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 Alazzurra 350 Project
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583

1223 Posts

Posted - 10 May 2019 :  13:39:04  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
https://www.stein-dinse.biz/advanced_search_result.php?inc_subcat=1&keywords=Alazzurra&x=0&y=0&categories_id=

Per qualsiasi cosa relativa al Pabtah/Alazzurra trovi quasi tutto qui sopra.
Anche su ebay puoi trovare le parti "consumabili".

Per i Pick-up dovresti usare cavi rivestiti col silicone ad alta temperatura.
Ma dopo aver cercato tanto mi sono appunto arreso a farlo ricablare. Non ho un prodotto specifico da consigliare.
C'e' nessuno sul Cel che ne sa di cavi elettrici con rivestimento ad alta temperatura?
Ciao
Filippo


583


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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 10 May 2019 :  18:08:02  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
L'ultima immagine mostrava tutte le saldature gi#224; fatte dal mio amico.
l'anteriore era un studio con nastri adesive su telaio.

Purtroppo su stein-dinse.biz non ho trovato la guarnizione singola ma il Kit. vado su ebay.

Relativo ai cavi,
Sono andato in un negozio di ricambi moto e anche un negozio di elettronica e non sono riuscito a trovarli.
Ma ho trovato questi fino a 200° su amazon:

https://www.amazon.it/elettrico-collegamento-flessibile-Resistenza-temperature/dp/B07G744V5Z/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Possono andare bene?

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583

1223 Posts

Posted - 10 May 2019 :  19:06:54  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ma 200 gradi credo vada bene.
Il sito di Stein dinse avvolte non e'cosi intuitivo nelle ricerche.
Ma puoi ordinare le guarnizioni separetamete anche lì.

Una curiosita'
Che serbatoio hai in mente di usare?

583


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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 10 May 2019 :  20:21:25  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
Penso che sia un serbatoio uguale al tuo Filippo:



Purtroppo non è in buone condizione e sembra che il colore non e' neanche originale.

La mia moto di base era grigia.
Il progetto sarà ancora grigio o lascio nel metallo con una vernice traslucida.

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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 13 May 2019 :  20:11:34  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
Prendendo forma:

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583

1223 Posts

Posted - 13 May 2019 :  21:00:23  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Si decisamente il serbatoio mi ricorda qualcosa :)
Comunque sta prendendo una bella forma.
Colore? Grigio?

Un dettaglio sul serbatoio, calza abbastanza bene sul telaio Alazzurra ma non so come ma sulla mia aveva una capacita' di soli 8 litri.
In realtà piu ' che sufficiente per un motore 350 che consuma 1 litro per 20 km e forse qualcosa di piu'.
Ciao
Filippo


583


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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 23 May 2019 :  12:03:43  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
Fatto il cablaggio del puck-up.

-I cavi sono in silicone e resistono a 200°C
-Un paio di guaine rosse originale
-La guaina nera che esci dal carter è una normale, fino a 120°(che me preocupa un po')
-Il silicone nero va fino a 350°

Spero che funzione..

com'era prima:


Adesso:


Ho lavorato i pickup all'interno del motore per non avere bisogno di metterlo nel PMS e evitare certe complessita'.
Ma ricercando come cambiare la cinghia ho capito che devo trovare un modo di fare questo e tante altre cose come la "frequenza" che rileva la tensione giusta...
Cambiate voi la propria cinghia o chiedete ad'esperto?
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583

1223 Posts

Posted - 23 May 2019 :  17:46:20  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Gustavo
Hai fatto un bel lavoro!!
Complimenti

Mi ripeto, trovare il PMS e' molto facile e con l'aiuto del manuale che trovi online lo e' ancora di piu'.
Si, io le cinghie le cambio da solo.
Attento a quando le acquisti:
Devono essere quelle specifiche per Alazzurra/Pantah. NON comprare quelle del Monster o moderne perche' hanno il profilo del dente arrotondato .
Mentre quelle dell'Alazzurra hanno il dente quadrato.

Con un Po di pratica si riesce a smontarle e rimontare..
Cerca qualche video su Youtube per aiutarti.
Non si rompe nulla ma ci vuole pratica.
Ciao
Filippo



583


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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 09 Jun 2019 :  15:46:37  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
Finalmente questa domenica ho avuto il tempo per cambiare le cinghie.
Mentre toglievo la cinghia orizzontale, mi sono ricordato di togliere le candele. E gli ho trovate piene di questo che sembra oleo ma non sono sicuro..

spiego anche che e' un motore di 12.000 km fermo da anni ma che il precedenti proprietario mi ha fatto vedere che funzionava ancora. (ovviamente non riusciva a mantenere il giro basso)

qualcuno riesce a portarmi buone notizie o c'e; veramente un grosso problema da sistemare?




Edited by - Gustavo_Martini on 10 Jun 2019 14:05:52
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583

1223 Posts

Posted - 10 Jun 2019 :  15:04:35  Show Profile  Visit 583's Homepage  Reply with Quote
Ciao Gustavo.
Quindi per capirci : hai visto acceso questo Motore,? Solo che non teneva il minimo.
È cosi?
Se si la candela sporca è quella del cilindro orizzontale mentre quella pulita e' del cilindro verticale?
Se e' così dovrebbe essere ok. questi motori data la loro configurazione a L hanno carburazione differenti tra un cilindro e l'altro. Da qui la differenza delle candele.

Poi i motori fermi da tempo accumulano sempre sporco e deposito di olio.


Pero' se la candela sporca e' quella verticale allora puo' essere qualcosa di strano .
Prendi tutto questo con il beneficio del dubbio. Le mie son o solo deduzioni.
Esempio il gommino paraolio sullo stelo valvola che non tiene piu' e fa trafilare olio dentro la testa. Anche in questo caso quando il motore e' acceso e non ti accorgi di niente, semplicemente bruci un Po di olio.
A motore fermo da anni un Po di olio puo' trafilare.

Per vedere lo stato dei gommini smonta i cappellotti coprivalvola sulla testa.
E fai qualche foto.

Le candele sono quelle sbagliate, le Ngk non vanno bene su questi motori. Dopo un Po che giri quella verticale si spegne.
Le candele da montare sono le Chamipon L82YC.


Se hai dubbi chiedi senza problemi.
Ciao Filippo



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Gustavo_Martini

Italy
21 Posts

Posted - 10 Jun 2019 :  21:00:18  Show Profile  Visit Gustavo_Martini's Homepage  Reply with Quote
Grazie veramente Filippo!

Mentre lavoro nel motore vi aggiorno con la sella.
Come il telaio hai un cambiamento di spessore proprio nella coda, ho preferito fare un "stampo" per curvare il legno di un modo piu' solido, cosi da saltare quello vano senza problemi.
Devo lavorare ancora nella schiuma, ma se riesce a capire che essendo l'unica moto, devo fare anche la moglie contenta...


incolando due pezzi di compensato flessibile


e' venuto molto resistente!


Lastre metalliche con vite saldate che sono state incolate con silicone nel legno


Formato per adesso. Con le vite strette, i vano tra il telaio praticamente non si vedera' (come nella img precedente)



*In questo momento il cupolino è in rischio di diventare un progetto per il futuro (inverno?).I manubri sbattono da per tutto nella carena. Devo ragionare con piu' calma... Ma sto impazzendo con la voglia di andare di moto.

Edited by - Gustavo_Martini on 10 Jun 2019 21:03:09
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