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 Kawasaki Z440 LTD prima cafetizzazione

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T O P I C    R E V I E W
osler38 Posted - 11 Jul 2011 : 16:47:53
Ciao a tutti inserisco qualche foto della mia prima cafetizzazione.
Purtroppo come base di partenza avevo una custom, anche se mi sarebbe
piaciuto partire da un Z440 o una Four magari con le ruote a raggi.
Non era in cattive condizioni ma le serviva una bella sistemata.






15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Jigen975 Posted - 06 Sep 2016 : 21:49:06
quote:
Originally posted by Jigen975

Ciao se possiedi ancora la moto potresti postare una foto del cablaggio del regolatore di tensione?
Ho scaricato lo schema della 440 e riscontro delle incongruenze tra quanto descritto sullo schema e quello che ho trovato io smontando l intero impianto dalla mia moto.
Ho documentato tutto con foto e riferimenti scritti su carta gommata ma mi ritrovo il regolatore con un solo cavo e privo del connettore a piu poli che vedo sullo schema e in qualche foto trovata in rete.

Jigen975 Posted - 06 Sep 2016 : 21:31:25
Ciao se possiedi ancora la moto potresti postare una foto del cablaggio del regolatore di tensione?
Ho scaricato lo schema della 440 e riscontro delle incongruenze tra quanto descritto sullo schema e quello che ho trovato io smontando l intero impianto dalla mia moto.
Ho documentato tutto con foto e riferimenti scritti su carta gommata ma mi ritrovo il regolatore con un solo cavo e privo del connettore a sei poli che vedo sullo schema e in qualche foto trovata in rete.
osler38 Posted - 01 Aug 2012 : 16:12:08
Grazie Satoshi.
Al motoraduno tutto ok.
Ho anche vinto la gara di lentezza ma foto a dire la verità, non ne ho fatte.
Vedo di recuperarne qualcuna a breve...
Satoshi Posted - 28 Apr 2012 : 10:37:16
Bentornato Osler!
Ottimo, fai valere le forcelle, lunghe ma "sfilate" della Kawa!!
E mi raccomando qualche fotina.

Leave the races to the Aces.
osler38 Posted - 27 Apr 2012 : 09:22:44
Buoon giorno a tutti moto tirata fuori e accesa come se niente fosse.
Adesso è pronta per il motoraduno delle lunghe forcelle a Padova.
Yahouuuuuuuu!!!!
osler38 Posted - 06 Oct 2011 : 13:25:20
Appena inizi "delir ale" inserisci delle immagini e dimmi dove andare a vederle che sono curioso.
delir_ale Posted - 21 Sep 2011 : 20:45:23
calma calma :) :) sono ancora alla modellazione 3D
osler38 Posted - 21 Sep 2011 : 14:26:03
Non c'è di che.
Per il supporto motore ho solo cambiato la vite che già c'era con una barra filettata 10-15 mm più lunga, niente di invasivo.
Il lavoro grosso invece è stato togliere il cavalletto originale e mettere quello del cbr più avanti perchè li dov'era prima interferiva con la punta del piede e forse anche con la leva del cambio.
Anzi hai caricato qualche foto da vedere?
delir_ale Posted - 20 Sep 2011 : 20:18:29
grazie mille osler ho pensato di non toccare il supporto motore ma attaccarmi dove tolgo le pedane originali =) =) =) vediamo vediamo ti aggiornero' grazie mille per il momento
osler38 Posted - 20 Sep 2011 : 16:39:51
quote:
Originally posted by delir_ale

Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e' chiederti troppo??? :P



Mi dispiace ma le pedane non le ho disegnate le ho fatte sul posto partendo da una in cartone e poi riportandola sull'alluminio.
Bisogna partire da quella dx e far si che il perno del freno trapassi la pedana e faccia da supporto allo stesso per non avere troppo sbalzo. Sulla parte che sporge ho inserito la nuova leva freno e mi sporgeva ancora un po di perno e la parte filettata dove ho avvitato la pedana.
La vite anteriore è quella passante del motore e quella superiore ivece passa nel rinforzo della culla del telaio e li ho dovuto forare.
La pedana sx è uguale con la differenza che il foro di supporto pedana è da 8 perche non ci passa il freno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
delir_ale Posted - 18 Sep 2011 : 13:09:00
Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e' chiederti troppo??? :P
osler38 Posted - 26 Aug 2011 : 11:24:42
Anzi grazie per i complementi...
osler38 Posted - 26 Aug 2011 : 11:21:06
Ciao Giorgio,
la strumentazione io l'ho lasciata originale visto che non era male.
L'impianto frenante è completo di una Cagiva Mito.
Per adattarare il disco bisogna fare una flangia di cui ho messo il disegno nelle presentazioni.
Ho lasciato anche i blocchetti originali e arrotolato l'eccesso dei cavi dietro il fanale.
Il disco è a dx ora e prima era a sx ma le forature nel mozzo c'erano già.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon lavoro.
bingo172 Posted - 24 Aug 2011 : 23:25:15
Ciao e complimenti per il lavoro!! Anche io sto "buttando" tutto il mio tempo libero un ana cafetizzazione... di una z400j. Data la somiglianza di telaio e ciclistica volevo chiederti che soluzione hai usato per l'impianto frenante e la strumentazione? Ho intenzione di cambiare i blocchetti devioluci, il gas, la pinza e la pompa freno ant. Sto cercando qualcosa di usato da adattare (tipo da una zr6), in particolare volevo sapere che tipo di pinza hai usato per il frenbo a disco e se hai sostituito anche quest'ultimo?... mamma mia quanto parlo... ;-) Giorgio


k
osler38 Posted - 18 Jul 2011 : 13:35:49
Concordo sulla la preparazione della Ryca, è proprio bella.
Per i miei cerchi, rimangono quelli...
La prossima moto vedrò di prenderla con i cerchi più idonei a una Cafè Racer.

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