Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 XS 400 Dirt Track
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  23:00:30  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' un po' che ho pensieri strani a riguardo di una Yamaha.
Quella XS 400 che ho tenuto in garage ormai da troppo tempo per il buon Saimon mi fa l'occhiolino ogni volta che le passo davanti per uscire in Duca.
Pensavo di avere grandi turbe nel pensarla in tenuta Dirt-Tracker, magari con le grafiche della mitica TZ 750 del grande Roberts.

http://racingcafe.blogspot.com/2008/09/yamaha-tz-750-kenny-roberts-dirt.html

Solo ora ho scoperto che non sono il solo ad avere problemi mentali simili:

Secondo me comunque si può fare di meglio, ma l'idea è quella di ispirarsi alle HD XR 750 dell'epoca....

Che ne dite??

Leave the races to the Aces.

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  14:17:34  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho capito: ultimamente le sto sparando tanto grosse, eh?

Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  14:40:00  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco più o meno cosa intendo:

Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  16:24:40  Show Profile  Reply with Quote
MMM... osceni quei manubri!
Go to Top of Page

bracci

Italy
204 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  17:57:24  Show Profile  Reply with Quote
sono manubri da dirt
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  21:44:24  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vi dirò, il manubrio della prima delle 2 non mi spiace affatto e effettivamente mi pare che sia da dirt.
Il secondo è davvero brutto però più che da dirt mi sembra il primo equipaggiamento di alcune jap '70s... (la mia CB ce l'aveva identico)
In ogni caso, visto che il progetto XS Tracker sarà solo "liberamente ispirato" alle moto da dirt, sceglierò un bel manubrio da naked!

Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 03 Jan 2010 :  16:06:28  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote

TUTTE LE VOLTE CHE PASSO IN GARAGE E VEDO LA XS 400 CHE DORME LA MANIA SI RIACCENDE!!!

Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 03 Jan 2010 :  19:27:28  Show Profile  Reply with Quote
Dai dai... falla su, ci vuole poco!!!!
Go to Top of Page

guidobrasletti

Italy
284 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  08:34:05  Show Profile  Reply with Quote
mi piacciono tutte, parecchio!!! buona base di partenza sarebe il mitico cagiva sst, che ne dite? chissà a che cifra si trovano
Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  13:41:52  Show Profile  Reply with Quote
Ne avevamo già parlato delle sst... effettivamente la base è buona, e anche i prezzi lo sono! Io però avrei trovato una base migliore... Una Puch con motore rotax...
Go to Top of Page

guidobrasletti

Italy
284 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  14:47:44  Show Profile  Reply with Quote
...glom...un po' bruttina come base di partenza...certo ripensandoci il 2 tempi non è una buona scelta, si rischia di non circolare mai!
Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  15:44:19  Show Profile  Reply with Quote
La base Puch non è male, soprattutto per il motore, anche se bisogna lavorarci tanto, cambiare forcella anteriore, cerchi max da 19 ant, abbassare il posteriore e rifare completamente la carrozzeria, però il rotax ti fa dimenticare tutti i problemi...
Go to Top of Page

guidobrasletti

Italy
284 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  15:50:14  Show Profile  Reply with Quote
ah ah ah!!! hai detto poco!!! mi fate spezzare ragazzi, sembra che le normative del codice non vi sfiorino neanche!!!o forse sono io a farmi troppi problemi. nell'altra discussione abbiamo ieri affrontato prorpio questo discorso: io tutto quello che è presente sul libretto lo lascio com'è,non voglio noie.
Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 04 Jan 2010 :  16:15:02  Show Profile  Reply with Quote
Eh lo sò... ma se vuoi fare una cafè racer, una dirt track, una rat o qualsiasi altro tipo di moto, le modifiche da fare sono tante, e guardacaso le cose a libretto sono le principali da cambiare!

Se non esageri e fai tutto benino secondo me non ti rompe le balle nessuno, basta non dare troppo nell'occhio!

In fin dei conti le uniche cose su cui si potrebbero attaccare a me sono scarichi e gomma posteriore... ma con la gomma faccio presto a pararmi il culo visto che a libretto ho le misure in pollici, mentre la gomma è in mm....
Per gli scarichi, spiego che è una moto fatta negli anni 70 in una piccola serie, completamente originale, questi sono gli scarichi che ho dovuto montare per iscrivermi al registro storico!
Go to Top of Page

Satoshi

Italy
1818 Posts

Posted - 05 Jan 2010 :  00:11:17  Show Profile  Visit Satoshi's Homepage  Click to see Satoshi's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parlando di Dirt-Tracker ovviamente la base più adatta è un monocilindrico, anche se credo che l'eccellenza del genere sia stata raggiunta dalla XR 750 che è ovviamente un V-Twin.
E anche la Bonny ho visto che si può prestare piuttosto bene

Assolutamente poco adatto (a mio parere ) un 2Tempi, principalmente perchè il motore sparisce un po'.

Ammetto che l'idea di fare della XS una Tracker mi è stata suggerita dalla forma squadrata del serbatoio (che probabilmente cambierò comunque). E mi sembra valida per evitare di trasformare 2 moto in maniera simile (la CB 350 Twin sussiste in garage!).

Il codino e il manubrio ci sono già, cerchi terrei quelli originali sverniciandoli e lucidandoli, è in cantiere il parafanghi anteriore super-minimale ...

Go to Top of Page

Nick cafè

694 Posts

Posted - 05 Jan 2010 :  01:11:17  Show Profile  Reply with Quote
Allora la fai!?!?!?!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: