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Nico

1165 Posts

Posted - 22 Aug 2016 :  17:49:21  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
immaginavo,
vai di sverniciatore che fai prima, e poi usa una bomboletta per alte temperature della duplicolor, pratica e duratura. sono anni che giro con il motore riverniciato e dopo il primo periodo in cui deve cuocersi bene diventa resistente anche alla benza

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 22 Aug 2016 :  23:08:00  Show Profile  Reply with Quote
Tanto bene che scrivetein un forum nel dubbio domandate sempre!!
Cartellino giallo per Jigen
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 24 Aug 2016 :  22:19:42  Show Profile  Reply with Quote
I lavori procedono, lentamente ma procedono. Ho aperto il carter della frizione per verificare che molle e dischi fossero in ordine e anche quello dal lato opposto . Ovviamente aprendo si sono spezzate le guarnizioni che ho rifatto con il guarnital e richiuso tutto.
Ho preso la vernice nera che regge fino a 600 gradi e domani se tutto va bene do un paio di mani al motore.

Edited by - Jigen975 on 24 Aug 2016 22:25:19
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Nico

1165 Posts

Posted - 25 Aug 2016 :  00:02:57  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Ecco jgen. Le guarnizioni io le avrei rifatte con cartoncino per guarnizioni o ricomprate dato che non costano molto... La pasta sigillante la evito il pił possibile e la uso solo per riparazioni temporanee

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 25 Aug 2016 :  07:43:42  Show Profile  Reply with Quote
Infatti il guarnital che ho utilizzato e' proprio il cartoncino che dici tu. Il pic nero o pasta sigillante che alla fine e' silicone l ho messo in piccolissime quantita' lungo i margini giusto per chiudere eventuali imperfezioni nella guarnizione. E' una precauzione in piu null altro.

Edited by - Jigen975 on 25 Aug 2016 07:53:27
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 25 Aug 2016 :  07:51:51  Show Profile  Reply with Quote
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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 26 Aug 2016 :  22:03:21  Show Profile  Reply with Quote
Hai tolto il fondo?
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 27 Aug 2016 :  10:30:45  Show Profile  Reply with Quote
Si e ho verniciato con vernice che regge fino a 600 gradi. Due mani bastano o ne do una terza?

Edited by - Jigen975 on 27 Aug 2016 10:32:30
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 27 Aug 2016 :  12:21:17  Show Profile  Reply with Quote
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 27 Aug 2016 :  12:32:16  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto sia il telaio che il motore nero satinato , ma con vernici differenti. Ho sostituito le viti dei carter con perni a brugola. Non so se li lascero' cromati e li faro' neri.
I prossimi step saranno
pulizia e revisione generale dei carburatori
pulizia e verniciatura cerchi e steli
montaggio ruote ( a proposito avete pneumatici da consigliarmi. Vorrei qualcosa di molto scolpito o anche tassellate mi piacerebbero )
acquisto manubrio e cuscinetti sterzo
impianto elettrico
verniciatura serbatoio
varie ed eventuali
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Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 28 Aug 2016 :  13:59:10  Show Profile  Reply with Quote
Per le mani dipende come pił ti piace la finitura
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 06 Oct 2016 :  14:34:31  Show Profile  Reply with Quote
Piccolo aggiornamento.
Serbatoio verniciato con effetto metallo graffiato.


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Edited by - Jigen975 on 06 Oct 2016 15:36:28
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 06 Oct 2016 :  14:36:41  Show Profile  Reply with Quote
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 06 Oct 2016 :  14:38:51  Show Profile  Reply with Quote
Gomme Dunlop.
Per trovare una coppia di pneumatici tassellati ho dovuto cambiare il cerchio post con quello da 18 dii una Z 400.
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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 06 Oct 2016 :  14:41:35  Show Profile  Reply with Quote
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