Home | Profile | Register | Active Topics | Pictures | Members | Search | FAQ
CAFE RACER FORUM . IT Immagine Random dal Forum!
ATTENZIONE!!!!
Seguici su Facebook
 All Forums
 BAR SPORT
 Vostri garage.
 progetto cafè racer, tra cb/cm 400 honda

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
giroluca Posted - 07 Sep 2011 : 10:34:11
ciao a tutti
vi vorrei esporre il mio progetto/problema:
possiedo una honda cm400 ,nel 95 l'ho trasformata un po piu custom,
e dopo qualche anno l'ho abbandonata in campagna. Ora mi è venuto in mente che ne potrei fare una cafè racer,ma il problema è che non ho mai conservato le parti originali,inoltre ho modificato telaio ed ho eliminato parte dell'impianto elettrico.
A questo punto pensavo di acquistare una cb 400 n a poco prezzo possibilmente,iscriverla asi con le dovute foto e tutto il resto,poi successibvamente modificarla con i pezzi della mia,in modo da non rovinare gli originali,vorrei usare il mio serbatoio che è piu bello,sella,scarichi, e avrei anche un motore di scorta,perchè dovrebbe essere uguale..
per ora quindi cerco una cb400n bicilindrica,se qualcuno c'è l'ha si faccia pure avanti grazie,
cosa ne pensate?

Luca
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giroluca Posted - 26 Oct 2011 : 09:55:23
finalmente l'ho portata a casa...
viaggio lunghissimo ed infinito,partenza da Bordighera prov. (IM) prima tappa Milano a prendere un KTM DUKE 640(per mio fratello) e poi rimini per la Kawasaki, 1230km in 18 ore con uno scudo scassato che non faceva piu di 120 in pianura,ma meno male che c'era....tanta tanta acqua...se non è stato un colpo di fulmine questo!!!
chiudo questo topic e ringrazio tutti per i consigli per la scelta e lacquisto..
ora ne apro uno dedicato al lungo lavoro...

Luca
Satoshi Posted - 25 Oct 2011 : 15:50:06
Il 10 minuti di chiave inglese togli 10 Kg come ridere!!!

Leave the races to the Aces.
vik1971 Posted - 25 Oct 2011 : 14:44:15
quote:
Originally posted by giroluca

Finalmente ho trovato la mia base ideale...una z400 del 83, mercoledì prossimo la andrò a prendere e non vedo l'ora, la moto è questa:
cosa ne dite?
il mio progetto è di fare una bella moto,senza molte pretese e a budget zero..in vero spirito cafèracer,lavorerò nel retro del mio negozio(parrucchiere) con pochissima spesa e tanta pazienza e fantasia.
appena avrò portato la moto aprirò un post dedicato,(questo ormai è fuori tema) ed accetterò consigli e suggerimenti...

Luca



aaaah, già me la vedo in tutta la sua beltà, senza tutti quei fronzoli...
Satoshi Posted - 19 Oct 2011 : 14:34:45
Ottimo, hai centrato perfettamente lo spirito di C.R.Team!!

Leave the races to the Aces.
giroluca Posted - 19 Oct 2011 : 14:20:45
Finalmente ho trovato la mia base ideale...una z400 del 83, mercoledì prossimo la andrò a prendere e non vedo l'ora, la moto è questa:
cosa ne dite?
il mio progetto è di fare una bella moto,senza molte pretese e a budget zero..in vero spirito cafèracer,lavorerò nel retro del mio negozio(parrucchiere) con pochissima spesa e tanta pazienza e fantasia.
appena avrò portato la moto aprirò un post dedicato,(questo ormai è fuori tema) ed accetterò consigli e suggerimenti...

