Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Supporters
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 2 Chiacchiere tra amici
 Scegliere la prossima caferacer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 27 Jul 2017 :  22:22:06  Show Profile  Reply with Quote
Come molti di voi sanno, sono possessore di una Suzuki GS400 del '79 e nelle ultime uscite stavo valutando di aumentare qualche cavallo.
Premetto che ciclisticamente, togliendo il fattore scomodità elevata, é una moto troppo divertente per quanto sia maneggevole ma ogni uscita di curva soprattutto in salita é un pianto.
Chiedo a voi con più esperienza quale sia una moto che possa avere una ciclistica simile alla mia ma con una potenza che ti faccia divertire di più considerando che non amo le alte velocità e poco pure le four
Nel frattempo vi auguro tanti bei chilometri in piega visto che il tempo questo anno ce lo permette anche troppo.

583

1014 Posts

Posted - 28 Jul 2017 :  16:38:16  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ale
Mi viene in mente la Kawasaki z750,quella bicilindrica,come evoluzione per la tua moto. Ma sembra decisamente rara e con prezzi parecchio alti.
È una moto che mi incuriosisce molto.

Per risponderti su Magione, è chiaro che se vengo a girare li ti faccio un fischio.

Buona scelta
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 28 Jul 2017 :  16:48:35  Show Profile  Reply with Quote
Di sicuro voglio spendere poco ma 750 non credo si avvicini molto alla guida del mio 400.
Qualcuno che abita tra Umbria e Toscana disposto a fare un giro non c'è?
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 30 Jul 2017 :  12:29:34  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ale. Peccato ,dopo tutto il lavoro che hai fatto..
Per me la 400 può darti soddisfazioni, il bicilindrico in uscita dalla curva se scali va via bene.
Almeno con la mia z400 , certo non é un fulmine e se vai in compagnia di moto più moderne hai voglia di stargli dietro..
Se vuoi rimanere in suzuki un 4 cilindri 16v come il mio é sicuramente un'altra cosa.
Se ne trovano anche a prezzi interessanti

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 30 Jul 2017 :  16:01:05  Show Profile  Reply with Quote
Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!
Go to Top of Page

vjkin2

Italy
256 Posts

Posted - 31 Jul 2017 :  00:00:22  Show Profile  Click to see vjkin2's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ale400

Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!

provala e vedi se fa al caso atuo anche se per me rimane un po' chiodo come cubatura . Provai una cbx550 di un amico , simpatica ma con limite molto tangibile ; io mi butterei ,come già' ti è stato detto , su un 750 suzuki o kawa per rimanere basso coi prezzi . Io sono dell'idea che "Meglio che ti avanza che stare sempre risicato"

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 31 Jul 2017 :  07:19:38  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Scusa Ale se vuoi uscire bene di curva a parità di cilindrata o quasi ti ci vuole un bicilindrico. Con il 4 cilindri prima di prendere coppia sei arrivato alla curva successiva.
Te lo dico per esperienza.
non esiste un kit di potenziamento dlla cubatura per il tuo 400?
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

vik1971

Italy
329 Posts

Posted - 31 Jul 2017 :  13:59:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ale400

Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!



annuncio interessante...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kz750-b1-twin-1976-ancona-206710820.htm
a presto Vik
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 01 Aug 2017 :  14:02:45  Show Profile  Reply with Quote
Rispondendo a tutti, il 750 é sicuramente un bel motore ma rende la ciclistica più pesante e meno maneggevole della mia.
Se parliamo di coppia a pari cilindrata meno cilindri si hanno e maggiore sarà la forza del sistema biella/manovella ma avere quasi il doppio dei cv non credo che accelleri peggio del 400.
Ho chiamato il venditore e mi ha confermato una prova su strada per sabato quindi salvo imprevisti prendo la mia e faccio un confronto diretto almeno riesco a valutarlo bene.
La moto é una cosa soggettiva magari non tutti colgono le stesse sensazioni sullo stesso modello ed io ho dei gusti un po particolari.
Vi ringrazio comunque dell'interessamento che mi mostrate e vediamo ome andrà la prova....
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 06 Aug 2017 :  12:48:27  Show Profile  Reply with Quote
Sono andato a provare il GSX550 ES ma sfortunatamente aveva problemi di alimentazione e l'ho provata in un vicolo ma il motore stentava a prendere giri quindi dovrò tornarci con calma un altro giorno.
Sembra più maneggevole della mia!!


Edited by - Ale400 on 06 Aug 2017 12:50:49
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 07 Aug 2017 :  21:58:09  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ruota anteriore da 16, accertati che esistano gomme decenti sul mercato di questa misura.
Per il resto è bellissima, non vorrai mica trasformarla in una caferacer?
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 08 Aug 2017 :  14:18:19  Show Profile  Reply with Quote
Devo scoprire le misure a libretto della ruota anteriore così controllo cosa offre il mercato, grazie!
Onestamente non sono amante delle originali di quel tempo e soprattutto se la guardi da vicino le carene non sono messe proprio bene.
La trasformerò di sicuro!!
Go to Top of Page

Nico

1165 Posts

Posted - 09 Aug 2017 :  09:06:23  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ale,
Non ricordo se ti eri già iscritto... Ma chiedi agli amici di mitichegs.it
Molti utenti hanno quel modello di moto e possono darti consigli .
Sulla ruota da 16 credo non ci siano problemi bel trovare gli pneumatici, ricordo però che mi dicevano che quando uscì questo modello la ruota da 16 ,la rendeva più maneggevole e reattiva e spesso, i meno esperti si sdraiavano...

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Go to Top of Page

Ale400

Italy
586 Posts

Posted - 09 Aug 2017 :  13:43:26  Show Profile  Reply with Quote
Si Nico, sono iscritto anche là.
Ho visto che le Avon, come quelle che ho sotto adesso, fanno diverse misure da 16".
Se é molto maneggevole io godo di più tanto non faccio pieghe estreme e non mi interessa correre per le strade, lo faccio nelle piste terrose!
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 09 Aug 2017 :  14:29:13  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Mah, Con le Avon e la Suzuki 550 le potresti fare anche nelle piste asfaltate...
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Go to Top of Page

583

1014 Posts

Posted - 09 Aug 2017 :  16:29:41  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote

Scusa Ale ma è più forte di me. Mi sono divertito un po'.

https://www.flickr.com/gp/156916018@N06/1W119z
Il problema di queste moto è che hanno la sella troppo lunga, accorciandola un Po
L'aspetto generale cambia.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Edited by - 583 on 09 Aug 2017 16:36:18
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000