moto frenava comunque..






Panda the Bear

Edited by - pandabear on 31 Jan 2016 11:42:23
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king cat

47 Posts

Posted - 31 Jan 2016 :  12:31:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao di quelle sono semplici gommini parà polvere, gli anelli di tenuta dei pistoncini sono quelli che sono all'interno dei cilindretti, occhio quando li cambi assicurati che le sedi (scalanatura) sia ben pulita da eventuale incrostazione del l'olio vecchio che fa serrare l'anello in gomma di tenuta contro il pistoncino con conseguenza il bloccaggio della pinza. Usa un grasso opposito per una perfetta riuscita!!!
Adoro questi ferri complimenti
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matteuzzo92

519 Posts

Posted - 31 Jan 2016 :  16:09:54  Show Profile  Reply with Quote
Esatto! guarda bene dentro i cilindri dovresti notare che sporgono leggermente, delicato le fai saltare fuori e dentro le nuove.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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Nico

1165 Posts

Posted - 31 Jan 2016 :  18:44:41  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
esatto, or di tenuta a sezione quadra, pulire bene la sede dell'or senza rovinarla, se ci sono fioriture o ossido grattare con un legno ed eventualmente spazzolini ottone e dreemel, sempre delicatamente.
occhio che alcuni or hanno un vesso di tenuta.
ciao

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 31 Jan 2016 :  20:38:09  Show Profile  Reply with Quote
Ho bestemmiato soprattutto per tirar fuori il cilindro della pompa freno.. poi per rimettere in sede l'anello di tenuta del pistoncino (fortuna che avevo avanzato un pezzo di canalina per l'impianto elettrico del garage).



Visto che ho revisionato la pinza posteriore, avrei dovuto revisionare anche le due anteriori ma mi stavo rompendo, quindi ho iniziato a vedere come piazzare il contakm e tachimetro nell'incavo del serbatoio.
Mi piace molto, il problema è il cavo che va alla ruota anteriore: deve forzatamente uscire al centro del contakm e tocca contro il telaio (è rigido, ha il cavo di trasmissione all'interno).
Mettendo un tachimetro digitale risolverei, ma non voglio. E non posso neppure fare un bel foro passante nel tubo centrale del telaio....




Panda the Bear

Edited by - pandabear on 31 Jan 2016 20:40:33
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 10 Feb 2016 :  21:12:18  Show Profile  Reply with Quote
Riposizionamento creativo degli elementi dell'impianto elettrico (piastra a diodi, bobine, regolatore, ecc)



Ho lavorato anche un po' sui cablaggi, ma non ho ancora fatto foto. Nel complesso il risultato non sembra male:



Settimana prox sobo in ferie, quindi conto di finire impianto elettrico, installare silenziatori megaton e il nastro sui collettori, poi si prova ad accendere!
La carburazione dovrebbe essere già regolata (ho alzato lo spillo di una tacca e sfilato la vite benza di mezzo giro, mitico il meccanico di Stucchi!).. sperém.


Panda the Bear
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king cat

47 Posts

Posted - 10 Feb 2016 :  23:00:40  Show Profile  Reply with Quote
Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..
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Nico

1165 Posts

Posted - 10 Feb 2016 :  23:25:28  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by king cat

Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..


Condivido, quella non è una sella, probabilmente è provvisoria e giusto per capire le dimensioni avrà usato il bracciolo di un vecchio divano.....spero...

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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pandabear

Italy
111 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  00:20:59  Show Profile  Reply with Quote
Speri male Nico, l'ho fatta io.. però vi GIURO che (anche se è molto comoda) è solo un prototipo, cucito da me con una pellaccia sintetica. Per quella vera ho capito che mi dovrò per forza rivolgere ad un professionista, e la farei fare in pelle vera.

La forma vi piace? Io la farei salire un po' nella parte posteriore, oppure la lascerei così, ma con un pezzo sepre imbottito, a forma di mezzaluna, a coprire la parte verticale del codino.. (non so se mi sono spiegato)


Panda the Bear
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