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 TECNICA
 Manutenzione - Elaborazione
 Quale serbatoio per la mia Honda CB 400 N
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alfo982

9 Posts

Posted - 04 Jul 2018 :  15:17:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una Honda CB 400n dell'82.
Al momento è in stile Brat, ma questo autunno vorrei convertirla in Cafè racer. Il che vuol dire:
- Montare 2 samimanubri
- Installare sellino monoposto con codone rigido bombato (vetroresina o simile).

Il problema che mi si presenta pero' è il serbatoio, che non è in stile cafè racer in quanto non ha una linea dritta nella parte bassa. Sto pensando quindi ad un nuovo serbatoio.

Magari qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un valido sostituto (modello di moto simile ma con serbatoio piu' adeguato al progetto...).
Fatemi sapere se avete qualche idea.

Grazie
Alfo

583

1232 Posts

Posted - 05 Jul 2018 :  17:37:46  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Alfo982
Ti do il benvenuto qui.

Guardati i lavori fatti in questo link
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1673
Mi sembra il serbatoio sia quello di serie.
Foto della tua moto?

Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
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alfo982

9 Posts

Posted - 09 Jul 2018 :  12:29:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Filippo,
il topic che mi hai girato è interessantissimo. Per fortuna sua, lui aveva 2 moto, quindi ha usato il serbatoio della prima per creare una moto spettacolare con la seconda

Ecco la foto... per il momento

https://flic.kr/p/27SyWoh

Scusate ma non riesco a includere la foto nel testo... continua a darmi errore...


Ciao
Alberto

Edited by - alfo982 on 09 Jul 2018 14:31:26
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583

1232 Posts

Posted - 10 Jul 2018 :  09:54:54  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Per le foto Dal cellulare: rendi pubblica la foto su Flickr, copi il link e lo incolli qui alla voce Flickr BB code:
http://tools.rackonly.com/?
Premi il "pulsante" get code, lo copi e incolti qui.
Io faccio cosi'

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Edited by - 583 on 10 Jul 2018 09:56:07
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alfo982

9 Posts

Posted - 10 Jul 2018 :  11:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Sei un Grande! cosi' funziona!!!

Eccola:
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Nico

1300 Posts

Posted - 10 Jul 2018 :  12:38:25  Show Profile  Visit Nico's Homepage  Reply with Quote
Comunque non è affatto male così com'è.
Anzi pare proprio ben fatta

www.pedraliscultore.it/lemiemoto
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alfo982

9 Posts

Posted - 10 Jul 2018 :  14:21:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Nico!
Anche a me piace molto, solo che voglio renderla più "mia"... cioè più caferacer.
Tra l'altro sono curioso di vedere come sarà la ciclistica dopo il montaggio dei semi manubri... ho paura che diventi abbastanza inguidabile (come una caferacer di un amico che ho provato...).
Al massimo tornerò indietro
Ma qua mi sa che sto andando un po' fuori topic
Vi farò sapere!
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583

1232 Posts

Posted - 10 Jul 2018 :  16:43:12  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Alfo
Anche a me la moto sembra ben fatta, ma giustamente deve diventare tua!!
Chiaro che con i semi manubri la guidabilità della.moto.cambierà in peggio. Oltre ad essere meno comoda nell'uso di tutti i giorni.
Ma.puoi provare a cercarne di rialzati o regolabili o che comunque non siano troppo esasperati.
Ciao
Filippo


583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Edited by - 583 on 10 Jul 2018 16:45:16
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-em-

97 Posts

Posted - 11 Jul 2018 :  12:13:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Tra l'altro sono curioso di vedere come sarà la ciclistica dopo il montaggio dei semi manubri... ho paura che diventi abbastanza inguidabile



Ciao, se posso riportarti la mia esperienza, non ho mai guidato una moto su cui, dopo aver montato con un pò di criterio, una guida più bassa (cioè i semimanubri) non sia migliorata notevolmente nel controllo e nella guida veloce.
Di fatti non mi pare di veder correre molte moto in campionati di velocità con manubri rialzati, mica son fatte per lo sterrato e il fuoristrada...
Poi se per controllo intendete fare le manovre da fermo o piano nel traffico... io intendo guidabilità in piega cioè quello a cui servirebbe una moto

Edited by - -em- on 11 Jul 2018 12:17:03
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alfo982

9 Posts

Posted - 11 Jul 2018 :  13:05:38  Show Profile  Reply with Quote
Grande -em- ... il tuo ragionamento non fa una piega!
Mi hai tolto quei pochi dubbi che avevo ancora di tenere il manubrio intero

Scherzi a parte la CB400 cafèracer che avevo provato aveva oggettivamente i semimanubri eccessivamente chiusi, e ad alta velocità si amplificava ogni minima vibrazione sul manubrio.
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583

1232 Posts

Posted - 11 Jul 2018 :  13:27:32  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
..il ragionamento di Em, fa piu' di una piega.
Ed effettivamente i semi manubri servono a quello.
Il tutto sta nel trovare un buon compromesso se si tratta di una moto che usi tutti i giorni.
Se deve essere solo per girate domenicali allora vai tranquillo con i semi manubri.

A margine mi sento anche di dire che in pista ci vanno anche le moto naked con i loro bei manubri alti e vanno anche forte.
Ciao
Filippo

583


http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Edited by - 583 on 11 Jul 2018 13:30:57
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-em-

97 Posts

Posted - 11 Jul 2018 :  22:53:20  Show Profile  Reply with Quote
Ragassi io giro con una harley con gomma da 300 al posteriore e semimanubri molto bassi e ciò nonostante sono altrettanto agile, nel traffico di tutti i giorni, degli scooter... penso che sia più che altro una questione di abitudine. Sono tanto abituato ai semimanubri (e li adoro) che credo che con un manubrio rialzato non sarei in grado di far trottare tanto il mio trattore da lasciare basiti gli amici, che ormai, ho convinto che l' harley con qualche ritocco non è un ferro da buttare
Comunque ragazzi a ciascuno le sue esperienze e detto ciò il mio consiglio è che se ti piace la linea che i manubri bassi sotto il livello del serbatoio possono dare, allora devi montarli; poi piano piano trovi la tua configurazione ideale sfilandoli un pò su o giù e aprendo o chiudendo l'angolo.
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