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 Kawasaki Z440 LTD prima cafetizzazione

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T O P I C    R E V I E W
osler38 Posted - 11 Jul 2011 : 16:47:53
Ciao a tutti inserisco qualche foto della mia prima cafetizzazione.
Purtroppo come base di partenza avevo una custom, anche se mi sarebbe
piaciuto partire da un Z440 o una Four magari con le ruote a raggi.
Non era in cattive condizioni ma le serviva una bella sistemata.






15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Jigen975 Posted - 06 Sep 2016 : 21:49:06
quote:
Originally posted by Jigen975

Ciao se possiedi ancora la moto potresti postare una foto del cablaggio del regolatore di tensione?
Ho scaricato lo schema della 440 e riscontro delle incongruenze tra quanto descritto sullo schema e quello che ho trovato io smontando l intero impianto dalla mia moto.
Ho documentato tutto con foto e riferimenti scritti su carta gommata ma mi ritrovo il regolatore con un solo cavo e privo del connettore a piu poli che vedo sullo schema e in qualche foto trovata in rete.

Jigen975 Posted - 06 Sep 2016 : 21:31:25
Ciao se possiedi ancora la moto potresti postare una foto del cablaggio del regolatore di tensione?
Ho scaricato lo schema della 440 e riscontro delle incongruenze tra quanto descritto sullo schema e quello che ho trovato io smontando l intero impianto dalla mia moto.
Ho documentato tutto con foto e riferimenti scritti su carta gommata ma mi ritrovo il regolatore con un solo cavo e privo del connettore a sei poli che vedo sullo schema e in qualche foto trovata in rete.
osler38 Posted - 01 Aug 2012 : 16:12:08
Grazie Satoshi.
Al motoraduno tutto ok.
Ho anche vinto la gara di lentezza ma foto a dire la verit, non ne ho fatte.
Vedo di recuperarne qualcuna a breve...
Satoshi Posted - 28 Apr 2012 : 10:37:16
Bentornato Osler!
Ottimo, fai valere le forcelle, lunghe ma "sfilate" della Kawa!!
E mi raccomando qualche fotina.

Leave the races to the Aces.
osler38 Posted - 27 Apr 2012 : 09:22:44
Buoon giorno a tutti moto tirata fuori e accesa come se niente fosse.
Adesso pronta per il motoraduno delle lunghe forcelle a Padova.
Yahouuuuuuuu!!!!
osler38 Posted - 06 Oct 2011 : 13:25:20
Appena inizi "delir ale" inserisci delle immagini e dimmi dove andare a vederle che sono curioso.
delir_ale Posted - 21 Sep 2011 : 20:45:23
calma calma :) :) sono ancora alla modellazione 3D
osler38 Posted - 21 Sep 2011 : 14:26:03
Non c' di che.
Per il supporto motore ho solo cambiato la vite che gi c'era con una barra filettata 10-15 mm pi lunga, niente di invasivo.
Il lavoro grosso invece stato togliere il cavalletto originale e mettere quello del cbr pi avanti perch li dov'era prima interferiva con la punta del piede e forse anche con la leva del cambio.
Anzi hai caricato qualche foto da vedere?
delir_ale Posted - 20 Sep 2011 : 20:18:29
grazie mille osler ho pensato di non toccare il supporto motore ma attaccarmi dove tolgo le pedane originali =) =) =) vediamo vediamo ti aggiornero' grazie mille per il momento
osler38 Posted - 20 Sep 2011 : 16:39:51
quote:
Originally posted by delir_ale

Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e' chiederti troppo??? :P



Mi dispiace ma le pedane non le ho disegnate le ho fatte sul posto partendo da una in cartone e poi riportandola sull'alluminio.
Bisogna partire da quella dx e far si che il perno del freno trapassi la pedana e faccia da supporto allo stesso per non avere troppo sbalzo. Sulla parte che sporge ho inserito la nuova leva freno e mi sporgeva ancora un po di perno e la parte filettata dove ho avvitato la pedana.
La vite anteriore quella passante del motore e quella superiore ivece passa nel rinforzo della culla del telaio e li ho dovuto forare.
La pedana sx uguale con la differenza che il foro di supporto pedana da 8 perche non ci passa il freno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
delir_ale Posted - 18 Sep 2011 : 13:09:00
Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e' chiederti troppo??? :P
osler38 Posted - 26 Aug 2011 : 11:24:42
Anzi grazie per i complementi...
osler38 Posted - 26 Aug 2011 : 11:21:06
Ciao Giorgio,
la strumentazione io l'ho lasciata originale visto che non era male.
L'impianto frenante completo di una Cagiva Mito.
Per adattarare il disco bisogna fare una flangia di cui ho messo il disegno nelle presentazioni.
Ho lasciato anche i blocchetti originali e arrotolato l'eccesso dei cavi dietro il fanale.
Il disco a dx ora e prima era a sx ma le forature nel mozzo c'erano gi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon lavoro.
bingo172 Posted - 24 Aug 2011 : 23:25:15
Ciao e complimenti per il lavoro!! Anche io sto "buttando" tutto il mio tempo libero un ana cafetizzazione... di una z400j. Data la somiglianza di telaio e ciclistica volevo chiederti che soluzione hai usato per l'impianto frenante e la strumentazione? Ho intenzione di cambiare i blocchetti devioluci, il gas, la pinza e la pompa freno ant. Sto cercando qualcosa di usato da adattare (tipo da una zr6), in particolare volevo sapere che tipo di pinza hai usato per il frenbo a disco e se hai sostituito anche quest'ultimo?... mamma mia quanto parlo... ;-) Giorgio


k
osler38 Posted - 18 Jul 2011 : 13:35:49
Concordo sulla la preparazione della Ryca, proprio bella.
Per i miei cerchi, rimangono quelli...
La prossima moto vedr di prenderla con i cerchi pi idonei a una Caf Racer.

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