Luca
giroluca Posted - 18 Sep 2011 : 21:35:10
sono molto combattuto perchè non è esattamente la moto che volevo,ma mi è sempre piaciuta l'xt 500,e mi piacerebbe tenerla per un po,i documenti ci sono,ma sono francesi, devo solo capire se è meglio sbrigare velocemente immatricolandola normalmente in italia,e successivamente iscriverla FMI,ma diventerebbe molto piu lunga e dovrei riportarla esattamente originale...giusto?
se ho tempo in settimana cerco di andare a Nizza a vederla tanto da rendermi conto veramente in che stato è e se magari ha anche i pezzi originali


Luca
harry potter Posted - 18 Sep 2011 : 20:50:44
http://www.rallye-tenere.net/Stamb_xt_500.htm

in effetti ha ragione rocket
rocket racer Posted - 18 Sep 2011 : 20:18:15
Ciao, se devi farne una scrambler direi che è assolutamente perfetta! Anzi ti dirò che anch'io avevo intenzione di farne una ma non riesco a trovarne una nella mia zona.
Per l'originalità hai ragione sul parafango anteriore però non mi risulta che nessuna versione del 500 monti il disco all'anteriore ma solo tamburo, infatti il mozzo della foto non mi sembra il suo.
Per il colore anche quello non credo esista tutto nero, anzi se è dell'81 dovrebbe avere il serba in alluminio lucidato lateralmente e nero al centro, si vede che aveva qualche bozza e ha preferito stuccare e riverniciare.

La stessa tutta originale e ben tenuta ha un discreto valore di mercato che può raggiungere e superare i 4mila euro, ma mi pare che su questa ci sia un po da lavorare.

Per quel prezzo io la prenderei comunque se il motore non è da rifare, e se i documenti sono in regola.

vintage... matter of style
harry potter Posted - 16 Sep 2011 : 20:00:26
si c'era anche nera , dovresti controllarla bene , ma se vien via per quella cifra (1200 euro) non ci penserei poi molto
una ripulita e cercare di riportarla originale (adesivi etc)

se la devi vendere o la prendi e la restauri, o la compri cosi com'è ci metti 3 adesivi e la infili

su certe molto già quotate bene taroccarle è un controsenso

l'unica cosa che da parte mia dà un vero valore a una special è se è fatta con i cannoni dell'epoca
e con pezzi VERI dell'epoca o comq repliche fedeli prodotte comq in modo artigianale (mica come alcune pedane riprodotte in cnc!)

poi comq dipende sempre da che acquirente trovi

io sono + per il compra a 10 e rivendi subito a 12 senza muovere un'unghia ahah
giroluca Posted - 16 Sep 2011 : 15:23:06
So che probabilmente vi stresso con mille domande,ma ne ho un altra:
ho la possibilità di prendere questa moto xt500 del 81,in cambio di uno scooter kymco agility che varrà 1-1200€, questa moto è in vendita a 1900€ ma la prenderei alla pari, cosa ne dite?

non mi sembrava originale,invece cercando ho trovato questo modello,è dell 80 con cerchi dorati e disco davanti,l'unica cosa che non mi sembra originale è il parafango davanti,
secondo voi vale pena prenderla? è una moto che puo avere qualche valore,io proverei a farne una scrambler un po carina senza stravolgerla, per poi venderla e trovare una bella base per fare una cafè racer fatta bene.
consigli ..per favore.....come vedete le idee chiare proprio non le ho in questo momento....

Luca
harry potter Posted - 13 Sep 2011 : 23:09:49
a mè piace il morini, specie se trovi gli sport con i cerchi a raggi..
spendi sicuramente qualcosa in più ma hai una base già molto bella di serie che con qualche aggiustamento diventa un'ottima cafe



giroluca Posted - 12 Sep 2011 : 18:08:35
Grazie per le info ,ho letto tutto e mi sono un po schiarito le idee,almeno sulla documentazione,
ho invece un altro consiglio/parere da chiedere,e di un Morini 3 e mezzo che ne dite? a me piace e ne ho visto qualcuno a prezzi accessibili? cosa ne pensate rispetto alla cb 400?


Luca
Rocket68 Posted - 11 Sep 2011 : 09:54:41
Bravo bel lavoro ..se mi mandi qualche foto un pò più grande potrei pubblicarle sul mio blog



www.Rocket-Garage.blogspot.com
Kape8 Posted - 10 Sep 2011 : 21:20:02
strautilissimi contatti !
>Sato riesci a spostare in Documentazione ? sarebbe utile .

Satoshi Posted - 10 Sep 2011 : 18:34:06
UtiliZZimo KZ!

Leave the races to the Aces.

CAFE RACER FORUM . IT © CAFE RACER FORUM . IT Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000