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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 25 Jan 2017 :  15:44:14  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by vjkin2

se la banda sotto sella riuscisi a farla a 45° la alleggeriresti non poco e poi penserei pure a incorporarci degli stop a led (fresando il lamierino) , quelli a striscia semirigidi in modo da riprendere la modanatura tonda

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!



quindi dici non tagliandola ma ripiegandola verso l'interno?

L'idea dei led non è male....vediamo ho sempre immaginato un faro tondo semplice

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vjkin2

Italy
263 Posts

Posted - 25 Jan 2017 :  16:46:30  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
si la ripieghi verso l'interno verso il basso , rimarrA' SEMPRE UN PO' tozza ma molto meno di com'è ora , senza considerare che poi il nero smagrisce :D

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 26 Jan 2017 :  08:03:43  Show Profile  Reply with Quote
Studiandola bene non mi piaceva il risultato quindi ho fatto saldare il tutto così com'era
La moto mi piace tantissimo solo che adesso non ho idea di come potrò mettere in maniera decente la targa......boh vedremo



Il prossimo passo sarà studiare il vano sotto sella e l'ancoraggio della stessa.
Ho sentito per una batteria al litio più piccola che c'è e mi hanno dato le seguenti misure 15x7x9 il che potendola sdraiare mi basterà trovare una profondità almeno di 7cm...forse ce la faccio
Ho fatto pure fare una griglia homemade per il radiatore




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matteuzzo92

551 Posts

Posted - 26 Jan 2017 :  14:04:05  Show Profile  Reply with Quote
Il lavoro si vede che è fatto bene ma per gusto personale se telaio è tondo avrei tenuto un tondo per L'archetto

Griglia bella ! E la lamiera sotto sella vedrai che non si vedrà nemmeno, puoi metterci il blocchetto chiave

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 26 Jan 2017 :  14:56:26  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by matteuzzo92

Il lavoro si vede che è fatto bene ma per gusto personale se telaio è tondo avrei tenuto un tondo per L'archetto

Griglia bella ! E la lamiera sotto sella vedrai che non si vedrà nemmeno, puoi metterci il blocchetto chiave

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)



il telaio in quel punto non è tondo bensì uno scatolato....si raccordano i due tubolari all'attacco dell'ammo e poi diventa piatto come si vede nelle altre foto che ho postato
E poi la fascia mi consente diverse soluzioni per il fissaggio del gruppo posteriore e mi da più spazio per il vano sotto sella che ricordo dovrà alloggiare la batteria

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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 25 Feb 2017 :  19:27:11  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi qui con il nuovo piccolo aggiornamento...purtroppo andiamo a rilento ma va bene così.
Abbiamo sistemato il vano sottosella che a breve verrà saldato al telaio così potrò riverniciare il tutto.
Il primo tentativo non è andato proprio bene, la scatola per contenere la batteria messa di traverso era troppo invadente e l'effetto finale proprio non mi piaceva



Così abbiamo rivisto la disposizione della batteria mettendola per lungo e inclinando verso l'interno i fianchi della scatola in modo che guardando la moto l'effetto fosse di maggior leggerezza.
Avrei preferito che non si vedesse affatto ma non sono riuscito a trovare una soluzione volendo comunque utilizzare una batteria al litio standard.
Ecco la versione definitiva:







Lo spazio rimasti davanti alla batteria dovrebbe contenere il blocchetto dell'accensione e il pulsante d'avviamento
Posizionato tutti i compenenti dell'impianto elettrico così da prevedere i giusti fissaggi lasciando spazio nella parte posteriore per eventuale faro e frecce che ancora non so se provare a incassarli oppure se fissarli esternamente



Adesso non vedo l'ora di riportarla a casa per iniziare a lavorare sull'impianto elettrico e dedicarmi definitivamente ai dettagli estetici

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Jigen975

Italy
128 Posts

Posted - 26 Feb 2017 :  22:46:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao , a me la CX piace tantissimo al pari delle Guzzi delle quali amo molto testate che sporgono.
Dato che dovrai mettere mano all impianto elettrico ti consiglio di eliminare i fusibili in vetro che sono anche difficili da reperire e di sostituirli con quelli moderni tipo quelli che si trovano anche nelle auto. Metti una bella scatoletta porta fusibili e sei aposto.
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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 10 Dec 2017 :  19:24:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!!
Sono passati diversi mesi e purtroppo per mancanza di tempo il progetto ha fatto pochi passi avanti...
Ho deciso di ripassare tutto l'impianto elettrico e modificare alcune cose il che mi ha fatto perdere tanto tempo sperando poi di riuscire a farla ripartire!!!!!
Per capirsi sono partito da qui:






Ho ripiazzato tutto tagliato saldato connesso e incrociamo le dita.

Poi devo decidere dove piazzare la targa ma la coda è talmente corta da on poterla mettere in posizione standard così ho provato laterale ma non mi piace e anche se la avvicino alla ruota il più possibile resta sempre troppo sporgente e temo di agganciarla da qualche parte


Poi ho verniciato la parte di telaio saldata e fatto tutto nero e in maniera moooooolto arrangiata provato a fare una staffa per mettere la targa dietro la ruota


Non mi dispiace e poi l'unica possibilità quindi ho migliorato il "prototipo" così da farlo rifare per bene dal fabbro....purtroppo io non sono in grado di farlo non ho l'attrezzatura per saldare




Insomma spero che ci aggiorneremo presto!
Ciao ancora a tutti



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Nico

1249 Posts

Posted - 11 Dec 2017 :  16:42:25  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Laterale non ci stava proprio, anche esteticamente .

meglio la soluzione che hai trovato, ma come fai a portare la corrente alla targa? fili nel tubo?
complimenti per la costanza, vedere quel groviglio di fili mi ha fatto venire il mal di testa, non oso pensare cosa possa essere lavorarci!!

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 12 Dec 2017 :  15:09:48  Show Profile  Reply with Quote
dilemmi su dilemmi
opzione 1 li faccio passare dentro il tubo e poi seguo il telaio fino al sotto sella ma non riuscirei mai a nasconderli e rimarrebbero a vista il che non mi piace
opzione 2 dietro la ruota lascio la targa e basta con un catarifrangente mentre sul codone il faro con le frecce da sole

la prima mi piacerebbe di più se solo potessi far sparire i fili, sarebbe tutto insieme e in alto dietro la sella rimarrebbe pulita
la seconda mi piace meno perchè dovrei aggiungere dietro la sella degli elementi e non avrei la luce targa

boh

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bbbteam81

Italy
36 Posts

Posted - 17 Sep 2018 :  11:36:49  Show Profile  Reply with Quote
Ed eccoci qui ancora fermi quasi allo stesso punto
Nel frattempo si è pure allargata la famiglia quindi tempo per il garage azzerato ma ogni tanto cerco di fare comunque qualcosa.
Purtroppo se solo riuscissi a riattaccare tutti i fili per bene a questo punto sarei già su strada......è difficile e farlo per poco tempo ogni morte di papa mi porta a dover quasi ricominciare da capo ogni volta
Ho preso le misure per gli ammo posteriori che prenderò un po' più alti.
Mi sono deciso a mettere la targa laterale avvicinandola il più possibile alla ruota e devo dire che vista così non mi dispiace affatto.
Piccola e semplice strumentazione, faro posteriore e anteriore, frecce ant e blocchetto sx
















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